Cerca nel quotidiano:


Pistoiese-Livorno 1-1. Punto firmato Murilo. Siena pareggia e resta a meno 6

Il Livorno non va oltre l'1-1 sul campo della Pistoiese. Alla rete di Ferrari ha risposto Murilo. Amaranto ancora con sei punti di vantaggio sul Siena

Domenica 4 Febbraio 2018 — 14:18

Mediagallery

Il Livorno deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria ma rimedia un pareggio che gli permette di mantenere invariato il distacco dal Siena fermato sul pari ad Alessandria (LA CLASSIFICA). Ancora una volta gli amaranto hanno dovuto rincorrere gli avversari pagando a caro prezzo l’ennesimo svarione difensivo. Luci e compagni sono stati bravi a crederci fino all’ultimo trovando con Murilo la rete del pareggio. Ora testa sotto al prossimo impegno casalingo contro il Pontedera.

Così come nelle ultime uscite, il Livorno è parso ancora una volta troppo macchinoso nel far girare il pallone con le occasioni da rete che si contano sulle dita di una mano. Di questo ne approfitta fin da subito la Pistoiese che con la velocità di Hamlili e Picchi crea più di un grattacapo alla difesa amaranto. Che in più di un’occasione si salva grazie al solito Mazzoni. Il portiere però non può nulla quando Ferrari, approfittando di un errore di Pirrello, lo batte con un preciso tocco sotto. Nella ripresa, Sottil si affida a tutti i terminali offensivi che ha a disposizione e proprio uno di questi, Murilo, pareggia i conti. Per il brasiliano si tratta di una liberazione visto che non segnava da ottobre. Forte del pari, il Livorno si accontenta e gestisce il risultato senza più patemi.

Il tabellino: 
Pistoiese: Zaccagno, Surraco (70′ De Cenco), Terigi (90′ Nossa), Priola, Picchi (64′ Papini), Ferrari, Regoli, Mulas, Hamlili, Minardi, Nardini (70′ Zappa). All: Indiani. A disposizione: Biagini, Tartaglione, Vrioni, Zullo, Sanna, Dosio, Cerretelli. All. Indiani

Livorno: Mazzoni, Franco, Gasbarro, Pirello, Valiani, Morelli, Bruno (62′ Kabashi), Luci (73′ Montini), Vantaggiato, Manconi (59′ Perez), Doumbia (59′ Murilo). All: Sottil. A disposizione: Pulidori, Romboli, Perico, Gemmi, Baumgartner, Gonnelli, Bresciani, Zhikov. All. Sottil

Mazzoni 7: ancora una volta con le sue parate tiene a galla il Livorno. Si arrende soltanto a Ferrari.

Morelli 5,5: non arriva mai sul fondo per crossare però tiene bene la posizione in difesa.

Gasbarro 6: il migliore del reparto arretrato. Dopo due prestazioni opache finalmente una partita senza sbavature.

Pirrello 5: erroraccio in occasione del vantaggio della Pistoiese. Troppa leggerezza nel gestire il pallone.

Franco 6,5: spinge come un treno e fermarlo è davvero difficile. Sfiora il gol con un gran sinistro. Giocatore fondamentale per Sottil.

Luci 6: il capitano tiene botta a centrocampo nonostante la Pistoiese sia spesso in superiorità (73’ Montini 6: si batte in attacco anche se non arriva mai alla conclusione).

Bruno 5: stranamente in affatto a centrocampo. Soffre maledettamente la velocità di Picchi e Hamlili e perde i giri. Giornata negativa per lui (62’ Kabashi 5,5: leggermente meglio rispetto al compagno di reparto ma si vede che è ancora indietro nella condizione).

Valiani 6,5: come sempre tra i migliori nonostante cambi più di un ruolo. I fischi dello stadio lo esaltano e lui fornisce un’altra prestazione maiuscola.

Manconi 5: ha una grande occasione nel primo tempo ma la manca clamorosamente. Per il resto non si rende quasi mai pericoloso (59’ Perez 5,5: cerca di trovare lo spiraglio giusto ma sbatte sempre sulla difesa arancione).

Doumbia 5: corre tanto ma il più delle volte a vuoto. Non sfrutta un paio di contropiedi e Sottil giustamente lo cambia (59’ Murilo 7: non segnava da ottobre. Ritrova il gol e quella fiducia che gli mancavano da troppo tempo).

Vantaggiato 6: si sbatte su tutto il fronte dell’attacco ma non ha mai il pallone buono per battere a rete.

All. Sottil 6: agguanta l’ennesima partita schierando tutti i giocatori offensivi che ha a disposizione. Deve cercare di migliorare gli svarioni difensivi.

 

Riproduzione riservata ©

28 commenti

 
  1. # giancarlo

    FINE DEI GIOCHI !!!

    1. # Giulia

      Boia de sei deliàto. Caro Giancarlo ti consiglio di andare a vedere i cugini… vedrai che lì ti diverti. Di gente come te non abbiamo bisogno. Sempre forza Livorno contro tutto e tutti….soprattutto i livornesi anti-Livorno!!

    2. # max

      a te gufo …..

  2. # Danton

    Oh Giancarlo e sei David Copperfield…..che ottimismo!!! Certo è un periodo non proprio brillante, ma sapremo riprenderci. L’importante è mantenere la distanze di 8-9 punti dalle seconde….poi scontri diretti e si vedrà.

  3. # Aldo

    Grande carattere, grande punto!!!! +6 sempre!!!!

  4. # Benny

    Avanti così e sarà serie B con largo anticipo, con il mercato di Gennaio stratosferico che ha fatto la società.

  5. # Dr Baciocca

    E’ chiaramente un Livorno in affanno. Urgono rimedi tattici e di giocatori per non buttare un campionato gia’ vinto.
    Difesa imbarazzante e centrocampo lento privo di fantasia.
    Speriamo che sia il richiamo atletico, altrimenti siamo bolliti.
    Voi dite cosa vi pare ,ma un pensierino allo”svincolato” lo farei subito alla svelta.
    SEMPRE FORZA VECCHIA UNIONE SPORTIVA LIVORNO.

  6. # Stefano Fabbri

    Zitto gufo

  7. # MAURO

    Benny era un comico ma te non fai ridere…..
    D’accordo con Aldo e con chi tifa Livorno.
    Sempre forza Unione.

  8. # Marco

    Quelli che fanno i commenti Anti livorno non sono livornesi Doc. Perché non si può criticare una squadra che fino ad oggi a 6 punti di vantaggio sulla seconda. E ha un gioco che era anni che non si vedeva qui a livorno…quindi gufi andate all arera g vi divertirete un mondo….Forza livorno

  9. # max

    si sempre forza ragazzi …siamo forti e consapevoli di esserlo …alla faccia dei gufi pisani …e altri

  10. # purezza e coerenza

    io direi che piu che all arena garibaldi questi traditori DI FEDE AMARANTO ma livornesi di fatto,i li manderei a san siro , torino, roma o peggio ancora a firenze ,visto che piu che amaranto hanno la fede a strisce pur essendo nati all ombra dei 4 mori….. SIETE DAVVERO PEGGIO DEI PISANI. SOLO LA SQUADRA DELLA MIA CITTÀ!!

  11. # Salvini di Salviano

    Lo ripeto…. l’ arrivo e’ al Vigorelli poi si guardera’ chi salira’ sul carro dei vincitori….. Maledetti gufi
    Amaranto e me ne vanto sempre

  12. # fossa

    Allora , intendiamoci! si tifa Livorno o no ! Perchè prima cosa ,si deve andare allo stadio e in trasferta, prima di chiaccherare.
    Partiamo dai dati alla mano: ai nastri di partenza le più accredidate erano,nell’ ordine: pisa, siena , alesandria e livorno.
    Il LIvorno è in mano a professionisti e professionali e con tutto quello che si possa dire su Sciu Aldo, da me anato e anche odiato, facciamo attenzione verso realtà ben più titolate di Noi che sono nel dramma e che stanno andando nel dramma.. Sempre con Sciù Aldo!
    Samo primi( vedi accreditamento summenzionato) con 6 punti di vantaggio e
    per farmi ancora comprendere meglio, mi rivolgo In particolar modo, blog ed extra blog, a quelli della mia età compresa tra ‘ 48- 65 anni:
    Siamo primi con 6 punti di vantaggio nei confronti di quei “medievali” e neanche si guarda i pisani e, siamo meno di 6000 allo stadio.?!.. ma si continua a chiacchierà
    ! Amaranto eterno fascino , realtà di un amore senza confini! Fossa

    1. # AHIO

      Speriamo di ‘un avè già un piede nella fossa…….

  13. # piero

    SIAMO IN PICCHIATA E DOMENICA SI PERDE IN CASA CON IL PONTEDERA . ANCORA UNA VOLTA BEL MI DIAMANTI.

  14. # MARCO 55

    MA UN SIETE MAI CONTENTI|
    E CI ?ONCIATE

  15. # Astarotte

    Se dici la verità sei un GUFO…Se dici che tutto va bene sei uno STRUZZO….Adesso si fa come i GAMBERI….

  16. # Bent

    La squadra è in calo ed è sotto gli occhi di tutti, però io non capirò mail quelli che scrivono annunciando il de profundis: se si tratta di tifosi (? me l’auguro, ma non giurerei su tutti) spaventati dalla situazione, li capisco ma invito tutti ad essere compatti come tifo e ad avere un atteggiamento positivo, i conti si faranno a fine stagione e casomai andasse male possono riversare la rabbia in quel momento verso la dirigenza….adesso è solo controproducente per l’ambiente!
    Se invece si trattasse di persone che scrivono solo per il piacere di andare contro (e ce ne sono diversi nella nostra città e anche allo stadio……), mi fanno pena nella loro pochezza mentale e consiglio di andarsi a sfogare da altre parti invece di ammorbare i tifosi veri: evitate di scrivere qui e buona fortuna per la vostra vita

  17. # ric

    La squadra manca di brillantezza, però è un dato di fatto che i campionati si vincono a primavera, spero (e credo) che sia un fatto legato alla preparazione atletica mirata a questo. Nonostante diversi errori in difesa che hanno condizionato il risultato di 3 partite, ancora primi con 6 punti sulla seconda.
    I nuovi saranno utili appena in condizione ed integrati negli schemi. Unico appunto il centrocampo a due adesso non ce lo possiamo permettere. Sarebbe utile rivedere in campo Giandonato

  18. # Le chat

    Spett.le Redazione,
    andrebbe spiegato al signor – fossa – che le città “medievali di ….” (Ar, Lu, Pi, Po, e Si) come lui le definisce, frase da Voi corretta solo successivamente, hanno una storia ben più importante di quella di Livorno, all’epoca, piccolo villaggio di pescatori e, successivamente, come la storia insegna, popolata in gran parte da ergastolani e da avanzi di galera!

  19. # Roberto Golfarini

    Alla luce delle ultime partite c’è da fare alcune considerazioni.
    1- la squadra gioca con grande generosità
    2- tutte le squadre sono ben attrezzate ed ogni squadra moltiplica le forze contro il Livorno 1° in classifica
    3- Valiani nell’ultima mezz’ora ha fatto vedere che giocatore è nel ruolo giusto; esterno d’attacco è sciupato
    4- Forse esterni d’attacco potrebbero giocare giocatori più tenaci e più votati all’attacco
    5- Il disfattismo di certa gente non va preso in considerazione è tutta gente che augura il male e ne gioisce
    6- chiedo scusa per le osservazioni tecniche; le scelte tecniche spettano al tecnico ma ho solo voluto esternare dell’impressioni derivate dal gioco di Valiani nel finire della partita quando la squadra era sbilanciata in avanti e aveva esterni in avanti due giocatori con caratteristiche d’attacco più decise

  20. # paolo

    Faccio i miei complimenti agli autori dei due interventi precedenti: Bent e Roberto. Condivido pienamente ogni loro parola. E’ vero che siamo in (spero) leggero calo, come è normalissimo durante un campionato. E’ anche vero che contro di noi tutti vogliono fare la partita dell’anno, per poi ripiombare nell’anonimato. Vedere Piacenza, Gavorrano, Lucchese, Alessandria ed ultima la Pistoiese. Noi spesso ci mettiamo un po’ del nostro, con un atteggiamento troppo morbido dietro, ma se fossimo il Real Madrid, non saremmo ad affannarci in terza serie.
    Intanto, pur facendo solo due punti in tre partite, abbiamo limitato molto i danni e manca una giornata di meno alla fine. Se teniamo duro fino a tutto marzo, e insieme ce la faremo, non avremo problemi. Ricordiamoci che stiamo andando anche meglio di quando vincemmo lo strepitoso campionato con Jaconi vodz e Igor Protti davanti. Scusate se è poco !

  21. # Tifoso gavorrano

    Veramente il gavorrano dopo livorno ha pareggiato a siena….nell’anonimato stacci tu maremma cignala!!

  22. # Sergio 77

    Manca Maiorino. Deve ancora entrare Perico. Due uomini squadra. Riprendere la mentalità vincente aggressiva e la velocità ci aiuterà. Ogni partita sarà una storia a sé e sicuramente sarà una battaglia. Se poi le avversarie faranno meglio andranno in B. Saluti a tutti.

  23. # Simone

    A me kabashi mi sembra che gioi benino. Forza Livorno

  24. # paolo

    …. sì, e poi ha raccattato un meraviglioso pareggio in casa con l’ultima in classifica !

  25. # giova67

    QUESTO CHE DICO È RIVOLTO AI NON LIVORNESI CHE PARLANO A VANVERA TANTO PER PARLARE…NOI SIAMO PRIMI IN CLASSIFICA. ..E NON VEDO RIVALI (PISA SIENA VITERBESE. ..ETC) ANCHE SE NON STIAMO PASSANDO UN PERIODO BRILLANTE. .COME PRIMA DELLA PAUSA!!!
    DETTO QUESTO…IL LIVORNO QUEST’ANNO MERITA LA SERIE B SENZA DISCUSSIONE. …E ASPETTATIAMO IL RIENTRO DI PASQUALE MAIORINO….O BRODIII UN CE N’È TRIPPA PER GATTI…..FORZA LIVORNO. ..HASTA LA VICTORIA SIEMPREE!!!!!