Cerca nel quotidiano:


Nuova maglia. Ti piace? Stadio agibile

Giovedì 28 Luglio 2016 — 16:53

Mediagallery

Sono state presentate giovedì 28 luglio al centro Coni di Tirrenia le nuove maglie amaranto per la stagione 2016/17. Color amaranto, nomi e numeri scritti in giallo e sul petto lo sponsor “Gruppo Spinelli”. Qui nelle foto postate sull’account twitter della società amaranto si possono vedere le prime immagini di quelle che saranno le divise per quanto riguarda la prima maglia della stagione alle porte.
Maglia che sarà indossata nel match d’apertura di venerdì alle 21 all’Armando Picchi quando il Livorno incontrerà la Juve Stabia per la partita valevole per il primo turno di Coppa Italia.

Agibilità dello stadio: la relazione tecnica – “I risultati delle prove di carico sulla Tribuna Centrale, sulla curva sud, sulla nord e sulla gradinata, nonché sulle tribunette metalliche della gradinata, hanno mostrato comportamenti strutturali sistematicamente favorevoli e in linea con un giudizio di idoneità strutturale”. Sono queste le parole che concludono la relazione tecnica presentata formalmente in Comune oggi, giovedì 28 luglio, dall’ingegner Mauro Sassu, docente di tecnica delle costruzioni all’Università di Pisa, al quale l’Amministrazione comunale si è rivolta per avere un’interpretazione peritale delle prove di carico effettuate nei giorni scorsi allo stadio “A. Picchi” e commissionate alla società Laboratorio Sigma Etruria di Livorno.
stadio2Nella descrizione sintetica del documento le cinque zone di carico, quattro relative alla tribuna in cemento armato (tribuna centrale, curva sud, curva nord e gradinata) più una relativa alla tribunette aggiunte in lamiera metallica, vengono descritte come “rappresentative del comportamento strutturale dell’intero complesso delle tribune”. Ciò significa, in definitiva, che il superamento del test da parte di esse equivale ad un giudizio di idoneità strutturale complessivo su tutto lo stadio.
Idoneità che, risultati alla mano, c’è e riguarda sia gli aspetti statici che quelli sismici, anche in virtù del fatto che i carichi accidentali di prova sono stati convenientemente amplificati.
Le prove di carico, su esplicita richiesta del Comune, sono state spinte infatti a 750 deca Newton per metro quadrato) corrispondenti a 1,5 volte il valore fissato dalla vigente normativa ( di 500daN/mq).
La relazione riferisce anche riguardo agli strumenti di carico utilizzati per le prove, specificando che è stato deciso di impiegare i contenitori di acqua perchè ritenuti più appropriati sia per la disponibilità di riserva idrica all’interno dello Stadio, sia perchè consentivano di avere una determinazione più chiara del carico stesso grazie alla misura dei volumi applicati sopra la tribuna.
Le prove di carico, si ricorda, sono state effettuate da lunedì 25 luglio a mercoledì 27 e in ciascuna di esse, come confermato anche nella relazione tecnica, l’entità degli spostamenti massimi rilevati è apparsa modesta e ampiamente in linea con la condizione di sicurezzaambientale.

 

Riproduzione riservata ©

23 commenti

 
  1. # PITTARO

    occos’è la maglia della roma ???

  2. # Alla Frutta

    Scusate ma in lega pro non si gioca con le maglie dal numero 1 al numero 11 e senza nomi? Oppure è cambiato?

    1. # ar burro

      dai play off dell ‘anno scorso anche in lega pro ci sono il nome e i numeri da 1 a 99…

    2. # Rossano

      Per il Livorno la Lega farà un’eccezione

  3. # ugo

    risultati delle prove di carico sulla Tribuna Centrale, sulla curva sud, sulla nord e sulla gradinata, nonché sulle tribunette metalliche della gradinata, hanno mostrato comportamenti strutturali sistematicamente favorevoli ..se è cosi perchè in CI la gradinata è chiusa?

  4. # Navacchio 050

    La più elegante della serie C!

    1. # davide

      …le potevano fare nerazzurre…almeno c’erano già un bel po’ abituate….

  5. # aDRIANO

    ma non siamo più amaranto?

  6. # UGO

    LE MAGLIE DEVONO ESSERE AMARANTO….NON COME QUELLE NUOVE CHE TENDANO AL ROSSO….

  7. # pazzas

    ma siamo scemi????? è giallo rossa! cioè è + amaranto il rosso della roma! pazzia completa!!!

  8. # stefano

    Bellissima la comprerò da Maggini sicuramente, e la seconda???

  9. # freefree

    quel colore non è amaranto ma rosso carminio , potrebbe anche andare bene così , ma i numeri gialli non vanno bene , sembrano i colori della Roma , sostituite almeno il colore dei numeri in celeste chiaro

  10. # stadiorotto

    Boia de’, mi piace come l’olio di ricino…..

  11. # Ercole Labrone

    La maglia è rossa come già successo in passato, basta vedere la differenza con i calzettoni…gli inserti gialli sono opera del solito presidente che convinto (solo lui) che quel colore gli porti bene sfregia maglie e stadio, vedi seggiolini meno male ormai scoloriti, tanto per mancare ancora di rispetto alla nostra storia

  12. # Paul Nichols

    Non conta il colore della maglia………..ma conta chi la indossa. Ma come si farà ad andare bene a Livorno se si critica anche il nulla??!

  13. # max

    sono brutte..la maglia deve essere categoricamente e solo amaranto!!

  14. # FOX

    Lo sponsor, quanto ha cacciato per avere il marchio e il nome su una maglia che, di amaranto ha poco

  15. # FABRIZIOFAB

    “AMARANTO E’ LA NOSTRA BANDIERA” di sicuro non la nostra maglia. ??
    inoltre le maglie con i bottoni mi sanno di polo, i giocatori devono andare in campo consapevoli di sudare con quella maglia, non di andare a prendere il caffè in baracchina. ?

  16. # Marchino

    Non si puo’ vede’!!!!!!
    Amaranto e’ la nostra bandiera…….

  17. # Pinco

    …fosse solo la maglia…ma ci siamo accorti che sta nascendo una squadra di incerottati…Luci, Grillo, Gonnelli, lo stopper, lo slavo ed altri….infortunati cronici e rimanenze di magazzino……
    La nuova maglia è un affronto evidente ai tifosi…..

  18. # PIRATA

    A me mi pare ama..rena!

  19. # Scoglio

    …che errore non aver trattenuto Emerson….