Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Presentati Dumitru, Boben e Kupisz. “Squadra rinforzata”

Giovedì 7 Febbraio 2019 — 11:50

Presentati il centrocampista Kupisz, l'attaccante Dumitru e il difensore Boben. Soddisfatto il direttore sportivo

di Filippo Ciapini

Sono stati presentati nel pomeriggio di mercoledì 6 febbraio i primi tre acquisti del Livorno Calcio: il centrocampista Tomasz Kupisz (1990), l’attaccante Nicolao Dumitru (1991) e il difensore Matija Boben (1994). Soddisfatto il direttore sportivo Mauro Facci: “Sono molto contento del loro arrivo, insieme a mister Breda abbiamo capito che avevamo bisogno di giocatori con le loro caratteristiche, ci daranno una grossa mano per la salvezza”. Queste le parole dei nuovi arrivati.

Kupisz: “Sono venuto qua perché credo fortemente nella salvezza. Abbiamo un grande gruppo, il mister mi ha spiegato cosa vuole da me, mi ha fatto una buona impressione, possiamo fare male a tutte le squadre”.

Dumitru: “Essendo cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli ho giocato molte volte contro il Livorno, conosco l’ambiente e soprattutto la piazza. Sono tornato in Italia perché voglioso di fare bene, voglio scrollarmi di dosso l’etichetta di eterna promessa. Il problema del gol? È chiaro che dobbiamo migliorare, segnare è fondamentale, ma non deve essere un’ossessione perché sennò non arriva”.

Boben: “Sono un giocatore di forza, molto fisico, queste caratteristiche rientrano nel nostro schema di gioco e per questo sono contento. Capisco che non parlare italiano, almeno inizialmente, potrebbe essere un problema ma il calcio è fatto di parole semplici che si imparano facilmente quindi credo che mi abituerò presto alla lingua”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X