Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pistoiese-Livorno 1-1. Punto firmato Murilo. Siena pareggia e resta a meno 6

Domenica 4 Febbraio 2018 — 14:18

Il Livorno non va oltre l'1-1 sul campo della Pistoiese. Alla rete di Ferrari ha risposto Murilo. Amaranto ancora con sei punti di vantaggio sul Siena

Il Livorno deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria ma rimedia un pareggio che gli permette di mantenere invariato il distacco dal Siena fermato sul pari ad Alessandria (LA CLASSIFICA). Ancora una volta gli amaranto hanno dovuto rincorrere gli avversari pagando a caro prezzo l’ennesimo svarione difensivo. Luci e compagni sono stati bravi a crederci fino all’ultimo trovando con Murilo la rete del pareggio. Ora testa sotto al prossimo impegno casalingo contro il Pontedera.

Così come nelle ultime uscite, il Livorno è parso ancora una volta troppo macchinoso nel far girare il pallone con le occasioni da rete che si contano sulle dita di una mano. Di questo ne approfitta fin da subito la Pistoiese che con la velocità di Hamlili e Picchi crea più di un grattacapo alla difesa amaranto. Che in più di un’occasione si salva grazie al solito Mazzoni. Il portiere però non può nulla quando Ferrari, approfittando di un errore di Pirrello, lo batte con un preciso tocco sotto. Nella ripresa, Sottil si affida a tutti i terminali offensivi che ha a disposizione e proprio uno di questi, Murilo, pareggia i conti. Per il brasiliano si tratta di una liberazione visto che non segnava da ottobre. Forte del pari, il Livorno si accontenta e gestisce il risultato senza più patemi.

Il tabellino: 
Pistoiese: Zaccagno, Surraco (70′ De Cenco), Terigi (90′ Nossa), Priola, Picchi (64′ Papini), Ferrari, Regoli, Mulas, Hamlili, Minardi, Nardini (70′ Zappa). All: Indiani. A disposizione: Biagini, Tartaglione, Vrioni, Zullo, Sanna, Dosio, Cerretelli. All. Indiani

Livorno: Mazzoni, Franco, Gasbarro, Pirello, Valiani, Morelli, Bruno (62′ Kabashi), Luci (73′ Montini), Vantaggiato, Manconi (59′ Perez), Doumbia (59′ Murilo). All: Sottil. A disposizione: Pulidori, Romboli, Perico, Gemmi, Baumgartner, Gonnelli, Bresciani, Zhikov. All. Sottil

Mazzoni 7: ancora una volta con le sue parate tiene a galla il Livorno. Si arrende soltanto a Ferrari.

Morelli 5,5: non arriva mai sul fondo per crossare però tiene bene la posizione in difesa.

Gasbarro 6: il migliore del reparto arretrato. Dopo due prestazioni opache finalmente una partita senza sbavature.

Pirrello 5: erroraccio in occasione del vantaggio della Pistoiese. Troppa leggerezza nel gestire il pallone.

Franco 6,5: spinge come un treno e fermarlo è davvero difficile. Sfiora il gol con un gran sinistro. Giocatore fondamentale per Sottil.

Luci 6: il capitano tiene botta a centrocampo nonostante la Pistoiese sia spesso in superiorità (73’ Montini 6: si batte in attacco anche se non arriva mai alla conclusione).

Bruno 5: stranamente in affatto a centrocampo. Soffre maledettamente la velocità di Picchi e Hamlili e perde i giri. Giornata negativa per lui (62’ Kabashi 5,5: leggermente meglio rispetto al compagno di reparto ma si vede che è ancora indietro nella condizione).

Valiani 6,5: come sempre tra i migliori nonostante cambi più di un ruolo. I fischi dello stadio lo esaltano e lui fornisce un’altra prestazione maiuscola.

Manconi 5: ha una grande occasione nel primo tempo ma la manca clamorosamente. Per il resto non si rende quasi mai pericoloso (59’ Perez 5,5: cerca di trovare lo spiraglio giusto ma sbatte sempre sulla difesa arancione).

Doumbia 5: corre tanto ma il più delle volte a vuoto. Non sfrutta un paio di contropiedi e Sottil giustamente lo cambia (59’ Murilo 7: non segnava da ottobre. Ritrova il gol e quella fiducia che gli mancavano da troppo tempo).

Vantaggiato 6: si sbatte su tutto il fronte dell’attacco ma non ha mai il pallone buono per battere a rete.

All. Sottil 6: agguanta l’ennesima partita schierando tutti i giocatori offensivi che ha a disposizione. Deve cercare di migliorare gli svarioni difensivi.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X