La Libertas si arrende sul parquet della Solbat Piombino: 78-74
Amos Ricci in una foto di Giulia Bellaveglia
Negli ultimi giri di lancetta Piombino prova a scappare di nuovo (74-70), riavvicinata da un triplone di Lucarelli (74-73). Nel concitato finale gli amaranto sono pasticcioni, Piombino è fredda e vince
Seconda sconfitta consecutiva per la Libertas che perde a Piombino al termine di una partita molto combattuta. Parte meglio la Solbat (6-0), ma la Libertas – sebbene sia costretta a giocare una pallacanestro da corsa, poco adatta alle sue caratteristiche – controbatte colpo su colpo (23-26 al primo intervallo). Nel secondo quarto Piccone e Berra fanno il bello e cattivo tempo. Al 20’ scrivono 34 punti in due, sui 43 (a 40) con cui si va al riposo. Preoccupante per la Libertas la sofferenza nel pitturato e i troppi rimbalzi offensivi concessi agli avversari. Nel terzo quarto Piombino vola a +9 (57-48), ma poi Saccaggi riporta sotto la LL (57-56).
Controfuga gialloblù (65-56), ma stavolta è Amos Ricci a riportare in partita gli amaranto (70 pari). Negli ultimi giri di lancetta Piombino prova a scappare di nuovo (74-70), riavvicinata da un triplone di Lucarelli (74-73). Nel concitato finale gli amaranto sono pasticcioni, Piombino è fredda e vince.
Riproduzione riservata ©
Dicembre è alle porte, stai pensando ad una campagna natalizia? E’ possibile inviare una mail a [email protected] oppure attraverso questo link https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/. QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di 65.500 iscritti a Facebook, 4.500 iscritti a Instagram e 4.700 a X.