Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mercato amaranto: le ciliegine sono tre. Arrivano Marras, Viviani e Brignola

Lunedì 2 Settembre 2019 — 22:20

Sfumato Antonino Ragusa ed ufficializzata la punta olandese Sven Braken, è stato acquistato l'esterno offensivo classe 1993 Manuel Marras, proveniente dal Pescara

di Filippo Ciapini

È  terminata la finestra estiva del calciomercato ed il Livorno Calcio non si è fatto mancare le famose ciliegine sulla torta annunciate qualche settimana fa. In meno di 24h ore l’emergenza “giocatori di qualità” è rientrata e adesso il Livorno può davvero ambire a fare un ottimo campionato (grafiche in pagina a cura del team comunicazione del Livorno Calcio).
Sfumato Antonino Ragusa (accordo totale con l’Hellas Verona, decisivo il no del calciatore) ed ufficializzata la punta olandese Sven Braken, è stato acquistato l’esterno offensivo classe 1993 Manuel Marras, proveniente dal Pescara. L’ala destra ha giocato gran parte dello scorso campionato con la maglia bianco azzurra fornendo sette assist. Dunque un “folletto” (è alto 1.68) pronto ad inserirsi nella retroguardia avversaria e fornire l’ultimo, decisivo, passaggio. Senza dubbio la sua specialità visto che a Trapani lo ricordano come il miglior assistman in una stagione (14 assist, Lega Pro 2017-2018).
Questo il comunicato della società amaranto- L’ A. S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo definitivo dal Delfino Pescara, le prestazioni sportive del calciatore Manuel Marras (centrocampista, classe 1993). Marras nella scorsa stagione ha giocato con la squadra abruzzese totalizzando 33 presenze. In passato ha giocato anche con il Trapani e l’Alessandria.
L’altra ciliegina, invece, si chiama Federico Viviani, talento cristallino ex Spal e nuovo jolly del centrocampo amaranto. Stabilmente in serie A da almeno cinque anni il prodotto del vivaio della Roma venne spostato in regia dall’allora allenatore Andrea Stramaccioni. Quel ruolo ha esaltato le sue doti tecniche portando alla luce anche la sua abilità nei calci piazzati. Un bel colpo per un Livorno che, adesso, può fare davvero bene.
Il comunicato – L’ A. S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla Spal, le prestazioni sportive del calciatore Federico Viviani (centrocampista, classe 1992). Nella scorsa stagione ha giocato in serie A con il Frosinone. In passato ha giocato in serie A indossando la maglia della Spal, del Bologna e della Roma. Dopo un primo allontanamento direzione Brescia è stato poi riacciuffato nel primo pomeriggio Enrico Brignola, promettente ala 20enne, finito ai margini del Sassuolo. Il giocatore arriverà con la formula del prestito.
Questo il comunicato – L’ A. S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Sassuolo, le prestazioni sportive del calciatore Enrico Brignola (attaccante, classe 1999). Brignola nella scorsa stagione ha giocato con la squadra neroverde in serie A. Per lui anche due presenze con la maglia azzurra dell’Under 21. Già 26 presenze e 4 gol in serie A.

Condividi:

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X