Cerca nel quotidiano:

Condividi:

San Severo-Pielle 84-86. Vittoria al cardiopalma per i biancoblu

Domenica 2 Marzo 2025 — 17:45

FOTO NOVI

Le chiavi in mano della vittoria sono state ancora una volta in mano a Leonzio, che ha siglato 17 punti, tra cui i 10 decisivi nel finale, mentre Klyuchnyk ha aggiunto 16 punti e Venucci ha contribuito con 13

Più forte di tutto, del destino degli infortuni e della cabala. La Pielle chiude la settimana con un’altra vittoria, sconfiggendo a domicilio San Severo per 84-86 al Pala Falcone e Borsellino regalandosi così la quarta vittoria consecutiva. Una gara che si è mantenuta in equilibrio per tutta la sua durata in un ambiente caldo e mai domo così come la squadra di coach Bernardi, seguendo i i binari del punto a punto con un primo tempo caratterizzato da continui cambi di vantaggio. Parte forte la Pielle che poi però si fa riprendere e mettere sotto. Nel secondo quarto, la partita è diventata una vera e propria sfida testa a testa, con i biancoblù che sono riusciti a spuntarla grazie alle prestazioni decisive di Leonzio e Klyuchnyk già protagonisti contro Montecatini tra le mura amiche.

Nonostante le difficoltà dovute alle assenze ormai note di Bonacini e Donzelli, la Pielle ha dovuto affrontare anche il problema legato ai troppi falli del pacchetto lunghi. Vedovato ha commesso il quinto fallo all’inizio del terzo quarto, lasciando Klyuchnyk, già gravato da tre falli, a ricoprire solo soletto il ruolo di centro. L’ucraino ha gestito al meglio la situazione, e con il supporto dei compagni, la squadra ha mantenuto il controllo sotto canestro, dove il bilancio finale dei rimbalzi è stato favorevole, se pur di un solo “rimba”, a San Severo: 31 a 32.
Le chiavi in mano della vittoria sono state ancora una volta in mano a Leonzio, che ha siglato 17 punti, tra cui i 10 decisivi nel finale, mentre Klyuchnyk ha aggiunto 16 punti e Venucci ha contribuito con 13. Tra i padroni di casa, Bugatti è stato il miglior realizzatore con 17 punti, regalando momenti di classe sul parquet. Questa vittoria è di grande importanza per la Pielle, che ha ottenuto i due punti in una giornata in cui tutte le altre rivali per i playoff hanno vinto, confermando la necessità di mantenere questo ritmo.
Il finale è da cardiopalma. La Pielle va sull’82 a 86 quando San Severo accorcia. Gli ospiti buttano via il possesso della tranquillità e i padroni di casa hanno sei secondi per provare a pareggiare o addirittura vincere il match. Provano la seconda opzione. Con il tiro della vittoria, forzatissimo, che si spegne sul ferro.

Allianz Pazienza San Severo-Toscana Legno Pielle Livorno: 84-86
Parziali: 22-20, 18-23, 23-19, 21-24

ALLIANZ PAZIENZA:
Igbanugo 3, Bugatti 17, Moffa 15, Pellicano 4, Gherardini 9, Cane 13, Mobio 4, Petrusevski D. ne, Mecci ne, Petrusevski G. 5, Toure 5, Bandini 9. All. Bernardi.

TOSCANA LEGNO: Del Testa 8, Bonacini ne, Venucci 13, Leonzio 17, Vedovato 6, Cepic 7, Klyuchnyk 16, Lucarelli ne, Hazners 10, Campori 9. All. Campanella.

Arbitri: Correale di Roma e Manganiello di San Giorgio del Sannio

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.