Cerca nel quotidiano:


BeSports, Carlo è il player del Livorno in corsa per i playoff

È iniziato il 9 aprile il cammino del Livorno nel campionato BeSports, il primo torneo PES della Lega B. Carlo Mastrodonato è il player

Venerdì 24 Aprile 2020 — 11:33

di Filippo Ciapini

Mediagallery

La squadra guidata (virtualmente) da Carlo è in piena lotta per i playoff e vanta l'ottima statistica del miglior attacco del torneo

È iniziata il 9 aprile il cammino del Livorno nel campionato BeSports, il primo torneo Pro Evolution Soccer Ufficiale della Lega B con i 20 club partecipanti. Carlo Mastrodonato (foto tratta dai profili social del Livorno Calcio) è il player ufficiale della squadra e ha portato fieramente i colori amaranto pareggiando prima (2-2) e vincendo poi contro la Virtus Entella (2-3).
La squadra guidata (virtualmente) da Carlo è in piena lotta per i playoff e vanta l’ottima statistica del miglior attacco del torneo. “Personalmente sono molto soddisfatto di questo inizio – ha detto il trentacinquenne lombardo a QuiLivorno.it – Anche se la nostra rosa non era tra le favorite stiamo andando oltre le aspettative. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”. Gica1085, questo il nickname scelto in onore dell’ex giocatore rumeno Gheorghe Hagi, racconta di come la passione per i giochi di calcio sia iniziata dai tempi “degli 8 bit” fino ad arrivare al recente avvicinamento al mondo competitivo quando, sfidando online gli altri professionisti nelle varie competizioni organizzate, si è reso conto di essere più o meno al loro livello. E’ così che ha deciso di contattare la società di via Indipendenza: “Conosco bene il Livorno Calcio sia per la sua storia che per la zona d’Italia in cui si trova, sono affezionato al vostro territorio. Fin da subito mi sono trovato molto bene con la società, la cosa è nata senza particolari pressioni e fortunatamente, insieme al mio compagno di squadra Roberto Morganti, stiamo ripagando la fiducia”. Per Carlo e Roberto il modulo (sempre di virtuale stiamo parlando) scelto è un 3-4-3 e, a seconda della forma dei calciatori dettata da frecce che indicano la condizione, vede schierati Plizzari; Bogdan, Silvestre, Di Gennaro; Viviani, Luci, Stoian, L.Rizzo; Marras, Brignola, Mazzeo (quest’ultimo capocannoniere del campionato). I dodicesimi uomini, sempre pronti ad entrare, sono Murilo e Marsura. Il torneo BeSports, la cui conclusione è prevista per fine maggio, segue il calendario del girone di andata 2019-20 con partite di andata e ritorno per ogni giornata. Le prime otto classificate si giocheranno poi il titolo di campione BeSports attraverso la modalità dei play off. “Sapere di essere in corsa è veramente soddisfacente. Sono orgoglioso di portare i colori di questa città”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.