Cerca nel quotidiano:


La campionessa del mondo allena i “Folgorini” del 187°

giovedì 09 agosto 2018 10:08

Mediagallery

“Karate sport di Forza Armata” è lo slogan della sinergia tra Esercito Italiano e la Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), nella già preesistente convenzione datata 2015, la quale si presta alla promozione della disciplina sportiva ed olimpica del Karate, all’interno delle infrastrutture militari delle Caserme.

In questa cornice, la ASD Esercito – 187° Folgore è stata promotrice di un training mirato organizzato presso la palestra sita nella Caserma Paolo Vannucci di Livorno al quale ha partecipato, l’ospite  d’eccellenza, il Caporal Maggiore Sara Cardin, campionessa del Mondo di Karate.
La partecipazione all’allenamento, avvenuto a “porte chiuse”, è stata ristretta esclusivamente ai figli delle famiglie dei dipendenti del 187° e alle giovani leve (con un’età compresa tra i 10 e i 16 anni), del settore giovanile.

Presente anche il comandante della brigata paracadutisti “Folgore”, generale Rodolfo Sganga, che ha salutato tutti i “folgorini” e gli ospiti intervenuti, tra i quali i il Responsabile delle Squadre Militari il Maestro Carlo Francesco Tombolini Montessori e il Maestro Paolo Moretto.

Dalle 18 alle 19.30, Sara (“atleta con le stellette” in forza al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito Italiano di Roma), vero e proprio esempio di dedizione, sacrificio e perseveranza, ha condotto l’allenamento con straordinario entusiasmo, coinvolgendo  tutti i presenti e  trasmettendo loro energie e valori etici sportivi identici ai valori che costituiscono il patrimonio morale del militare. Il settore giovanile ha avuto così l’opportunità di poter ricevere nozioni tecniche di alto profilo, direttamente dalla campionessa, in perfetta aderenza con gli obbiettivi del progetto “sulle orme dell’atleta militare”, quale esempio, sportivo e di vita, da seguire e a cui ispirarsi.

Le attività formative del settore proseguiranno, tutta l’estate, con il progetto intitolato “Folgore Summer Days”, ove il karate viene vissuto in tutti i suoi aspetti, compreso quello aggregativo, tra il verde del parco e il blu del mare.

I corsi ripartono a settembre e le iscrizioni al settore giovanili sono aperte a tutti per info: www.karatelivornofolgore.it e mail: [email protected], dedicato ai giovani a partire dall’età prescolare.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.