Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Pielle si sbarazza di Varese in 10 minuti: in vetta è dominio labronico

Lunedì 6 Marzo 2023 — 16:44

La partita perfetta per inserire Lorenzo D’Ercole nel sistema di gioco di Marco Cardani e per far crescere ulteriormente l’autostima di un gruppo che continuare a rimanere in cima alla classifica non per caso

Dieci minuti di eccellente pallacanestro, difensiva e offensiva, e per la Unicusano Pielle Livorno la pratica Varese Basketball è stata archiviata con ampio anticipo. La partita perfetta per inserire Lorenzo D’Ercole nel sistema di gioco di Marco Cardani e per far crescere ulteriormente l’autostima di un gruppo che continuare a rimanere in cima alla classifica non per caso.
Un match comunque divertente al Pala Macchia, che ha visto la Pielle partire a razzo con Loschi (22 punti) e Rubbini (13) infallibili da oltre l’arco dei 3 punti. Dal secondo quarto in poi la gara si è assestata su ritmi decisamente più blandi, con rotazioni ampie e la sperimentazione de vari quintetti. Varese in un paio di circostanze ha provato a tornare in partita, ma a quel punto D’Ercole l’ha ricacciata indietro. Adesso la sosta per la Coppa Italia e alla ripresa il big match contro Legnano. In classifica la Pielle guida la graduatoria in condominio con i cuigini della Libertas a quota 36 punti.

Unicusano Pielle Livorno – Varese Basketball: 86-70
Unicusano Livorno :
Okiljevic 2, D’Ercole 17, Loschi 22, Lenti 11, Rubbini 13, Lo Biondo 7, Paoli, Dadomo, Leonardini, Campori 5, Almansi 4, Diouf 5. All. Cardani.
Varese:
Blair 13, Allegretti, Sorrentino 4, Bottelli 16, Zhao 13, Golino, Assui 9, Veronesi 8, Kouassi 7, Macchi. All. Donati.
Arbitri:
Guercio di Ancona e Esposito di San Benedetto del Tronto
Parziali:
31-13, 17-15, 20-24, 18-18

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X