Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arezzo-Livorno 1-0. Amaranto scavalcati dal Siena

Mercoledì 4 Aprile 2018 — 15:02

Livorno scavalcato dal Siena (+1). Gli amaranto hanno chiuso la gara in 9. In rete l'ex Cutolo

Foschi, nel presentare la partita, aveva detto che voleva vedere una squadra arrabbiata. Beh, in campo una squadra arrabbiata in effetti c’è stata ma non era il Livorno, bensì l’Arezzo. Già, perché gli amaranto hanno offerto una prestazione addirittura peggiore di quella vista contro il Monza. Zero cattiveria, zero grinta e soprattutto zero reazione dopo il gol subito. Che l’effetto Foschi sia già finito? È presto per dirlo ma qualcosa in questa squadra non sta girando come dovrebbe. E come se non bastasse la vetta della classifica è di nuovo sfuggita visto il successo del Siena sul campo della Pro Piacenza. Sabato c’è la sfida all’Olbia mentre i bianconeri riposeranno. Non vincere in Sardegna sarebbe l’ennesimo suicidio di questa stagione surreale (CLASSIFICA).

Foschi si affida ancora al 4-3-3 ma cambia qualche interprete rispetto al ko con il Monza. Largo nel tridente c’è Manconi e non Maiorino (ancora pessima la prova dell’ex Carpi) mentre a centrocampo Giandonato lascia spazio a Bruno. Che la partita non sarebbe stata una passeggiata lo si è capito fin dalle prime battute quando Foglia ha sprecato malamente l’occasione dell’1-0. Il Livorno prova a rispondere con un colpo di testa di Vantaggiato ma è troppo poco. L’Arezzo approfitta del non gioco amaranto e passa alla mezz’ora con l’ex Cutolo abile a sfruttare una corta respinta di Mazzoni su tiro di Campagna.
Nella ripresa Foschi prova a cambiare inserendo Perez, Montini e Maiorino ma l’errore iniziale di Luci che alza di testa da due passi e i successivi rossi a Franco e Murilo chiudono anticipatamente la sfida. L’Arezzo si porta a casa tre punti più che meritati mentre il Livorno invece deve leccarsi ancora una volta le ferite e capire il più rapidamente possibile cosa non stia funzionando perché il pericolo di fare come l’Alessandria l’anno scorso sta diventando sempre più grande.

Il tabellino

Arezzo: Perisan, Muscar, Varga, Della Giovanna (64′ Semprini), Luciani, Foglia (76′ Regolanti), De Feudis, Lulli (53′ Benucci), Sabatino, Cutulo (76′ Cenetti), Campagna (53′ Cellini). A disp: Ferrari, Talarico, Mazzarani, Yebli, Ferrario, Di Nardo, Criscuolo. All. Pavanel
Livorno: Mazzoni, Perico (69′ Pedrelli), Gonnelli, Pirrello, Franco, Valiani (45′ Maiorino), Bruno, Luci (72′ Montini), Manconi (56′ Perez), Murilo, Vantaggiato. A disp: Sambo, Pulidori, Borghese, Morelli, Bresciani, Gemmi, Giandonato.. All. Foschi
Arbitro: Pasciuta di Agrigento
Rete: 23′ Cutolo
Note: angoli 7-3 per il Livorno, ammoniti Sabatino, Perico, Regolanti, Vantaggiato, espulsi Murilo al 67′ e Franco all’80’, recupero 0′ + 5′

Mazzoni 6: sul gol non può fare miracoli dopo aver respinto il primo tiro di Campagna. Non deve compiere altri interventi degni di nota.

Perico 5: infilato con una costanza tremenda sulla destra, non riesce ad arrivare quasi mai sul fondo per crossare (69’ Pedrelli 6: meglio rispetto al compagno di reparto se non altro riesce a mettere qualche pallone in mezzo).

Gonnelli 5,5: troppo molle la marcatura su Campagna in occasione dell’1-0. Si riscatta parzialmente con il passare del tempo.

Pirrello 5,5: qualche sbavatura di troppo per il centrale che in più di un’occasione rischia di combinare la frittata.

Franco 4,5: primi 45 minuti da incubo con Sabatino e Foglia che non gli danno tregua. L’impressione è che debba rifiatare e anche urgentemente. Lo farà la prossima giornata vista l’espulsione rimediata nel finale.

Valiani 6: l’unico che, in un primo tempo avulso di occasioni da rete per gli amaranto, prova a battere a rete dalla distanza ma senza fortuna. Un mistero la sua sostituzione (45’ Maiorino 5: dovrebbe giocare dietro le punte dove può far più male. Invece lo vedi largo sulla fascia dove crossa sperando che qualcuno colpisca a rete).

Luci 5,5: partita tutto sommato buona la sua ma pesa come un macigno l’incredibile errore in avvio di secondo tempo che avrebbe riequilibrato la gara (72’ Montini 5: continua nella sua astinenza da gol. Anche in questi pochi minuti non pervenuto).

Bruno 6: grinta e muscoli in mezzo al campo per l’ex Pescara che offre la sua solita prestazione senza infamia e senza lode.

Manconi 4,5: altra chance gettata alle ortiche per l’ex Carpi. Prima a destra, poi a sinistra e infine dietro le punte senza mai rendersi pericoloso (56’ Perez 6: uno dei pochi che prova a dare la scossa, ma combatte spesso e volentieri da solo).

Vantaggiato 4,5: il riassunto della sua partita è nel gol in fuorigioco a metà del primo tempo. Per il resto non giudicabile visto che trotterella su tutto il fronte di attacco senza mai battere a rete.

Murilo 4: o vince la partita da solo (vedi Viterbo) oppure diventa il fantasma di se stesso. Oggi aggiunge anche un rosso inutile che gli farà saltare di sicuro la prossima partita.

All. Foschi 5: un altro ko dopo quello di Monza. A finire nel mirino alcune scelte specie nell’undici iniziale. Prova ad aggiustare il tiro nella ripresa ma senza fortuna

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X