Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Livorno mio al 62%? Ad ora dico 50 e 50”

Martedì 19 Giugno 2018 — 17:11

L'ing. Romano, vice presidente, ha fatto valere una opzione per acquisire fino al 62% della società versando 2,4 milioni entro il 15 luglio. "Diversi aspetti da mettere sulla bilancia". Mercato: 2 milioni di budget. Tre nomi attenzionati e la coppia da sogno Paulinho-Diamanti

Marco Arturo Romano socio di maggioranza del Livorno Calcio con il 62% (il 10% è già suo)? “Al momento le possibilità sono 50 e 50“. Raggiunto telefonicamente a Roma, l’ing. affronta questa e altre questioni. Sulla più delicata non si sbilancia ma non chiude neanche la porta (clicca qui – Protti, ritiro a Fiumalbo, abbonamenti e premio promozione in serie B e clicca qui per il video che ripercorre la promozione in serie B)
Lo stato dell’arte dice che entro il 15 giugno il vice presidente amaranto ha fatto valere un’opzione per l’acquisizione del 52% delle quote della società. “Abbiamo fatto pervenire la richiesta – conferma Romano – ma ciò al momento non significa che siamo diventati i soci di maggioranza”. Stando all’iter, infatti, Tecnologia & Sicurezza ha così maturato 30 giorni di tempo, entro il 15 luglio, per versare i soldi corrispondenti al 52%: 2,4 milioni. Con fidejussione bancaria. “Nessuna proroga. E’ un termine perentorio. Se verseremo la cifra? Le possibilità sono 50 e 50. Pesano diversi aspetti in questa scelta: finanziari, legali, ambientali con la tifoseria, di bilancio, oltre alla questione stadio da riqualificare. Metteremo sulla bilancia tutti questi aspetti e faremo le nostre valutazioni”. Staremo a vedere. Intanto, di qui al 15 luglio è previsto un cda nel quale i componenti (ad oggi la composizione è questa: 70% presidente Spinelli, 20% dg Peiani e 10% vice presidente Romano) dovranno approvare un aumento di capitale nel quale far rientrare, tra le altre spese, la tassa di iscrizione alla serie B, le spese di gestione ordinaria e l’adeguamento dello stadio, un tasto che sta particolarmente a cuore a Romano. “Se penso alla prima volta che sono venuto al Picchi ricordo che rimasi impressionato, in negativo, dall’impiantistica fonica”.
Romano parla anche di mercato. E fa tre nomi di giocatori attenzionati dagli amaranto (dal Siracusa intanto è stato acquistato il terzino sinistro Parisi): “Ho conosciuto in Sardegna durante un convegno Infront il presidente del Cagliari con il quale abbiamo parlato di tre giocatori: Melchiorri (attaccante in prestito al Carpi, classe 1987, ultima stagione con sei gol), Capello (attaccante del Cagliari, classe 1995, ultima stagione al Padova con 13 gol) e Crosta (portiere classe 1998) che come secondo di Mazzoni potrebbe far bene. Paulinho e Diamanti? Il presidente Spinelli è innamorato di questi due giocatori. Inoltre ho parlato con Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, il quale si è detto disponibile ad un confronto per valutare la possibilità di “inserire” nel Livorno alcuni giocatori, giovani e con esperienza, del Frosinone. Vantaggiato? Ci stiamo guardando intorno per formare una rosa all’altezza con o senza di lui”. Il budget per il mercato è di circa 2 milioni. “Una cosa è certa: ci stiamo muovendo con Facci e Sottil per rinforzare la squadra e se i 2 milioni stanziati non dovessero bastare non escludo che il budget possa salire”. Infine su Peiani: “Ho un ottimo rapporto con lui. Il centro sportivo a Banditella? Sono favorevole. Meglio pagare un investimento a lungo termine che un affitto da un’altra parte”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X