Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Academy Livorno si aggiudica il campionato all’ultima giornata

Lunedì 20 Maggio 2019 — 17:23

Questa vittoria arriva al termine di un grande lavoro svolto da mister Enzo Rainone e Agostino Di Benedetto, dallo staff composto da Francesca Di Quirico, Mirco Branchetti, Alessio Fedi Alessio e dal preparatore dei portieri Giacomo Polese. Preparatore atletico: Davide Chiaverini

Il campionato Giovanissmi si è deciso all’ultima giornata la capolista Salivoli (un punto in più sugli avversari) ospitava in casa propria l’Academy Livorno Calcio. Quest’ultima aveva solo un risultato: la vittoria, centrata al termine di 70′ minuti di grande battaglia ma anche di grande qualità.
Al 10′ minuto, ospiti in vantaggio con un bellissimo goal su punizione di Garreth Fedi dopodiché sono seguiti a ruota i goal di Luisito (grande doppietta), e Tarloni.
Si va al riposo sul 4 a 1 per l’Academy. Al rientro si attendeva la reazione dei padroni di casa che c’è stata accorciando le distanze, ma alla fine sono solo numeri, perché l’Academy con Corsi su rigore mette al sicuro il risultato. Grande onore e merito ad entrambe le squadre ma, forse, l’Academy aveva qualcosa in più, dimostrato anche dai numeri finali: 105 goal realizzati, 29 subiti, 81% di vittorie centrate  e 12 vittorie consecutive che hanno consentito la grande rincora alla giornata di domenica. All’interno della squadra il capocannoniere del campionato, Eugenio Tarloni, con 48 realizzazioni: una forza della natura.
Questa vittoria arriva al termine di un grande lavoro svolto da mister Enzo Rainone e Agostino Di Benedetto, dallo staff composto da Francesca Di Quirico, Mirco Branchetti, Alessio Fedi Alessio e dal preparatore dei portieri Giacomo Polese. Preparatore atletico: Davide Chiaverini.
Tutta questa vincente miscela, grazie ad una seria programmazione da parte della società a partire dal presidente Testa, al diesse Christian Colombini ed a Carlo Fontana sempre vicino alla squadra anche nei giorni peggiori ed a tutti gli altri componenti della società.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X