Cerca nel quotidiano:

Condividi:

E’ morto il padre di Andrea Luci. Un minuto di raccoglimento e lutto al braccio

Mercoledì 6 Dicembre 2017 — 09:53

E' scomparso all'età di 62 anni, Mauro Luci, padre di Andrea, capitano del Livorno Calcio. Il ricordo di Liviano Poli, direttore sportivo del Salivoli e amico di infanzia di Mauro

Lutto nel mondo dello sport. E’ scomparso all’età di 62 anni, Mauro Luci, padre di Andrea, capitano del Livorno Calcio. Luci ha avuto un malore intorno alle 18 del 5 dicembre mentre si trovava in auto, con la moglie, nel parcheggio della Coop a Salivoli, Piombino, cittadina in cui abitava. La prima squadra e tutto il settore giovanile del Salivoli Calcio, società che Mauro frequentava dagli anni Settanta, osserverà un minuto di raccoglimento nelle gare casalinghe e in trasferta in programma questo weekend. La prima squadra, impegnata fuori casa contro Montieri, giocherà inoltre con il lutto al braccio.
Al campo “Marianelli” del Salivoli, appresa la notizia, si sono fermate tutte le attività immediatamente. Liviano Poli, direttore sportivo del Salivoli, ma soprattutto grande amico di Mauro da oltre 50 anni lo ricorda così: “Eravamo amici di infanzia, siamo cresciuti insieme, anche come giocatori. Maurino era una persona eccezionale, seria, stimata da tutti, rispettosa delle regole, squisita, umile, degna di qualsiasi bellissimo aggettivo. Non si capisce perché il mondo lo abbia voluto portar via. Perché proprio lui. E’ un male per chi resta. Era riuscito a vedere il figlio capitano e giocatore di serie A. Qualsiasi opinione dava al 99% ti saresti trovato bene. Sempre fedele al Salivoli, credeva nello sport sano”.
E’ stata proprio la moglie a chiedere aiuto chiamando il 118 ma non c’è stato niente da fare. Il figlio, Andrea, si trovava in città a Livorno per un evento commerciale quando è stato avvertito ed è subito partito verso Piombino. Decine i post Fb di cordoglio dei tifosi e non quando si è sparsa la notizia. Ivano Falchini, presidente del Coordinamento Club Livorno: “Il Coordinamento Club Livorno e tutti i tifosi si stringono attorno al nostro Andrea per il gravissimo lutto che improvvisamente l’ha colpito. Condoglianze fraterne, nostro capitano”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X