Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Palermo-Livorno 1-1. Punto d’oro firmato Raicevic

Sabato 15 Dicembre 2018 — 16:00

Impresa del Livorno che riesce a strappare un punto prezioso in casa del Palermo. Di Raicevic la rete del pareggio. 

Breda nel presentare la partita aveva detto che a Palermo il Livorno avrebbe fatto la sua figura e che non partiva sconfitto. Mai parole furono più veritiere se si guarda l’1-1 finale. Alzi la mano chi, un mese fa, avrebbe puntato anche un solo euro sul fatto che gli amaranto sarebbero usciti indenni dal Barbera. Alla squadra impaurita ed impacciata di 30 giorni fa, adesso ce ne è una tosta, che gioca senza timore e che sa ribattere colpo su colpo. Chi credeva che il cambio di allenatore sarebbe servito a poco, dovrà ricredersi. Dal suo arrivo infatti Breda ha collezionato cinque punti in altrettante partite, gli stessi di Lucarelli che però è stato sulla panchina amaranto il doppio delle partite. Adesso il Livorno è atteso da un’altra sfida delicata. Al Picchi arriva il Verona. Che sia l’occasione per passare un felice Natale?

Al cospetto della prima della classe, Breda ha confermato lo schieramento visto contro il Foggia. Ancora fiducia quindi al baby Canessa in attacco supportato da Raicevic con Diamanti libero di agire. L’inizio tuttavia è stato da incubo con il Palermo che ha colpito alla prima occasione con Moreo. Sotto di una rete, il Livorno non si è lasciato abbattere e nel giro di dieci minuti ha trovato il pareggio con Raicevic, bravo a sfruttare un assist al bacio di Diamanti. Nella ripresa, Breda ha inserito Porcino al posto di Canessa per avere maggiore copertura a centrocampo. La mossa si è rilevata vincente dal momento che i rosanero non sono mai riusciti a costruire una vera azione e Mazzoni è stato chiamato in causa soltanto nel finale. Di contro il Livorno ha rischiato di sbancare il Barbera con Di Gennaro ma Pomini ha avuto un riflesso straordinario sulla linea di porta. Va benissimo anche così, ora sotto con il Verona.

Il tabellino
Palermo: Pomini, Szymiński (62′ Trajkovski), Bellusci, Rajkovic, Rispoli, Haas (76′ Muravski), Jajalo, Aleesami, Falletti, Puscas, Moreo (85′ Embalo). A disp: Brignoli, Accardi, Ingegneri, Salvi, Chochev, Fiordilino, Pirrello, Cannavò. All. Stellone
Livorno: Mazzoni, Bogdan, Dainelli, Di Gennaro, Valiani, Luci, Agazzi, Fazzi (73′ Bruno), Diamanti (85′ Murilo), Canessa (45′ Porcino), Raicevic. A disp: Zima, Gonnelli, Gasbarro, Pedrelli, Maicon, Marie-Sainte, Iapichino, Maiorino. All. Breda
Arbitro: Marini di Roma
Rete: 12′ Moreo, 24′ Raicevic
Note: angoli 3-3, ammoniti Porcino, Fazzi, Falletti, Bellusci, Agazzi, recupero 0′ + 5′

Mazzoni 6: incolpevole in occasione del gol subito, per il resto passa una giornata tutto sommato tranquilla.

Bogdan 6,5: preciso e sicuro in tutte le chiusure. Il Palermo dalla sua parte non passa mai.

Dainelli 6,5: forse la migliore prestazione da quando è arrivato. Mai una sbavatura e puntuale quando deve fermare gli avversari.

Di Gennaro 5,5: marca troppo distante Moreo in occasione del vantaggio rosanero. Dei tre dietro è quello che va più spesso in difficoltà.

Valiani 6,5: vorremo sapere il suo segreto per correre su tutta la fascia alla sua età. Prezioso sia in fase di spinta che di copertura.

Luci 6: solita partita da parte del capitano che ci mette tutto la sua grinta per fare da diga davanti la difesa. Qualche errore in appoggio ma prestazione sufficiente.

Agazzi 6: stessa discorso fatto per Luci con l’aggiunta di qualche sortita in attacco.

Fazzi 6: raramente arriva sul fondo per crossare ma difende la sua posizione con ordine (73’ Bruno sv).

Diamanti 6,5: pregevole l’assist con il quale manda in porta Raicevic. Nella ripresa sfiora il gol in almeno un paio di occasioni. Uomo imprescindibile per gli amaranto (85’ Murilo sv).

Canessa 5,5: pochissimi palloni giocabili per il giovane ragazzo. Non riesce a mettersi in mostra così come aveva fatto contro il Foggia (45’ Porcino 6: si preoccupa di difendere la sua zona cercando di limitare le scorribande avversarie).

Raicevic 7: il migliore dei suoi. Da attaccante vero la rete con la quale realizza il pareggio, prezioso nel tenere alta la squadra nei minuti finali. Speriamo continui così.

All. Breda 7: non era facile venire a Palermo e strappare un pari. Il suo Livorno gioca senza paura e alla fine avrebbe meritato anche qualcosa di più del pareggio.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X