Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il podcast del Cecioni prima della partita Us Livorno 1915-Ascoli

Sabato 20 Settembre 2025 — 09:56

Alle 14:40, prima della partita, verrà riprodotto allo stadio un estratto di circa 2 minuti del primo episodio, dedicato alla reazione di Livorno dopo l'alluvione, del podcast "Lìntorno, due passi tra Livorno e le sue storie”

Il 10 settembre 2017 la città si è alzata ferita. Nove persone hanno perso la vita a causa. Incalcolabili i danni. La cicatrice che ha lasciato l’alluvione è rimasta scolpita nell’animo delle persone, nella coscienza collettiva. Un segno indelebile. È rimasta nella memoria di tutti noi, però, anche la reazione di Livorno: la città che duramente colpita si rialza, reagisce fin dalle prime ore del mattino. Volontari di ogni età, dagli anziani ai “bimbi motosi”, pronti ad aiutare il prossimo. Hanno raccontato questo evento i ragazzi del Liceo Cecioni nel primo episodio del podcast “Lìntorno, due passi tra Livorno e le sue storie”, scritto da Dario Serpan e prodotto grazie al progetto “Laboratorio di Podcast”. Tra gli intervistati del primo episodio il sindaco Luca Salvetti e il capitano Andrea Luci. Alle 14:40 del 20 settembre, prima della partita, verrà riprodotto allo stadio un estratto di circa 2 minuti del podcast durante il quale i ragazzi del progetto e gli autori del podcast saranno in campo. Il Podcast è ascoltabile dalle piattaforme presenti al seguente link: https://linktr.ee/Lintorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.