Cerca nel quotidiano:


Ecco com’è il nuovo sito del Livorno Calcio

Facilmente consultabile, permetterà a tifosi e addetti ai lavori di visualizzare statistiche, risultati e foto in modo rapido. E sabato 19 ottobre alle 18, in piazza del Municipio, apre lo store ufficiale "Solo Livorno"

mercoledì 16 Ottobre 2019 16:32

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Come già anticipato è online il nuovo sito ufficiale del Livorno Calcio www.livornocalcio.it. Un restyling, ad opera dell’azienda ligure Vivo Adv, voluto per migliorare ulteriormente il reparto comunicazione amaranto. Reparto che vede il Livorno molto “forte” sui social, Facebook Twitter ed Instagram, grazie ad Iosonosocial.com. “La famiglia Spinelli nell’ottica di una crescita aziendale dopo il centro sportivo sta sviluppando una crescita per far sì che il Livorno faccia figura anche nel campo della comunicazione” ha spiegato il direttore generale Massimo Milli assieme al responsabile comunicazione Paolo Nacarlo. “Da sempre il Livorno cerca di rinnovare la sua area comunicazione, mantenendo anche la tradizione. I social hanno sempre più contatti ed ora con questo nuovo sito il gradimento è in netta crescita. Abbiamo inoltre un mensile con quasi venti anni di storia, un match program e presto avremo una nuova app. Il servizio per i nostri tifosi e per gli addetti ai lavori è da prime squadre italiane”.
Per la realizzazione del portale, il Livorno Calcio si è affidato appunto a Vivo Adv, giovane agenzia che collabora da anni con il Genoa Calcio. Queste le parole del co-fondatore Andrea Colombo: “La nostra esperienza quadriennale con il Genoa ci ha permesso di avere una visione chiara sul mondo dei siti web sportivi”. Facilmente consultabile, permetterà ai tifosi e addetti ai lavori di visualizzare statistiche, risultati e qualsiasi informazione in maniera estremamente rapida ed interattiva. “Il nuovo sito web era un passo dovuto – ha sottolineato il responsabile marketing amaranto Fabio Di Scalzi – riguardo lo store ci sarà all’interno del sito una sezione online che venderà i vari prodotti. Stiamo ultimando i preparativi per quello che diventerà un vero e proprio punto di riferimento per la città anche per quanto riguarda la biglietteria. È il segnale che la società è attiva e vuole crescere. Lo store aprirà sabato 19 ottobre alle 18 in piazza del Municipio 39-40″.
Tra le tante opzioni disponibili l’assoluta novità è rappresentata dall’impattante homepage con slide che alternano le notizie principali, foto e videogallery per rivedere le azioni più salienti. È stata valorizzata anche la parte dedicata allo staff, l’area giovanile ed il calcio femminile con focus sui singoli e squadre mediante foto e descrizioni. In rappresentanza dei giovani vi era Enrico Del Prato, importante pedina amaranto di ritorno dalle qualificazioni europee Under 21: “Come tutti i giovani ho i social, la prima cosa è stata seguire la pagina ufficiale del Livorno. Guardo sempre le foto dopo le partite, la fotogallery piace non solo a chi gioca ma anche ai tifosi. Questi sono strumenti importantissimi e fondamentali”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.