Debutto in casa con R. Roma. Ecco il calendario
A Parma, nella fattispecie al Teatro Regio sono stati sorteggiati i calendari in vista della prossima stagione. Il Livorno debutterà domenica 28 agosto in casa contro Racing Roma (in fondo all’articolo potete scaricare il calendario completo del girone A).
Il calendario del Livorno
1) Livorno – Racing Roma
2) Alessandria – Livorno
3) Livorno – Carrarese
4) Como – Livorno
5) Livorno – Lucchese
6) Olbia – Livorno
7) Giana – Livorno
8) Livorno- Renate
9) Siena – Livorno
10) Livorno – Arezzo
11) Viterbese – Livorno
12) Livorno – Prato
13) Lupa Roma – Livorno
14) Livorno – Pro Piacenza
15) Livorno – Pontedera
16) Tuttocuoio – Livorno
17) Livorno – Piacenza
18) Cremonese – Livorno
19) Livorno – Pistoiese
L’amichevole – Il Livorno vince per 3-0 l’amichevole di Ponsacco, quarto test precampionato per gli amaranto. Sul campo dei rossoblu mister Foscarini propone Vantaggiato e Cellini di punta con Gemmi, Luci e Marchi in mediana. La gara parte a ritmi lenti e la prima occasione è per i padroni di casa con Gomez che si vede parare un rigore da Falcone. Il Livorno si propone bene in fase offensiva e passa con un diagonale rasoterra di Morelli dalla sinistra su bel lancio di Lambrughi. Nella ripresa ci sono due rigori per gli amaranto a trasformarli sono Vantaggiato e Murillo. Prossima amichevole sabato alle 17 a Gavorrano.
Ponsacco: Cirelli, Benga, Boccafogli, Luci(46′ Fabozzi), Anichini, Balleri, Razzanelli, Menichetti, Gomez (65′ Berzolla), Piccolo (46′ Borselli), Granito (65′ Pecchioli). A disposizione: Doveri, Sgambato, Benassi, Cagiano, Berzolla, Bani. All. Carruezzo
Livorno: Falcone; Gonnelli (65′ Pirrello), Borghese, Lambrughi; Toninelli, Luci, Gemmi (85′ Diolait), Marchi (70′ Ferchichi), Morelli (70′ Morelli); Cellini (71′ Murillo), Vantaggiato. A disposizione: Vono, Buselli, Testa, Diolaiti, Moscati. All. Foscarini
Arbitro: Montalto di Lucca
Reti: 34′ Morelli, 72′ Vantaggiato (rig), 79′ Murillo (rig)
Ridotti a giocare con le squadre della provincia di Pisa…per giunta! Volevo vede’ se si perdeva anche!
HA VINTO CON IL PONSACCO? TANTA ROBA
con due rigori…sai c’è la campagna abbonamenti
IO C’ERO LA SQUADRA E’ IMBASTITA , AL CENTROCAMPO MANCA 2 GIOCATORI, MA COME AL SOLITO S’ASPETTA IL 31 AGOSTO!
… fra poco esulteremo per la vittoria di: Livorno – Bar da ciccio 🙁
Anche io c’ero ….una pena……concordo con Fabio ed aggiungerei anche un forte difensore centrale perché di Borghese non mi fiderei…..sempre che i rotti cronici tornino a pieno regime (Jelenic,Grillo,Gasbarro etc)……questo per stare tra le migliori…attualmente si rischia!
Dopo un mese di allenamenti, si dovrebbe gia’ vedere il gioco,la qualita’ dei giocatori, lo spirito. Mi sembra che suonano campanelli di allarme.
Purtroppo solito copione: giocatori in prestito, svincolati, reduci da infortuni importanti. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Io sono stato sempre fiducioso, ma ora il ritorno in B è un sogno.
FORZA VECCHIA UNIONE
poca roba, massimo lottiamo per la salvezza. ci rivedremo in tempi migliori…..
E’ tutta roba da Gavorrano scalo …..
anche se finisci in 3 categoria le ultime partite saranno tanto per cambiare quelle piu difficili…. è incredibile.
Ed intanto il Prato ha preso Tavano e Diamanti si sta allenando con la squadra…
ci manca il poggibonsi poi siamo al completo….
Cacchio debuttiamo con la roma….allora siamo ancora in serie A hahahahaha.
frugati e cambia tutti questi giocatori oppure tornatene a genova.
Non saranno 2 rigorini a gratisse x farmi tornare a dare biada a questo gruppo
chi scommette con me che non s’arriva nemmeno tra le prime dieci???
alessandria e cremonese di altra categoria, poi piacenza, arezzo e a questo punto anche prato…
Scusate, mi sapete dire chi è il Racing Roma?
Mai sentita nominare.
Che fine, da Barcellona a campi sconosciuti.
Povera vecchia gloriosa unione.
E’ un gommaio della Tiburtina..
Debutto con il Racing Roma ….e pensare che qualche anno si debuttò a S. Siro con il Milan.
Ma continuate a lamentarvi su quì Livorno e la Domenica mi raccomando tutti allo stadio, il giallone ringrazia.
Ir giallone lo portò Piccini con Lamberti…è la politia che fa la differenza…Nogarinne deve trovà un novo presidente artrimenti si ruzzola dell’artro.
Prigionieri di Spinelli o della nostra inettitudine.?…..comunque occasioni per passare la mano ne ha avute…..le sue pretese l’hanno dissolte!
Eviterei altri colpi di testa. Dopo tanti anni, basta spese folli, investimenti iperbolici, aste all’ultimo rilancio per accaparrarsi i migliori sul mercato, proposte di ingaggio super allettanti. E’ giunto il momento dell’oculatezza e del risparmio. Questo presidente – innamoratissimo del nostro Livorno- deve porre fine ad una gestione all’insegna della megalomania, per stare più attento al bilanci. Noi tifosi dobbiamo adeguarci, dopo anni di vacche grasse.
dott baiocca
il racing roma è una squadra di tivoli, tivoli è un antica città latina con il nome Tibur, chiamata da Virgilio con il titolo di Tibur Superbum (Eneide, Lib. VII) che tuttora campeggia nello stemma cittadino, si vanta di essere più antica di Roma, secondo lo storico Dionigi di Alicarnasso sarebbe stata fondata dagli Aborigeni in conseguenza del rito della primavera sacra
boia senti li…
Veramente ha sede ad Ardea non Tivoli
il pisa calcio 1909 è stato comprato da magnate di dubhai promettendo il ritorno in serie A alla grande in pochissimo tempo max 3 anni!! Progetti di stadio nuovo Gattuso torna allenatore e progetti a lungo raggio di crescita esponenziale a tutto campo dove gli investitori vedono nella cittadina pisa una vetrina a livello internazionale !!! Trasporti commercio università ecc ecc… Da noi invece un lento ed inesorabile declino!!!! Che tristezza gente!!!
Aspetta ! Ancora non è successo niente
Se non lo compra sono guai seri 🙂
Concordo: Livorno città di serie C! Speriamo di non diventare D e non è colpa di Nogarin, ma di 50 anni di gestione Rossa e dei Livornesi , speriamo bene ma la vedo dura.
Che fine s’è fatto…roba da chiodi
Egr.”Mau”, mi pare davvero difficile definire “rosse” e “di sinistra” le amministrazioni labroniche degli ultimi 20-25 anni…
In ogni caso, non capisco il nesso fra la “gestione rossa” (!?) del comune e l’attuale andamento – tutt’altro che esaltante- del Livorno Calcio (perchè questo, e non altro, stiamo commentando).
Al pari, mi sfugge quali siano le colpe dei livornesi in ordine al fatto che la squadra, in questo inizio stagione, purtroppo non pare un granchè e mostra di dover essere rinforzata.
Infine, pur con tutti i suoi problemi economici e sociali, la nostra ( o forse meglio, la mia) città non mi sembra “di serie C” ( che cosa significhi poi, non si sa).
Stiamo facendo tremare il Gavorrano