Cerca nel quotidiano:


Caso Favilli, tutta la verità. Mercato: due arrivi.
Bagno di folla per gli amaranto ai Lido

Oltre mille tifosi presenti alla serata. Standing ovation per Protti, applausi per Foscarini

Giovedì 18 Agosto 2016 — 23:31

Mediagallery

Non è mancato niente alla festa per la presentazione ufficiale del Livorno (clicca qui per il caso Favilli). Ai bagni Lido infatti giocatori e staff hanno avuto il primo “faccia a faccia” con i tifosi (circa un migliaio i presenti). Qualche fischio all’indirizzo della società (Spinelli ovviamente assente), applausi per i giocatori e standing ovation per Protti, il più acclamato dai supporter accorsi allo stabilimento (clicca qui per accedere agli scatti della serata).

Protti

C’è da riconquistare l’affetto di una città che nel corso degli anni è praticamente svanito. Colpa, soprattutto, delle due retrocessioni in tre anni che hanno portato gli amaranto dal paradiso della serie A all’inferno della Lega Pro. A cercare di riportare tutti nella stessa direzione, ci ha pensato come sempre Protti: “Sapete l’importanza che avete (i tifosi, ndr) per la squadra. Non mi aspettavo tutta questa gente. Sicuramente è un momento diverso rispetto al 1999 quando allo stadio c’erano diecimila persone. Noi stiamo lavorando per far sì che le cose cambino, ma ci vuole del tempo. I giocatori ci stanno mettendo la faccia, non fate pagare loro gli errori che sono stati commessi nel passato”. Applausi anche per Foscarini. 

L’allenatore, riconosciuto da tutti come il migliore che il Livorno potesse prendere per la Lega Pro, non si è sottratto alle domande assicurando che lui e la sua squadra ce la metteranno tutta per far tornare l’entusiasmo e per riportare il Livorno dove merita: “Nel calcio si deve sempre lottare. In passato ho allenato sempre formazioni che dovevano salvarsi. Adesso è diverso perché vogliamo vincere. Posso assicurare che i giocatori usciranno dal campo soltanto dopo aver dato tutto”.
Durante la serata (presentata magistralmente da Fabrizio Pucci e dal bravo comico livornese Consalvo Noberini), sono state presentate anche le nuove maglie indossate da quattro splendide fanciulle: Linda Sonetti (Miss Livorno in carica), Maria Ricciardi, Isabella Sposaro e Martina Lazzara. Al termine, foto e autografi per tutti.
Adesso la palla passa in mano alla società.

Foscarini

C’è tempo fino alle 23 del 31 agosto per completare questa rosa a cui mancano un difensore, due centrocampisti e un trequartista. Ceravolo è a lavoro, ma i tempi stanno cominciando ad essere veramente stretti. La sensazione è che si arriverà proprio a ridosso degli ultimi giorni con la speranza che le pretese di certi giocatori (Olivera e Bacinovic tanto per fare qualche nome) si abbassino. Il direttore generale Armenia, a margine della serata, ha detto che “entro martedì 23 contiamo diavere due nuovi giocatori“.

L’amichevole – Prima della presentazione, il Livorno ha disputato un’amichevole contro la Pro Livorno Sorgenti al Magnozzi. Vittoria agile per i ragazzi di Foscarini che si sono imposti per 3-0 grazie alle reti di Murillo su rigore, Dell’Agnello e Gonnelli.

Riproduzione riservata ©

23 commenti

 
  1. # Virgilio

    Questa squadra è da centro classifica: mi sarei aspettato un mercato ammazza campionato e invece solo cessioni e pochi acquisti. La serata è stata bella, ben organizzata dai Lido ma noi vogliamo adesso i giocatori….guardate il Parma…Spinelli frugare!

    1. # sei te ir padrone?

      Noi chi?

  2. # Alla Frutta

    3 a 0 alla Pro Livorno. Che squadrone abbiamo de…

    1. # Boia per davvero

      Stavolta “alla frutta” lo puoi dire davvero.

  3. # Uccio

    Finalmente una vittoria! Era ora!

  4. # AnToNIO

    Questi pseudo giocatori che si sentono fenomeni e decidono di non presentarsi agli allenamenti…io vi manderei in miniera…ci tornereste di corsa a rincorre un pallone

  5. # andrea

    Vincete ; cosi il Sindaco vi fà lo stadio nuovo.

  6. # vecchio ultras

    Complimenti a tutti coloro che sono andati alla presentazione.
    Così facendo Spinelli penserà di far bene così.
    Mi dispiace solo per Protti e Foscarini che sono persone serie.
    Col cuore c’ero anch’io, da tifoso del Livorno e della maglia amaranto seguita in tutta italia.
    Ma questi giocatori e questa proprietà per ora non mi piacciono.
    Speriamo bene in futuro.
    Basta che spinelli si frughi un po’….difficilissimo !

    1. # orso

      Saranno anche persone serie,ma stanno facendo da parafulmine.Che non se ne rendano conto…mah…

  7. # Mario

    Certo Spinelli potrebbe fare uno sforzo quest’anno.
    Poi come dico sempre io, se viene un presidente con maggiore voglia di investire ancora meglio. Però ricordate sempre cosa succede a 20 km da noi. Tanti discorsi a Pisa, bloccano la squadra, gli par desse ganzi e unici e poi…niente. Se una società vuol vendere vende se non nisba. Anche da noi si presento quel buffone di Roma che voleva compra il Livorno, poi spinelli gli ha chiesto i vaini ed è sparito. Ps: io è da oltre 32 anni che vado allo Stadio

  8. # marco

    Il bagno di folla e lo dovete fa ma per la città di Livorno che non c’è più Lavoro…

  9. # Ercole Labrone

    A me sembra che Foscarini abbia detto anche che siamo “molto molto indietro”….e il bagno di folla come diceva Igor è stato quando eravamo 10mila allo stadio non ieri ai Lido
    Ieri avete fatto un buon articolo critico verso questa società, non cambiate rotta

  10. # ugo caponi

    Bella serata piena di orgoglio livornese e con un bravo allenatore. Non arrendeteVi andate allo stadio anche solo per Voi. SEMPRE FORZA LIVORNO

    1. # Asdrubale

      Ben detto Ugo, a questa città manca il pensiero positivo, tutti bravi a criticare. ‘ FORZA LIVORNO’

  11. # gostodapisa

    …ora se s’ era vinto la Coppa dei Campioni….

  12. # ivo

    Ora chi paga gli stipendi ai calciatori del Livorno!!!???

  13. # Accio

    Boia certo a Livorno siamo pieni di peoroni…..prima c’era la moda dello stadio, allora tutti allo stadio…ora per un paio che dicono non andiamo allo stadio perché Spinelli non si fruga, allora dite disertiamo lo stadio….. Io vi dico che secondo me chi AMA il Livorno, viene allo stadio a prescindere dal presidente, giocatori e tutto il resto!!!

    1. # orso

      Non esageriamo.Moda fino ad un certo punto .Magari la partita con Inter,Milan,Juventus ecc… e’ un po’ piu’ stimolante che con il Tuttocuoio e il Pontedera.Un pochino…

  14. # lapo

    squadretta modesta, ci sarà da soffrire per mantenere la categoria!

  15. # Pinco

    Foscarini…siamo molto molto indietro…! Protti…siamo al 90%!
    Mettetevi d’accordo tra di voi…

  16. # Piepolo

    Ma per favore!mandatelo alla pala

  17. # Spinellivia

    Bergvold è vicino…..perché non ritentare con Ruotolo,Vigiani e Carli? Una società che programma fa una squadra con giovani validi…..Favilli se ne va…e con pochi ritocchi è pronta al doppio salto in avanti e non indietro come si è fatto noi…..e continuiamo su quella strada!

  18. # israel hands

    bagno di folla? bisognerebbe farglielo ma di gavettoni con questa squadra sarà un miracolo non retrocedere ulteriormente