Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Diamanti: “Salvezza? Vado a Montenero a piedi”

Mercoledì 21 Novembre 2018 — 07:21

Il numero 23 amaranto si è "consegnato" alle domande dei tifosi attraverso la pagina Facebook del Livorno Calcio

La sosta dovuta alle partite delle nazionali è stata molto utile in casa Livorno (clicca qui – Sì al museo e nuovo stadio sul modello Udinese). Il nuovo tecnico Breda ha potuto lavorare per due settimane con la squadra, conoscerla meglio e capire come sfruttare al meglio le potenzialità del gruppo. La sfida contro il Cittadella di sabato darà un chiaro segnale di come gli amaranto abbiano reagito agli insegnamenti del mister. Che, così come Lucarelli, ha nel centro del progetto Diamanti che, nel pomeriggio del 20 novembre, si è “consegnato” alle domande dei tifosi attraverso la pagina Facebook del Livorno Calcio gestita da Iosonosocial.com.

Diamanti, cosa si deve cambiare per uscire da questa situazione?
“Ci sono molte cose sulle quali stiamo lavorando. Prima di tutto la cattiveria agonistica poi occorre essere consapevoli della situazione nella quale siamo. Il calcio comunque è strano perché basta una partita per cambiare la stagione ma ora occorre iniziare a portare a casa punti”.

Com’è il suo rapporto con Breda? A Perugia non sembravate tanto in sintonia. 
“In Umbria sono arrivato dopo sette mesi che non giocavo ma comunque ho avuto il mio spazio. È un allenatore pratico della categoria. Ora tocca noi fare quello che ci chiede”.

Sabato c’è il Cittadella. Sensazioni? 
“In queste due settimane abbiamo lavorato intensamente. Le sensazioni sono positive anche perché a questi ragazzi non si può dire nulla. Arriviamo bene fisicamente poi la partita è un altro discorso e cercheremo di affrontarla con lo spirito giusto”.

Vuole fare un appello ai tifosi?
“Non ne è bisogno perché loro ci fanno sempre sentire la loro vicinanza. Poi a fine partita è normale avere qualche malumore se la squadra non va bene”.

Quale pegno è disposto a pagare per la salvezza?
“Vado a piedi dalla Baracchina Bianca a Montenero”.

Che emozione è ritornare all’Armando Picchi?
“Sempre bellissima anche se mi fa male vedere lo stadio in quelle condizioni perché cade a pezzi ed è lasciato a se stesso. Un tifoso deve essere invogliato a venire allo stadio e se lo vedi da fuori ti chiedi come mai sia in quelle condizioni”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X