Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno-Brescia 0-1, amaranto beffati allo scadere

Lunedì 15 Aprile 2019 — 23:40

Dopo aver perso con Perugia, Cremonese e Cittadella il Livorno paga dazio anche alla capolista. A differenza delle ultime uscite la sconfitta è arrivata a un minuto dal 90'

di Simone Panizzi

Niente da fare. Non si ferma la serie nera del Livorno, che dopo aver perso con Perugia, Cremonese e Cittadella paga dazio anche alla capolista Brescia. A differenza delle ultime uscite la sconfitta è però arrivata a un minuto dal 90′, dopo che gli amaranto avevano a lungo tenuto testa alla squadra di Corini, a questo punto lanciatissima verso la Serie A.
Breda aveva impostato la gara sul “primo non prenderle”, con Luci e compagni bravi a chiudere ogni possibile sbocco, affidandosi alle invenzioni di Diamanti. Unico brivido nel primo tempo il palo colpito da Torregrossa, mentre Gonnelli ha chiamato Alfonso a un difficile intervento. Nella ripresa il Brescia conferma di non essere nella sua serata migliore, anche se Zima deve compiere due grandi interventi sul capocannoniere Donnarumma. Quando la partita sembrava ormai destinata a terminare in parità, la zampata del difensore Romagnoli dopo un’azione personale di Torregrossa ha regalato i tre punti agli ospiti.
Il Livorno rimane appaiato in classifica al Foggia, che sarà proprio la prossima avversaria degli amaranto. Lunedì prossimo in Puglia si deciderà una buona parte della corsa salvezza.

IL TABELLINO

LIVORNO: Zima, Gonnelli, Di Gennaro, Boben, Valiani, Rocca (68′ Murilo), Agazzi, Luci, Eguelfi (75′ Fazzi), Diamanti, Raicevic (80′ Soumaoro). A disp. Crosta, Baiocco, Gasbarro, Dainelli, Kupisz, Salzano, Giannetti, Gori, Dumitru. All. Breda.
BRESCIA: Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella, Bisoli, Tonali, Ndoj (52′ Dessena), Spalek (60′ Tremolada), Donnarumma (77′ Rodriguez), Torregrossa. A disp. Andrenacci, Gastaldello, Morosini, Semprini, Dall’Oglio. All. Corini.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (assistenti Tardino e Imperiale)
Reti: 89′ Romagnoli
Note: ammonito Di Gennaro (L), Valiani (L), Cistana (B), Ndoj (B), Spalek (B), Dessena (B); calci d’angolo 6-2; recupero 0’+5′; spettatori 5945.

 

di Simone Panizzi

Zima 7: due parate su Donnarumma che tengono a galla il Livorno, può fare poco nell’azione del gol.
Gonnelli 6,5: sbaglia pochissimo, mette gambe e faccia tosta sui due attaccanti ospiti.
Di Gennaro 5,5: partita quasi perfetta, fino a quando lascia via libera in area di rigore a Torregrossa che confeziona l’assist vincente.
Boben 6,5: prima gara convincente nella serata più complicata, tiene senza mai sbandare.
Valiani 6,5: solita quantità fatta di corsa e cross, unita a una sagacia tattica che raramente lo porta a sbagliare posizione.
Rocca 5,5: ha buoni spunti, ma manca sempre in qualcosa per concretizzarli (68′ Murilo 5: entra e spara in curva il primo tiro. La sua partita finisce più o meno lì).
Agazzi 6: non è ancora ai livelli pre-infortunio, ma il suo apporto è comunque prezioso in mezzo.
Luci 6,5: si rivela un muro su cui il Brescia sbatte spesso e volentieri.
Eguelfi 5,5: non giocava da tanto e si vede. Gambe arrugginite, mette dentro qualche cross ma sbaglia anche cose elementari (75’ Fazzi 5,5: non porta il cambio passo a sinistra).
Diamanti 6: come al solito unico punto di riferimento in attacco, anche se a volte eccede nel cercare la soluzione personale.
Raicevic 4,5: attaccante atipico, nel senso che non tiene palla e non vede mai la porta (80’ Soumaoro sv).
All. Breda 6: sceglie di provare a portare a casa un pari, il piano funziona quasi fino alla fine. L’impressione rimane quella di aver sprecato un’occasione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X