Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno-Chievo 3-4. Amaranto rimontati e battuti ad un minuto dal termine

Sabato 5 Ottobre 2019 — 17:10

Gli amaranto dilapidano il vantaggio costruito nel primo tempo con la doppietta di Marsura e il gol di Marras e crollano nella ripresa facendosi rimontare dagli ospiti che trovano la vittoria all'89esimo

Sette gol, tante emozioni e tanta amarezza. Come chi ti ruba il biglietto per entrare alle giostre ad un passo dal salire sulla carrozza. La sensazione è la stessa (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare le immagini all’interno della fotogallery).
Gli amaranto di Breda giocano bene, benissimo. Per quarantacinque minuti sembrano il Brasile e il Picchi il Maracanà. Tocchi, passaggi, trame, gol, cross, difesa. C’è tutto. Marsura, Marras e Luci la fanno da padroni. Arriva il vantaggio dopo 5 minuti. Subito neanche dopo 60 secondi è il pareggio, complice un’uscita di Plizzari non proprio da manuale. Si capisce subito che il match sarebbe stato non adatto ai deboli di cuore. Al 25′ è Luci che illumina e Marras che insacca. E poi ancora Marsura. Mammamia che Livorno! E’ sempre DM7 che al termine del primo tempo potrebbe mettere una pietra tombale sul match ma a tu per tu con Semper sbaglia e spara addosso. Poi il vuoto. Gli amaranto dilapidano il vantaggio costruito e crollano nel secondo tempo facendosi rimontare così dagli ospiti che trovano la vittoria all’89esimo con un gol di Segre. Nel mezzo c’è una doppietta di Meggiorini con un gol che arriva anche su rigore. Gli amaranto devo nuovamente arrendersi in casa. E devono farlo cedendo il passo proprio nei minuti finali del match. Il Chievo nel secondo tempo dimostra di essere una grande squadra per la categoria e in 13 minuti rimette la partita sul binario da cui la sua locomotiva era deragliata nei primi 45 minuti. Il Livorno perde giri, La batosta intimorisce e annichilisce la veemenza e la fantasia amaranto vista nel primo tempo. Il match rimane in bilico fino al termine quando all’89esimo Segre trova il tap-in vincente su di una respinta di Plizzari arrivata su un tocco “impazzito” in area di rigore in seguito ad un traversone. Ancora una volta è gelo. Il Picchi da Maracanà diventa Siberia. Il finale ci regala anche un po’ di nervosismo con un rosso diretto a Marsura che adesso dovrà saltare il prossimo match a Frosinone in programma lunedì 21 ottobre nel posticipo serale delle 21.

Livorno 3- Chievo Verona 4

Livorno (3-4-3): Plizzari; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Del Prato, Agazzi, Luci (74′ Morganella), Porcino, Marras, Raicevic (61′ Braken), Marsura. Allenatore: Breda. A disposizione: Zima, Ricci, Gasbarro, Gonnelli, Rizzo, Rocca, Murilo, Morelli, Stoian, Mazzeo.

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Dickman, Cesar, Leverbe, Frey; Segre, Pina Nunes (46′. Vignato), Obi (19′ Esposito), Pucciarelli, Meggiorini, Djordjevic (68′ Rodriguez). Allenatore: Marcolini. A disposizione: Nardi, Pavoni, Cotali, Rigione, Vaisanen, Brivio, Bertagnoli, Karamoko, Rovaglia.

Reti: 5′, 30′ Marsura (L), 6′ Pucciarelli (C), 25′ Marras (L), 54′, 59′ rig. Meggiorini (C).

Angoli: 5-1 per il Livorno
Ammoniti: Boben, Dickmann, Marras, Rodriguez, Cesar.
Espulsi: Marsura (L), Meggiorini (C)
Recupero: 1’+4′.
Spettatori: 4.945

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Assistenti: Rossi e Sechi.
Quarto Uomo: Meraviglia.

Termina il match all’Armando Picchi. Gli uomini di Roberto Breda si mangiano il vantaggio costruito nel primo tempo (3-1) e perdono in casa per 3 a 4.

93'

Rappresentazione dell'azione

Ammonito Esposito per un fallo in scivolata.

92'

ESPULSO Pucciarelli per un brutto fallo in mezzo al campo.

91'

Rappresentazione dell'azione

ESPULSO Marusra per proteste.

89'

Rappresentazione dell'azione

GOL DEL CHIEVO! Segre gela il Picchi a due minuti dal termine. Punizione da fuori area, pallone in mezzo, Bogdan tocca con la coscia verso la porta amaranto, Plizzari è costretto a metterci la mano in tuffo e sul tap-in Segre non sbaglia: 3 a 4!

88'

Marras fallo su Pucciarelli. Punizione per il Chievo da posizione interessante.

85'

Rappresentazione dell'azione

Cesar in scivolata su Marras: è giallo per lui.

80'

Il Livorno protesta per un rigore non concesso su di un presunto fallo su Marras.

79'

Rappresentazione dell'azione

Ammonito Rodriguez per un fallo a centrocampo.

76'

Marras prova a fare tutto da solo ma il suo tiro rasoterra è debole ed è preda di Semper.

74'

Rappresentazione dell'azione

Esce Luci entra Morganella.

68'

Rappresentazione dell'azione

Esce Djordjevic entra Rodriguez per il Chievo.

67'

Rappresentazione dell'azione

Esposito dalla sinistra per Djordjevic che però non trova la precisione. Nell’azione l’attaccante del Chievo si fa male.

61

Rappresentazione dell'azione

Fuori Raicevic entra Braken per gli amaranto.

59'

Rappresentazione dell'azione

GOL DEL CHIEVO! Meggiorini dal dischetto non sbaglia. Palla a sinistra e Plizzari a destra. Gol su rigore che pareggia i conti: 3 pari!

58'

RIGORE PER IL CHIEVO! Bogdan stende in area Meggiorni: per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore!

56'

Rappresentazione dell'azione

Il Chievo ci crede! E spinge! Vignato dalla sinistra mette dentro rasoterra per Esposito che di prima intenzione calcia leggermente al lato sulla destra di Plizzari. Occasione per il Chievo!

54'

Rappresentazione dell'azione

GOL DEL CHIEVO! Di Gennaro pasticcia su di un retropassaggio. Ne approfitta Meggiorini che tutto solo sulla trequarti si inserisce in area di rigore e batte Plizzari: 3 a 2!

51'

Il Chievo si prova a rendere pericoloso. Esposito, finta di tiro, poi scambia con Segre che prova dalla lunga. Il pallone rimbalza davanti a Plizzari che con i pugni e in tuffo mette la palla in angolo.

47'

Fermato fallosamente Marras da Leverbe. Il Chievo alza l’asticella dell’agonismo.

Intervallo terminato. Si torna in campo per la ripresa. Il Livorno deve difendere il 3 a 1. Per il Chievo entra Manuel Vignato al posto di Pina Nunes. Marcolini passa al 4-4-2.

46′ Fine primo tempo. Il Livorno conduce il match per 3 a 1 grazie ad una doppietta di Marsura e ad un gol di Marras.

45'

Il quarto uomo Meraviglia indica un minuto di recupero sul tabellone elettronico. Poi sarà fine primo tempo.

42'

Rappresentazione dell'azione

Dickman dalla destra crossa in mezzo. E’ bravo a trovare la testa di Meggiorni il quale però è meno bravo a trovare lo specchio della porta. Palla alta sopra la traversa. Niente di fatto.

38'

Rappresentazione dell'azione

Marras ammonito per un fallo in scivolata su Dickman.

36'

Rappresentazione dell'azione

OCCASIONISSIMA per gli amaranto. Marsura in velocità si libera centralmente del controllo della difesa del Chievo ma, a tu per tu con Semper, spara addosso al portiere. Niente di fatto. Ma il Livorno domina.

30'

Rappresentazione dell'azione

GOOOOOL DEL LIVORNO! Ancora Marsura! E’ sempre lui che dalla sinistra si insinua in area e con un diagonale, complice Semper, trova prima il palo e poi la rete. Livorno dilaga: 3 a 1! Doppietta per Marsura!

28'

Ammonito Dickman in seguito ad una trattenuta su Marsura.

25'

Rappresentazione dell'azione

GOOOOOOOL DEL LIVORNO! Luci si fa dare il pallone sulla sinistra, gran cross in mezzo dove si inserisce Marras che di testa beffa l’estremo difensore del Chievo! Il Livorno torna in vantaggio: 2-1! Tante emozioni al Picchi.

23'

Esposito su punizione impegna Plizzari che in tuffo sulla sua sinistra e con i pugni allontana la minaccia.

22'

Rappresentazione dell'azione

Ammonito Boben per un fallo su Segre.

21'

Il Livorno spinge. Ancora un corner per gli amaranto. E’ il terzo in 21 minuti.

19'

Rappresentazione dell'azione

Salvatore Esposito entra nelle file del Chievo al posto di Obi.

12'

Di Gennaro prova a prendere l’ascensore con il colpo di testa su cross di Bogdan dalla sinistra. La palla si spegne però sul fondo senza impensierire il portiere del Chievo.

9'

Rappresentazione dell'azione

Punizione per il Livorno. Va Luci: palla sulla barriera.

6'

Rappresentazione dell'azione

GOL DEL CHIEVO! Pucciarelli ritrova il gol dopo un lungo periodo di astinenza e pareggia i conti dopo neanche un minuto approfittando di un momento di confusione in area amaranto. La zampata finale è sua. Indecisione di Plizzari in uscita. E’ 1-1.

5'

Rappresentazione dell'azione

GOOOOOOOOOOOOOOL DEL LIVORNO! Marsura! E’ lui a segnare il gol che sblocca il risultato dopo cinque minuti. Fa tutto da solo sulla fascia sinistra. Si libera di due avversari, sgomita, entra in area e con un diagonale rasoterra batte Semper! Livorno in avanti!

2'

2′ Il Chievo prova a spingere e a farsi vedere là davanti avanti ma è bravo Luci che libera l’area.

Pomeriggio assolato all’Armando Picchi. Livorno in maglia e pantaloncini amaranto. Chievo in campo con completo bianco con rifiniture blu. Un minuto di raccoglimento prima dell’inizio del match per il presidente del Sassuolo, Squinzi, recentemente scomparso all’età di 76 anni. L’arbitro Lorenzo Illuzzi di Molfetta fischia l’inizio della partita. Si parte!

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X