Cerca nel quotidiano:


Il Livorno Calcio va a tutta… birra

E' nata la Birra Amaranto, la birra ufficiale del Livorno Calcio. Pierotti: "Abbiamo creato qualcosa di unico". Per il derby con il Pisa (spostato alle 17) indetta la "Giornata Amaranto"

Lunedì 26 Marzo 2018 — 19:13

Mediagallery

Da oggi il Livorno ha la sua birra personalizzata. Grazie al Piccolo Birrificio Clandestino (via Solferino) è nata la Birra Amaranto. Si tratta di una novità importante per tutti i tifosi e non solo che potranno sorseggiare la bevanda dedicata a Luci e compagni. “Siamo  orgogliosi – le parole del responsabile marketing Maurizio Laudicino – di poter lanciare sul mercato questo prodotto originale. Spero possa portare bene a entrambi e faccio i miei ringraziamenti al locale per aver avuto questa brillante idea”. A raccontare com’è nato il prodotto è uno dei fondatori del Piccolo Birrificio Clandestino, Luca Pierotti: “Erano anni che ci pensavamo e finalmente ora è arrivata l’occasione giusta per far diventare questa dea una realtà. E’ una birra diversa dalle nostre ricette proprio perché volevamo creare un qualcosa di unico per il Livorno. Si tratta di una California Common leggermente amara con una gradazione media pensata per far stare insieme la gente”.
Alla presentazione c’era anche il tecnico Foschi che ha così scherzato: “Adesso finalmente so cosa dare ai miei giocatori quando hanno i crampi visto che la birra contiene il potassio. Dal momento che le ultime sostituzioni sono state fatte soltanto per crampi, abbiamo trovato il giusto rimedio”.
Anche Protti, Luci e Mazzoni plaudono l’iniziativa: “Conosciamo i ragazzi che gestiscono questo posto e dobbiamo dire che hanno avuto una bella idea. Unire un prodotto come la birra al calcio è un qualcosa che mancava. Adesso Livorno ha anche questo”.

Verso il derby – Sabato 14 aprile non sarà un giorno come tutti gli altri a Livorno. Al Picchi infatti andrà in scena il derby contro il Pisa (la Lega ha spostato l’orario alle 17). Per l’occasione non sarà valido l’abbonamento visto che è stata indetta la “Giornata amaranto”. La prelazione per gli abbonati partirà dalla mattina del 27 marzo. I biglietti saranno acquistabili: al Punto Amaranto, alla tabaccheria Cioni, alla ricevitoria Toto Terzo, da Goldbet Shangai e alle Fonti del Corallo.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # MARCO 55

    Ora si che abbiamo lo spirito labronico
    FORZA LIVORNO SEMPRE