Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Milano asfaltata! Bi.Emme Service Libertas-Urania Milano 98-60

Mercoledì 29 Ottobre 2025 — 20:45

Una vittoria larghissima, frutto di energia, coralità e concentrazione per tutti i 40 minuti: la Libertas schiaccia Milano e manda un segnale fortissimo al campionato

Milano asfaltata! La Bi.Emme Service Libertas Livorno si impone prepotentemente in un Modigliani Forum colorato di amaranto per contro il fanalino di coda Urania Milano allenata da coach Marco Cardani con il risultato finale di 98 a 60!

La Libertas Livorno regala una prestazione di altissimo livello, travolgendo Urania Milano. Dopo un avvio in equilibrio, i ragazzi di coach Diana prendono il controllo del match grazie a energia, coralità e difesa aggressiva.

Il primo quarto parte intenso: la Libertas sfrutta l’energia difensiva e un Valentini subito incisivo per portarsi avanti. L’ex Cantù firma la prima tripla amaranto, Fantoni fa valere esperienza e fisicità, ma Milano resta attaccata con D’Almeida e Taylor, arrivando a passare avanti 24-22 nel finale del periodo. Livorno reagisce però subito: Piccoli firma la tripla del pareggio, Filoni e Tiby segnano punti pesanti, e Possamai chiude i dieci minuti con una schiacciata spettacolare. Si va al riposo lungo sul 43-35 in favore della Libertas, grazie a un secondo quarto di grande energia e precisione.

Il terzo quarto segna la svolta definitiva. Milano perde il controllo e Gentile finisce espulso dopo un duro episodio con Filoni che ricorda un po’ Zidane e Materazzi. Livorno sfrutta il momento emotivo, aumentando ritmo e intensità: Woodson colpisce dall’arco, Tozzi piazza due triple consecutive e Tiby e Possamai dominano sotto canestro. La squadra amaranto chiude il periodo con un impressionante +23 (71-48), lasciando Urania senza risposte.

Nell’ultimo quarto la Libertas non concede nulla, gestendo la partita con intelligenza e aggressività. Fantoni capitalizza sotto canestro, Filloy gestisce il ritmo con classe, mentre Tozzi e Filoni infiammano il pubblico con triple e recuperi. Anche i giovani trovano spazio: Pacitto segna una bella penetrazione, mentre Tozzi arrotonda il punteggio fino al 98-60 finale.

Una vittoria larghissima, costruita su difesa, attacco corale e carattere, che permette alla Libertas di mandare un segnale forte al campionato. Il Modigliani Forum esplode, premiando una squadra che ha dominato tutti e 40 i minuti con cuore e intensità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.