Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Monza-Livorno 1-1, Vantaggiato pareggia i conti. Amaranto ancora imbattuti

Domenica 12 Novembre 2017 — 08:30

Amaranto sotto di un gol al "Brianteo" dopo i primi 45 minuti, trovano il pareggio grazie al numero 10 labronico innescato dalla sinistra dal neo entrato Perez

Una partita difficile quella affrontata allo stadio “Brianteo” di Monza dagli uomini di Sottil. Una squadra, quella avversaria, che si è dimostrata tosta e compatta e difficile da scardinare. Finisce uno pari grazie a un bel colpo di testa in tuffo di Daniele Vantaggiato su cross dalla sinistra dell’appena entrato Perez. Nel primo tempo erano stati i padroni di casa a passare in vantaggio dopo 11 minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un Cogliati che colpisce con il petto e Beffa Mazzoni. Sottil si gioca tutti e cinque i cambi a disposizione rivelandosi profetico quando, un minuto prima del pareggio, fa uscire Gonnelli in favore di Perez. Ed è proprio dai piedi di quest’ultimo che arriva l’assist perfetto per il “Toro” Vantaggiato. Un punto importante per gli amaranto che si portano a quota 33 in classifica con 13 giornate giocate. Amaranto che collezionano così il terzo pareggio stagionale e continuano la marcia ancora imbattuti in questo girone A della serie C. Luci e compagni guidano la classifica con sei punti di vantaggio nei confronti dei cugini senesi.

Monza- Livorno 1-1

Rete: Cogliati 11′ p.t., Vantaggiato 33′ s.t.

Monza: Liverani, Galli, Riva, Gasparri, Guidetti, Cori, D’Errico, Trainotti, Cogliati, Caverzasi, Tentardini. All: Zaffaroni

Livorno: Mazzoni, Morelli, Gonnelli, Gasbarro, Franco, Luci, Gemmi, Doumbia, Maiorino, Valiani, Vantaggiato. All: Sottil

La cronaca minuto per minuto 

Secondo tempo

50′ Triplice fischio. Il Livorno esce dal Brianteo con un punto.

48′ Giandonato dalla lunga tenta la conclusione…pallone in curva.

45′ L’arbitro concede cinque minuti di recupero.

44′ Mazzoni provvidenziale di piede sulla conclusione di D’Errico sul primo palo.

38′ Gran pallone di Luci dalla destra, Perez fa da torre ma nel mezzo non c’è nessuno a raccogliere. Ancora un’occasione per gli amaranto!

35′ Ancora il Livorno in avanti. Murilo raccoglie dalla sinistra e prova la conclusione che però si spegne sul fondo.

33′ GOOOOOOOOOOOOOOL DEL LIVORNO! Cross dalla sinistra di Perez e il colpo di testa di Vantaggiato in tuffo che regala il pareggio agli amaranto!!!

31′ Ultimo cambio per il Livorno. Fuori Gonnelli entra Perez.

29′ Gasbarro dentro, Murilo spizzica di testa ma Liverani blocca sicuro.

27′ Pedrelli dalla destra, cross tra le braccia di Liverani.

25′ Cartellino GIALLO per Giandonato.

24′ Luci con il sinistro, pallone alto.

23′ Esce Cogliati entra Ponsat per il Monza.

21′ Doumbia crea movimento là davanti.

19′ Primo cambio per il Monza. Fuori Gasparri dentro Giudici.

17′ Quarto cambio per il Livorno. Dentro Pedrelli fuori Morelli.

16′ Doumbia, numero, si libera per il cross ma Liverani smanaccia fuori dall’area.

14′ Montini entra al posto di Valiani

13′ OCCASIONE per il Livorno. Valiani gira al volo un cross basso dalla sinistra ma la palla si spegne al lato della porta.

12′ Livorno spinge forte. Piovono cross ma nessuno pronto alla zampata finale.

7′ Doumbia da fuori….palla sul fondo. Livorno non trova spazi

4′ Franco traversone sul secondo palo a cercare Doumbia, ma c’è il fallo in attacco fischiato al Livorno.

2′ Subito corner per gli amaranto. Il Livorno parte subito forte.

1′ Fuori Gemmi, dentro Giandonato. Fuori Maiorino e dentro Murilo

Primo tempo

45′ Luci botta dalla distanza da fuori area ma la palla va alta. Finisce qui il primo tempo. 1 a 0 per il Monza. Per il momento decide il gol di Cogliati.

44′ Prova diretto Franco con un tiro cross sul secondo palo. Nessuno riesce ad arrivarci. Si salva il Monza

43′ GIALLO per Tentardini. Magia di Doumbia steso dall’avversario. Punizione dalla destra.

40′ Il Livorno è ancora dalle parti di Liverani ma i tentativi sono velleitari. Dalla sinistra il traversone si spegne sul fondo.

37′ Traversone dalla sinistra per Franco, D’Errico del Monza chiude in maniera perfetta.

35′ Cross dalla destra sul secondo palo, tocca Valiani ma la palla finisce sul fondo. Occasione per il Livorno.

33′ Il Livorno spinge, inserimento di Maiorino. Corner per gli amaranto. Sugli sviluppi allontana Cori.

30′ Monza ancora un calcio d’angolo. Niente di fatto.

27′ Conclusione a rete del capitano del Monza che Mazzoni para a terra senza problemi.

23′ Luci crossa all’interno dell’area ma è il portiere Liverani che bracca la palla sicuro. Niente di fatto.

17′ Il Livorno fa fatica a trovare spazi. Monza molto compatto e chiuso. Squadra chiusa in soli 30 metri.

14′ Angolo per il Livorno…parte Franco poi sulla ripartenza viene messo su Galli ed è GIALLO per Gemmi. Fallo tattico.

11′ Angolo per il Monza…GOOOOL DEL MONZA. Sotto misura Cogliati colpisce  di petto e insacca dopo una spizzicata di testa in area di un compagno di squadra. Amaranto costretti ad inseguire.

10′ Ci prova Gemiti, ma il tiro è fuori.

7′ Punizione per il Monza. L’arbitro fischia per un intervento irregolare di Maiorino su D’Errico (Monza).

1′ Fischio d’inizio dell’arbitro Marchetti di Ostia. Si inizia.

Pre partita – Livorno in campo domenica 12 novembre al “Brianteo” di Monza. La gara, valida per la 14esima giornata del girone A di serie C, avrà inizio alle 16:30 e sarà arbitrata da Marchetti di Ostia Lido, assistenti Fantino e Margheritino. Il Monza arriva a questo scontro con 19 punti in graduatoria e una rispettabilissima ottava posizione in campionato (clicca qui per consultare la classifica). Gli amaranto invece dominano la vetta con 32 punti, raccolti in sole 12 gare disputate, e ben cinque punti di distacco dalla diretta inseguitrice del Siena. Diretta scritta del match su Quilivorno.it a partire dalle 16,20.
Sottil nel pre-gara ha analizzato che tipo di match sarà. “Il Monza fa un buon calcio ed ha un allenatore che mette bene in campo i suoi uomini – si legge sul sito ufficiale del Livorno Calcio – Sono ben assemblati tra giocatori giovani ed esperti“.
Poi passa in rassegna le sue fila. “Dovremo fare una prestazione molto importante – spiega alla stampa in conferenza Andrea Sottil – una grande partita, dando il massimo e stando sempre concentrati. Sarà una gara da giocare come fosse una finale. Siamo obbligati a fare bene – continua Sottil – cercando di migliorarci sia a livello individuale che di squadra”.
Sul campionato poi il diktat di Sottil è molto chiaro: “Vietato guardare alla classifica, perché per ora non abbiamo fatto niente. E’ importante aver fatto punti, ma dobbiamo pensare di partita in partita, la prossima è sempre la più importante”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.