Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Debutto amaro per Tramezzani, Livorno-Benevento 0-2

Sabato 14 Dicembre 2019 — 20:00

Non arriva la scossa dopo il cambio di allenatore, la capolista segna una volta per tempo con Kragl e Letizia. Amaranto ancora sotto tono, infortuni per Marsura e Gasbarro

di Simone Panizzi

Non è servito, al momento, il cambio di guida tecnica al Livorno, che al cospetto di un ottimo Benevento (non a caso primo in classifica) mostra ancora una volta tutti i suoi limiti (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery del match).
Squadra fragile, impaurita e come ormai di consueto abulica negli ultimi venti metri, alla quale Tramezzani, in sella da pochi giorni, non ha ancora avuto modo di dare la propria impronta. Anzi, il 3-5-2 di partenza, con Marsura e Morganella esterni, si è rivelato un’arma a doppio taglio fino al passaggio al più logico 4-4-2 della ripresa.
Il Benevento, seppur giocando sotto ritmo, ha controllato a lungo il possesso palla dopo aver sbloccato in avvio con Kragl (sinistro sotto l’incrocio). Gli amaranto, stasera in maglia giallo-nera, non sono mai riusciti a farsi vedere dalle parti del portiere ospite Montipò con Mazzeo e Braken (subentrato all’infortunato Murilo).
Tramezzani prova a cambiare modulo dopo l’intervallo, ma tolta una deviazione ravvicinata di Braken sono gli ospiti ad andare più volte vicini al raddoppio, che arriva al minuto 85 grazie a Letizia, che approfitta di una topica di Morganella.
Il Livorno rimane così desolatamente sul fondo della classifica, in attesa di un vero e proprio tour de force natalizio: trasferta a Crotone, Pescara in casa e chiusura a Empoli. Tramezzani dovrà dar fondo a tutta la sua abilità per tirare fuori punti da questo trittico terribile.

L’ALLENATORE DEL LIVORNO TRAMEZZANI

Queste le sue prime parole in sala stampa: “Non ho visto una squadra rassegnata, ma piuttosto in difficoltà, anche nell’esprimere gioco. Siamo fragili, qualsiasi cosa facciano gli avversari perdiamo lucidità. Non siamo partiti male, ma dopo il loro gol ci sono stati 20′ di buio. Nella ripresa sembravamo voler fare qualcosa in più, abbiamo preso il 2 a 0 solo alla fine. Non è contro il Benevento che dobbiamo fare punti, ma forse mi aspettavo qualcosa in più. Adesso dobbiamo solo pensare a lavorare, sia fisicamente che mentalmente, per tirarci fuori da questa situazione”.

IL TABELLINO

LIVORNO:  Plizzari, Bogdan, Gonnelli, Gasbarro (51′ Porcino), Morganella, Del Prato, Agazzi, Luci, Marsura, Murilo (27′ Braken), Mazzeo (69′ Raicevic). A disposizione: Zima, Ricci, Di Gennaro, Morelli, Rizzo L, Marras, Boben, Viviani, Rocca. All. Tramezzani.
BENEVENTO: Montipò, Maggio, Antei, Caldirola, Letizia, Tello, Viola, Schiattarella, Kragl (71′ Tuia), Sau (75′ Insigne), Coda (86′ Armenteros). A disposizione: Manfredini, Gori, Gyamfi, Del Pinto, Improta, Basit, Vokic, Di Serio. All. Inzaghi F.
Arbitro: Ros di Pordenone (ass. Di Gioia e Robilotta, quarto uomo Gariglio)
Reti: 13′ Kragl, 85′ Letizia
Note: ammoniti Morganella (L), Gonnelli (L), Schiattarella (B), Kragl (B), Sau (B), Coda (B); calci d’angolo 5-7; recupero 2’+4′; spettatori 4325.

di Simone Panizzi

Plizzari 6: sorpreso dalla traiettoria disegnata da Kragl, tiene botta su Coda e Tello nella ripresa.
Bogdan 5,5: troppi interventi imprecisi, ha smarrito la sicurezza mostrata nello scorso campionato.
Gonnelli 5,5: soffre Coda, che in area fa un po’ quel che vuole. Serata complicata.
Gasbarro 6: primo tempo dignitoso e senza macchie, si fa male a inizio ripresa (51′ Porcino 6: entra da esterno basso complice il cambio modulo, tiene bene la sua zona).
Morganella 4,5: primo tempo horror, con Letizia che sembra Cafu. Nel finale regala allo stesso esterno ospite il gol del raddoppio con un controllo senza senso.
Del Prato 5,5: giocando esterno ha perso i tempi della mediana, infatti inizialmente sbaglia molto. Si adegua al ruolo col passare dei minuti.
Agazzi 5,5: prova come può a tamponare la maggior qualità del Benevento in mezzo al campo. Compito gravoso ma assolto con dedizione.
Luci 6: come capita troppo spesso questa stagione, è l’unico a spiccare nel grigiore generale.
Marsura 5: si incaponisce nella stessa giocata, senza accorgersi che è diventato prevedibile per gli avversari. E regala almeno 5 corner calciandoli sempre corti.
Murilo 6: qualche spunto prima di cadere vittima di un infortunio muscolare (27′ Braken 5,5: suo l’unico tiro nello specchio, si dà molto da fare ma non è il tipo di giocatore che può risolvere una partita).
Mazzeo 5: altra prova incolore, neanche giocando con un altro attaccante accanto riesce a rendere (69′ Raicevic 5,5: oltre 20′ senza acuti).
All. Tramezzani 5,5: debutto amaro, la squadra è vittima delle proprie fragilità e la scossa non è arrivata.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X