Cerca nel quotidiano:


Livorno: Cellini, Grillo e Marchi ko

Brutte notizie per Foscarini che in vista della partita di Olbia dovrà fare a meno di sei giocatori. Per Cellini lo stop dovrebbe essere almeno di un mese

Martedì 20 Settembre 2016 — 18:24

Mediagallery

Piove sul bagnato in casa Livorno. Dopo la beffa del pareggio contro la Lucchese (clicca qui), l’infermeria ha regalato a Foscarini altre cattive, pessime notizie. Sul finire del primo tempo Cellini è dovuto uscire per un dolore dietro la coscia. Gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare alla coscia posteriore sinistra. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni ma sarebbe già buono che l’attaccante stesse fuori soltanto un mese. Con Vantaggiato anche lui ai box, le speranze di gol per il Livorno sono nei piedi di Maritato, Dell’Agnello e Murilo. Anche Grillo ha accusato lo stesso identico problema di Cellini ma in questo caso per fortuna ci sono sia Lambrughi che Gasbarro a presidiare la fascia sinistra. Quello che invece non ci si aspettava è il ko di Marchi per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Difficile quindi vederlo in campo per la sfida di Olbia anche se si farà il possibile per recuperarlo viste le precarie condizioni di Bergvold. Se facciamo due conti è facile notare come all’appello manchino in totale sei giocatori, cinque di questi (Jelenic, Vantaggiato, Marchi, Cellini, Bergvold) sono tutti potenziali titolari. Foscarini dovrà fare nuovamente i salti mortali e qui torna in campo il discorso del mercato: siamo davvero sicuri che questa squadra era completa e che non servivano altri innesti?

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb

Nuova apertura? Cambio sede? Lancio prodotto? Visibilità di 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivo https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]


15 commenti

 
  1. # Alla Frutta

    Io sono libero. Se per domenica a Olbia c’è bisogno diteli a Spinelli di farmi un fischio. No anzi… meglio di no sennò , visto che a Livorno si infortunia anche chi porta il Gatorade, poi mi faccio male anch’io e mi tocca stare un mese fuori. Siamo la barzelletta d’Italia ogni anno 7-8 infortuni contemporaneamente. Roba da guinnes dei primati.

  2. # sergio

    ma la campagna acquisti dove l’hanno fatta al quinto/secondo?

  3. # Astarotte

    Secondo me sono segnali poco edificanti!!!….

  4. # Franco

    Ma i giocatori l’avete presi in frigorifero al supermercato? Sono burro de!
    Cavoli, mio nonno una vita in porto a scaricare casse sul groppone un’ha mai visto un medico e questi per 2 calci sono sempre spappolati…

  5. # Obbiettivo

    Anno buttato.
    Se riusciamo a trovare un sostituto di Spinelli avremmo raggiunto l’unico possibile obbiettivo di questa stagione.
    Tutto il resto è noia comprese le chiacchiere stantie dei giornalisti della stampa e media locali che distraggono sempre l’attenzione dei lettori dal vero obbiettivo.

    1. # Alla Frutta

      Concordo in tutto

  6. # Franco

    Io credo che per come va il mondo in lega pro i giocatori dovrebbero fare la partita la domenica e andare a lavorare tutta la settimana.
    Dove sono i professionisti?
    Io vedo solo macchinoni fuori dallo stadio e spettacoli indecenti in campo!
    Fateli lavorare e vedrai che avrebbero più energia per arrivare ai campionati che contano…

  7. # Morchia

    Ma non c’è un giornalista che domanda a Spinelli: “Scusi Presidente, ma questa è la squadra con cui pensa di tornare subito in B come aveva promesso?”. Mi piacerebbe sapere cosa risponde…

  8. # Gary

    Di una cosa possiamo essere sicuri, Spinelli a gennaio non venderà nessuno perché questi giocatori non li vuole neppure il Pascoli…

  9. # Boh

    Sono strani tutti questi infortuni e bisognerebbe sapere bene il grado di allenamento dei giocatori per valutare ma soprattutto l’allenamento che eseguono durante la settimana. Certo è che se ad esempio fanno lavori di pesistica per le gambe misti alla corsa il risultato poi non può che essere l’infortunio. Ora la pesistica va di moda ma bisogna saperla utilizzare in funzione dello sport che si deve fare; nel calcio è inutile creare muscoli grossi e stondati che si rompono alla prima corsetta, i pesi per il calcio andrebbero usati in periodi lontani dalla preparazione e solo in caso di effettivo bisogno, quando cioè esiste una carenza di forza generale: inutile far fare i pesi a gente che è già forte. L’allenamento con i pesi nel calcio è inutile se la forza accumulata con i pesi non viene trasformata in potenza: per fare una cosa del genere servono lunghi periodi di preparazione, che questi giocatori non possono fare a causa del fatto che devono giocare.

    Per dirla in parole povere: secondo me si fanno male perchè li allenano male e non perchè siano loro ad essere in difetto.

    1. # Obbiettivo

      Può essere che siano allenati male ma quasi tutti presi o confermati già infortunati lungo degenti ed anziani! Non ci sono carenze metodologiche!

  10. # Nicola

    Squalifiche del campo e multe salate a ripetizione per far capire a spinelli che se ne deve andare da questa società! Ma di cosa avete paura? Cosa abbiamo da perdere? Squadra non competitiva per la serie C, zero programmi futuro incerto, società guidata da un ottantenne senza più voglia ne volontà..A conti fatti mi sembra che siano messi peggio della della presidenza Achilli, visto che li almeno c era volontà ed entusiasmo

  11. # David il bello

    Ma foscarini acclamato da tutti i tifosi cosa dice ? Oppure protti che diceva che la squadra è molto forte, smettiamola

  12. # max

    La colpa e’ unicamente dei preparatori atletici e medico sportivo della Società, non possono esserci altre spiegazioni se da 2 anni a questa parte la squadra è piena di infortunati di lunga degenza. Comunque tutto ciò non è altro che lo specchio attuale di una società calcistica ormai giunta al capolinea con un Presidente ormai vecchio e senza più stimoli e desiderio di programmare .

  13. # Andrea

    SI STANNO DEFILANDO TUTTI:SPINELLI(NO STADIO) INFORTUNATI(VISITE MEDICHE?)GIOCATORI CHE “MOLLANO”….ALLORA?…POSSIBILE CHE TUTTI ZITTI?….NON SI PU0′ ANDARE AVANTI A DIRE CHE POI CI RIPRENDEREMO….QUANDO?……..A MAGGIO?