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Nuova App e una “card” per gli acquisti. Città e Livorno Calcio, una sola anima

Martedì 7 Novembre 2017 — 08:04

Al primo meeting dei partner ufficiali della società all'hotel Palazzo, spazio alle idee e ai progetti. E l'assessore allo sport Andrea Morini annuncia: "Effetto Venezia sarà ispirata ai temi dello sport"

di Redazione

#unasquadraunacittà. Un hashtag che si trasforma in messaggio di evoluzione e rinascita, non solo per una squadra ma per Livorno intera. Nella serata di lunedì 6 novembre nei locali dell’hotel Palazzo di Livorno si è svolto il primo meeting dei partner ufficiali della società amaranto. Un evento unico nel suo genere che per la prima volta ha visto confrontarsi sponsor e partner che dopo la parte introduttiva e il ricco buffet, offerto dalla struttura, si sono presentati esponendo idee e punti di vista.

Una serata all’insegna dei “risultati”, quelli ottenuti e quelli ancora da ottenere, che non andranno a beneficio solo del Livorno Calcio ma che hanno come obiettivo primario anche risollevare la città. Presenti al meeting: Andrea Morini (assessore allo sport del comune di Livorno), Paolo Nacarlo (responsabile della comunicazione del Livorno Calcio), Maurizio Laudicino (direttore marketing Livorno Calcio), Fabio Discalzi e Alessandro Favilli (responsabili commerciali), Jeremy Caire e Paolo Peverini (studio Grafik), Leonardo Piagneri (gruppo Uappala). Oltre ai molti rappresentati dei partners del Livorno, tra cui il direttore di Confesercenti Alessandro Ciapini e il presidente di Confcommercio Alessio Carraresi.

A introdurre e dare il via al meeting, Paolo Nacarlo, responsabile della comunicazione del Livorno Calcio. “Questo è un giorno storico, dopo quasi vent’anni che lavoro per questa società è un piacere vedere riuniti qui tutti i partner del Livorno, siete tutti sostenitori della nostra squadra – ha spiegato Nacarlo – Come ho letto in giro è troppo facile essere tifosi del Livorno quando vince, negli ultimi anni abbiamo passato dei periodi difficili, ma sono sicuro che proprio in questi momenti, se in futuro ci saranno, voi resterete vicino a noi”.

A fare gli onori di casa Leonardo Piagneri del gruppo Uappala “Il cambiamento è partito con un hastagh, quello che citava #combattilivorno, queste parole hanno poi seguito i fatti ed è iniziato un nuovo percorso. Uappala ha sempre creduto nelle imprese locali e in un progetto di intrapresa, portando avanti una sorta di Made in Toscana. Se vogliamo diventare una città turistica tutto parte dal commerciante e dall’imprenditore. Dobbiamo uscire dalla logica del quartiere e ampliare la nostra visuale”.

“La nostra città – ha esordito l’assessore allo sport del comune di Livorno, Andrea Morini – “E’ percepita ancora in modo industriale, questa concezione deve finire a favore di una vista di Livorno come città turistica. Lo sport è legato strettamente a questo, molte società che organizzano tornei trovano spesso difficoltà, ci sono dei limiti derivati anche dalla vicinanza di Pisa e Marina di Pisa. Livorno, come sappiamo ospiterà i prossimi mondiali di scherma, sarà una grande prova che vedrà l’arrivo di circa ottomila persone per una settimana di gare”.
L’assessore Morini ha anticipato anche quello che sarà il tema principale del prossimo Effetto Venezia, dichiarando che la kermesse estiva sarà ispirata ai temi dello sport.

Spazio anche a una piccola lezione social e all’utilizzo di questi importanti strumenti che stanno diventando, anche per la squadra amaranto, un collante importante tra società e tifosi, gestiti e mossi magistralmente da Paolo Peverini e Jeremy Caire, che hanno illustrato il cambiamento di rotta in merito ai like su foto e video nelle principali piattaforme social del Livorno, cresciuti in maniera esponenziale rispetto ai mesi estivi.

“Sono arrivato a Livorno soltanto quattro mesi fa, eppure mi sembra di essere qui da quarant’anni – ha commentato Maurizio Ludicino, responsabile marketing Livorno Calcio – Ho trovato una situazione disastrosa a livello di rapporto tra tifoseria e società, uno scollamento derivato da due retrocessioni e da un’annata che non è andata come si sperava. Il terreno era difficile e impervio. All’inizio della mia avventura ho rilasciato dichiarazioni che sembravano follia, invece a oggi molto di quello programmato è stato fatto, mancano ancora due progetti da realizzare. In quattro mesi abbiamo portato a collaborare con noi ben sessantuno aziende, direi che non è poco”.

Durante il meeting sono stati presentati due nuovi e importanti progetti nati della testa di Maurizio Laudicino e dai suoi collaboratori, che presto prenderanno il via.

La Card: Entro un mese verranno stampate circa 10.000 card (sarà possibile richiederla anche sul sito del Livorno Calcio). Strumento finalizzato a scatenare gli acquisti. Chi utilizza la card nel circuito potrà usufruire di molti vantaggi, accumulare sconti. La card è gratuita.

Wifi all’Armando Picchi e l’app del Livorno: Il progetto è quello di far si che tutto lo stadio possa usufruire dell’wifi, grazie alla società Lundax, che ha visto la presenza al meeting di Luciano Vitiello (Lundax), che ha parlato di questo progetto: “Vorremmo che la rete wifi si estendesse con il tempo anche agli altri impianti sportivi, così come a tutta la città, in collaborazione con il comune di Livorno”.  E’ in oltre in fase di realizzazione l’App ufficiale del Livorno Calcio.

Momento emozionante quello che ha visto la presentazione del nuovo video di Luca Del Canto, dedicato al derby Pisa-Livorno che verrà condiviso nei prossimi giorni, nessuna anticipazione, ma i tifosi amaranto non potranno che amare questo piccolo capolavoro.

 

 

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