Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Leonardo Aiello, Campione Regionale di Fight 1

Mercoledì 12 Febbraio 2020 — 08:37

Malgrado abbiano combattuto con grinta non hanno raggiunto il podio gli altri atleti del Kodokan, Manuel Taddei -70 kg, Valerio Lascialfari -70-kg e Omar Chelli -65 kg che hanno partecipato alla gara

Si sono svolti domenica 9 febbraio a Lucca i Campionati Regionali di Fight 1  e gli atleti della palestra Kodokan 1990 di viale Petrarca vi hanno preso parte nella specialità Kick Boxing K1.
Leonardo Aiello, categoria Junior -65 kg, alla sua prima esperienza agonistica in questa specialità, con grande preparazione a livello atletico, ha vinto quattro match ai punti per superiorità tecnica conquistando il titolo di Campione Regionale per la sua categoria.
Malgrado abbiano combattuto con grinta non hanno raggiunto il podio gli altri atleti del Kodokan, Manuel Taddei -70 kg, Valerio Lascialfari -70-kg e Omar Chelli -65 kg che hanno partecipato alla gara, ciascuno per la propria categoria, dimostrando un forte spirito di squadra.
All’angolo il loro allenatore Lorenzo Aiello, orgoglioso dei suoi atleti, conferma che i ragazzi si sono preparati ad affrontare questa gara con molta costanza e determinazione e che al di là dei risultati quello che viene chiesto loro è di dare tutto sé stessi sul ring ma anche di divertirsi perché questo sport va praticato per pura passione. Quello che viene insegnato al Kodokan, anche ai più piccini (oltre al corso agonisti è attivo, per questa disciplina, anche un corso propedeutico per bambini dai 5 ai 10 anni) è che la vittoria e la sconfitta sono situazioni temporanee, mentre le emozioni che si provano dentro le 4 corde del ring sono quelle che i ragazzi porteranno sempre con loro e li accompagneranno nella loro crescita sia sportiva che emotiva.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X