Cerca nel quotidiano:


Colpo last minute, preso Maritato

Il portiere Mazzoni torna e farà il titolare. Probabile anche il ritorno di Maicon che ha rescisso il contratto con il Recife. Favilli all'Ascoli in prestito. Abbonamenti: 3.160. Luci stop 3 giornate per squalifica

Mercoledì 31 Agosto 2016 — 23:28

Mediagallery

Si è conclusa la sessione estiva del calciomercato. Il Livorno non è stato a guardare e attraverso il direttore sportivo Ceravolo ha concluso diversi affari. Il più importante riguarda il ritorno in amaranto di Luca Mazzoni. Svincolatosi dalla Ternana, il portiere torna a casa firmando un contratto di un anno. Con il suo arrivo adesso sono tre i portieri in rosa. Che succede quindi? Uno tra Falcone e Vono finirà fuori dalla lista dei giocatori utilizzabili e starà fino a gennaio in tribuna. Probabile che tocchi proprio a Vono, ma su questo deciderà Foscarini. Su Falcone c’è stato l’interesse del Frosinone ma la trattativa si è arenata a un’ora dalla chiusura del mercato.
E’ arrivata alla conclusione anche la telenovela Favilli. L’attaccante alla fine si accasa all’Ascoli in prestito con diritto di riscatto. In realtà il giocatore doveva finire alla Juventus ma Spinelli questa volta non ha fatto un passo indietro ed è rimasto inflessibile sulla cifra dei due milioni. Juventus ed Ascoli, unendo le forze, sono arrivate a 1 milione e 700 mila euro ma niente da fare. Tuttavia l’attaccante a fine stagione andrà comunque sotto la Mole visto che le parti hanno già un accordo di massima. Partita la giovane punta, ci si aspettava un ripiego ma al momento non è arrivato. Ceravolo, a fine giornata, è stato chiaro affermando che questo arriverà dal mercato degli svincolati (acquistabili anche dopo il 31 agosto) e dovrà accettare di essere la terza punta (dietro Cellini e Vantaggiato) di una squadra di Lega Pro. Detto fatto visto che la società ha chiuso l’ingaggio di Piergiuseppe Maritato, lo scorso anno in forza alla Lucchese.  Chiusura con un altro possibile ritorno. Maicon nei giorni scorsi ha rescisso il contratto con il Recife. Stando agli accordi presi con il Livorno sarebbe libero fino a gennaio. La società però è al lavoro per vedere di poter utilizzare il laterale già in questa parte di stagione. Un giocatore come lui se mette la testa apposto sarebbe un lusso per la categoria.
Sempre sul fronte cessioni, da registrare due addii: Di Curzio alla Vibonese e Pirrello al Siracusa. Entrambi non rientravano nei piani dell’allenatore e hanno preferito accasarsi altrove. Il Brescia ha fatto un tentativo per Borghese ma senza fortuna.

Gli abbonamenti – Oltre al mercato, si è chiusa anche la campagna abbonamenti. Le tessere staccate sono state 3.160. Un buon risultato considerando lo sconforto che è regnato in città per la retrocessione dalla serie B.

La squalifica di Luci – Il campionato è appena iniziato e il Livorno deve fare già i conti con la prima pesante decisione arbitrale. Luci, espulso nell’amichevole contro la Pro Vercelli, è stato infatti squalificato tre giornate “per reiterate frasi offensive verso l’arbitro (sanzione aggravata per la natura amichevole dell’incontro)”, come si legge nel comunicato. Una mazzata per gli amaranto. La società tuttavia ha già annunciato ricorso.

 

Riproduzione riservata ©

46 commenti

 
  1. # Alla Frutta

    Se Spinelli COMPRA.un giocatore io rifaccio l’abbonamento altrimenti nisba. Luci? In amichevole gia essere espulsi è grave, poi se ci metti anche la perdita di testa con offese all’arbitro,.a mio avviso 3 giornate sono strameritate. Un capitano è quello che porta il buon esempio e tiene la calma e purtroppo Luci non è la prima volta che lascia la squadra in difficoltà. A mio avviso dovrebbe lasciare la fascia a Lambrughi o Gasbarro.

    1. # Uccio

      Bravo fai l’abbonamento…

      1. # Stefano

        Boia con Maritato s’ammazza il campionato come la Juve!!!
        Se non altro si può fare l’amichevole con gli scapoli…..

  2. # Benito

    Tranquilli farà degli ottimi acquisti nel discount degli svincolati

    1. # amaranto

      non eri al mare?

      1. # Benito

        Al mare c’è la connessione wi-fi posso mandare messaggi e il messaggio me lo hanno censurato x metà come quello in tua risposta. Te invece non ci sei a vedere la presentazione di chi qlc mese fa avete criticato e attaccato? …ora censurate anche questo.

  3. # Lio

    “Capitano, mio capitano!!”…Bisogna dare il buon esempio, altrochè……
    Per gli acquisti, MAH, MAH, MAH…….

    1. # entusiasmosottolacenere

      tutti i giocatori dello sciagurato anno trascorso con la conquista della retrocessione non dovevano esserci quest anno.

  4. # Fox65

    Finalmente il maggior artefice della retrocessione se ne starà a casa 3 giornate….9 punti assicurati….nessun ricorso anzi punire di più proprio perchè amichevole

    1. # amaranto

      ha sempre messo l anima .critiche inutili e disfattiste, potresti fare compagnia a benito al mare

      1. # roberto

        sono daccordo con te chi critica vada ar mare cor benito

  5. # lorenzo

    La verita’ e che non si conta nulla…vedi l altro anno..ce gente vicino che li hanno pure rimandato l inizio del campionato….poverini….dove’ e ‘ la giustizia sportiva?

  6. # Pinco

    Giallone mercato ancora all’incasso con Favilli……ripeto squadra modesta con gli uomini contati…..l’assenza di Luci già mette in difficoltà Foscarini per le prossime giornate….
    Galleggeremo per i playoff a grave distanza dalla primissime

  7. # Arcore'

    Ma allora siete orbi!Un c’è da comprà più nulla!La squadra è già fatta ed è forte già così!

  8. # roberto

    non accanirsi su un giocatore che ha la maglia AMARANTO incollata alla cute, il brutto di tutto e come le istituzioni che noi sovvenzionamo hanno trattato ieri il pisa e gli ultras, bastava che uno della norde avesse vermano non dico una littorina ma solo un bus urbano, noi oggi al pichi si pirevano piantare spinaci.
    SEMPRE FORZA LIVORNO ANCHE IN C

  9. # PISESIFALLITI

    un me ne frega nulla di luci le soddisfazioni arravano ogni di dar paesello di ampagna petroni rovinali

  10. # Chi è senza peccato, scagli la prima pietra .

    Ma ci rendiamo conto del dramma casalingo versa Luci? Vi è mai capitato di aver perso le staffe al lavoro o tra amici ecco penso un po a tutti,quindi perché non può succedere a Luci?

  11. # tifosostagionato

    cose che possono succedere a chi ci mette il cuore , sempre solidale con Luci …. il maggior ed unico artefice della retrocessione e’ soltanto il presidente Spinelli

    1. # Fox65

      Hai perfettamente ragione ma in campo non andava spinelli…ad ognuno le sue colpe e i “giicatori”ne hanno tante…in primis la grinta che non si vedeva negli occhi e la dignità di non rispettare la maglia e i tifosi.

      1. # luca

        te si che sei un intenditore attaccando luci

        1. # Fox65

          Luci è il capitano e da lui ci si aspettava di più,lo ammiravo come uomo e giocatore ma questo anno ha deluso come calciatore e capitano

      2. # tifosostagionato

        vero … in campo ci vanno i giocatori … e se scientificamente li prendi in prestito , reduci da infortuni , con problemi caratteriali poi finisci in serie C (anche se con bilanci sani) ed e’ colpa tua che decidi

        quindi io prendo sempre Luci ed anche Mazzoni , ci vuole gente attaccata e fidelizzata alla maglia

  12. # cucu

    premetto che non ho mai avuto nulla contro mazzoni, ma il livorno era proprio deficitario nel ruolo di portiere?????

  13. # nevo

    Ho già detto agli amici dei Lido che avrei strappato l’abbonamento, lo faro’ appena dalla Curva Nord sentirò cori politici contro Berlusconi o contro Spinelli.

    1. # Ale

      Contro Renzi , no ?

  14. # Rossano

    Mazzoni però deve darsi una calmata. E’ troppo fumino. io non sono contento del suo rientro.

  15. # max

    Lo sapevo,me lo immaginavo,niente sostituto di Favilli. La Societa’,beata lei,e’ convinta che Cellini e Vantaggiato reggano tutte le 30 e passa partite. Inoltre non e’ stato acquistato Cutolo o chi per lui,cioe’ una mezza punta che sappia saltare l’uomo,cosa questa che manca a questa squadra. Delusione totale. Anno di assestamento ma di certo non da arrivare primi .

  16. # Libero

    NEVO, io pensavo, certamente sbagliando, che lo stadio fosse un luogo adatto per assistere ad eventi sportivi , non la succursale della sede di un certo partito politico!!!

  17. # Morchia

    Quindi alla fine abbiamo 3 cessioni e l’acquisto di un portiere (senza aver ceduto uno dei due che avevamo già). Io mi vergognerei….

  18. # Spinelliviasubito

    Persa l’occasione per fare una squadra vincente e. risalire subito….il Giallone ha ancora tesaurizzato con Cecchini,Moscati,Favilli etc.
    Ha ridotto i costi e mantenuto in pari i bilanci. Bravo ma non ci entusiasma…lui bravo in serie C altri assolutamente incompetenti e ladroni in serie B….mah fu vera gloria!

  19. # Farsagenovese

    Foscarini e Protti spero non vi pentiate di non aver espresso pubblicamente la vostra contrarietà a questa campagna acquisti da farsa!

  20. # ugo

    3160 che li rimpiangerete

  21. # traf

    e te volevi tenere gente come moscati e favilli che hanno preferito entella e ascoli al livorno?
    si vince con l’attaccamento alla maglia e questa squadra ne ha, poi nei ruoli cardine abbiamo gente di categoria superiore e un allenatore capace.
    La coppia d’attacco è la migliore senza se e senza ma
    poi, basta con sto spinelli, di meglio non c’è e perlomeno non ci manda sui binari a blocca i treni e a fa i pezzi come i cugini comici
    allo stadio, ben venga lo zoccolo duro.
    megagrami, depressi, pisani mancati, a fà arselle. grazie

    1. # Pinco

      Pisa docet ……non aspettiamo la fine naturale di Spinelli…..incalziamo i potenti della città a cercare alternative….comunque ritengo questa squadra costruita male, su occasioni ed “accidenti”…. non tecnici. Manca una difesa affidabile un centrocampista ed un laterale perché Maicon è solo fumo negli occhi

    2. # Morchia

      Allo stadio ci si va (anzi, ci si dovrebbe andare) per vedere le partite di calcio. Le partite di calcio sono generalmente più belle in serie B che in Lega Pro, così come son più belle quelle in A rispetto alla B e così via. Qualità di gioco e di giocatori. Quindi si, meglio il Pisa sui binari ma in serie B che noi a giocare con squadre di cui non si conosce nemmeno da dove vengono.
      Se poi allo stadio ci andate invece solo per far casino, allora fanno bene a farci sprofondare in serie Z.

  22. # Polpetta

    Forza Spinelli vorro’ vedere cosa c’avranno da dire a fine stagione quando saremo in serie B. Forza Livorno sempre

    1. # Wesley

      Avremo da dire che dovevamo già essere in B e lottare per andare in A, questo merita Livorno e non la lega pro. Forza Livorno ora e sempre.

  23. # Mauro 67

    Maritato deh! Cambia due squadre ogni stagione,e ci credo che era svincolato!
    Mamma mia che tristezza!

  24. # FOX

    Speriamo che maritato………………..non divorzi

  25. # [email protected] it

    FORZA LIVORNO SEMPRE in barba a tutti – un discorso più lungo non me lo prende? ma

  26. # [email protected]

    ma, i vari pinco,lio,stefano,benito, ugo, fox 65 e vari altri, siamo sicuri che siano livornesi ?

    1. # Pinco

      Egregio caponi immobiliare…..noi ….non crediamo solo alla befana. Meglio ripartire ora da zero che aspettare la lunga agonia che ci attende con chi ha fatto un mercato sull’usato…..nemmeno sicuro!

  27. # golla

    scarti, svincolati, prestiti….ma con questa squadra si pretende di vincere il campionato?

  28. # Dr Baciocca

    State calmi , il Livorno è una buona squadra, fatta da gente di categoria e guidata da un ottimo allenatore con la presenza importantissima di Protti, che mi danno garanzia.
    Sicuramente lottera’ per il primo posto come altre due o tre squadre.
    I vari Mazzoni, Cellini, Vantaggiato, Rossini, Lambrughi, Luci ed altri , secondo i vari “soloni del calcio” non possono essere validi per una lega Pro?

  29. # Durarealta'

    …..il calcio non è roba per i vostri denti…….non si vincono i campionati con i nomi…ci vuole entusiasmo capacità di soffrire e personalità….tutto ciò non lo vedo né nella squadra ne nei tifosi ne nella città….siamo tutti in lega pro