Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno-Perignano 0-1, clamorosa sconfitta al Picchi

Sabato 5 Marzo 2022 — 16:30

US LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Franzoni, Ghinassi, Russo, Panebianco; Luci, Apolloni, Gargiulo; Pecchia, Torromino, Vantaggiato. All. Buglio

Decide Sciapi al 76esimo. Amaranto imprecisi e senza cattiveria agonistica. Il problema del gioco resta comunque una costante negativa (foto NOVI/Us Livorno)

di Filippo Ciapini

Incredibile sconfitta interna del Livorno che contro il Perignano perde 0-1. C’è poco da dire, l’ennesima prestazione sottotono degli amaranto che si svegliano soltanto dopo la rete di Sciapi al 76esimo (foto NOVI/Us Livorno).
L’attaccante, complice una deviazione fatale per Mazzoni, conclude un contropiede giostrato alla perfezione. La squadra di Buglio continua così il periodo no soprattutto dal punto di vista del gioco e dell’attitudine. Una squadra come questa non può permettersi di scendere in campo soltanto a un quarto d’ora dalla fine. Amaranto spreconi e festival delle traverse, prima con Durante e poi con Torromino che solo davanti al portiere calcia inutilmente di potenza. Triplice fischio e contestazione della Curva Nord nei confronti della squadra. Amaranto che sprecano così l’occasione per allungare il distacco sulla Cuoiopelli.

LE PAGELLE

Mazzoni 6: La deviazione sul tiro di Sciapi lo inganna, non può nulla.

Franzoni 5: Asfaltato da Lucarelli, ci vuole più cattiveria in certi momenti.

Ghinassi 5.5: Da rivedere la posizione del reparto sul vantaggio ospite. Peccato perché era andato bene.

Russo 5.5: Idem con patate al compagno. La sua esperienza però dovrebbe farlo svettare su tutti.

Pecchia 6: Il migliore dei suoi, tanta grinta in campo. È ovunque. (Dall’86 Nunzi sv)

Luci 5: Giornataccia per lui, non azzecca niente. (Dal 68’ Bellazzini 6: Entra e dà dinamismo alla squadra, finalmente si vede quel giocatore che aspettavamo).

Apolloni 5: Prestazione anemica, dovrebbe mangiarlo il campo. (Dal 45’ Gelsi 6: Inizio shock, poi sale in cattedra e nella confusione generale appoggia un pallone perfetto a Torromino).

Gargiulo 5: Sbaglia tutto, oggi non è sceso in campo.

Durante 6: Tanto impegno e tanta corsa, l’imprecisione sotto porta è enorme. Ma ce ne fossero così. (Dal 68’ Panebianco 5.5: Pronti via e Lucarelli svernicia anche lui, bene in fase offensiva però).

Torromino 5.5: Nel primo tempo gioca da solo, nella ripresa invece spreca clamorosamente tante palle buone per il vantaggio… e il pareggio.

Vantaggiato 5: Spesso fuori dalle azioni di gioco, è un pesce fuor d’acqua.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X