Cerca nel quotidiano:


Pescara-Livorno 1-0. Maniero decide il match

Per quanto riguarda le questioni societarie, come dichiarato dal patron Aldo Spinelli, mercoledì  29 luglio potrebbe essere il giorno buono per la cessione del Livorno Calcio all'imprenditore spagnolo Manuel Fernandez

Lunedì 27 Luglio 2020 — 15:19

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Ultima trasferta della stagione per gli amaranto di mister Filippini che contro i "delfini" del Pescara alzano bandiera bianca, dopo un primo tempo fissato sullo zero a zero, a causa di un gol di Maniero siglato su assist di Pucciarelli

Pescara- Livorno 1-0 
Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Zappa, Drudi, Bettella, Balzano (64′ Del Grosso); Memushaj, Palmiero (67′ Busellato), Kastanos (45′ Pucciarelli, 82′ Crecco); Clemenza (67′ Bruno), Bocic; Maniero. A disp: Alastra, Campagnaro, Elizalde, Melegoni, Scognamiglio, Pavone, Borrelli. All. Sottil.
Livorno (3-5-2): Neri; Marie Sainte, Coppola, Boben; Morelli (72′ Fremura), Awua, Luci (72′ Agazzi), Trovato (52′ Porcino), Seck (58′ Ruggiero);  Murilo, Haoudi (45′ Pallecchi). A disp: Plizzari, Agazzi, Fremura, Petri, Bellandi, Nunziatini, Pecchia. All. Filippini.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
Rete: 51′ Maniero
Note: angoli 5-3 per il Pescara
Ammoniti: Clemenza, Drudi, Kastanos, Palmiero, Bocic, Memuhsaj
Recupero: 2′ + 5′

Il match – Penultima giornata di campionato per il Livorno Calcio. La gara contro il Pescara, andata in scena lunedì 27 luglio alle 21, è stato l’ultimo match in trasferta in serie B per gli amaranto. Il primo tempo termina con il risultato parziale di 0 a 0. Ad inizio ripresa, al sesto minuto del secondo tempo, Maniero porta in vantaggio i “delfini” su assist di Pucciarelli. La partita sembra abbia ben poco altro da dire e si addormenta presto sui binari della vittoria per i padroni di casa che mettono in cascina tre punti importanti in chiave lotta-salvezza.

Cessione societaria – Per quanto riguarda le questioni societarie, come dichiarato dal patron Aldo Spinelli, mercoledì  29 luglio potrebbe essere il giorno buono per la cessione del Livorno Calcio all’imprenditore spagnolo Manuel Fernandez con quest’ultimo che già nell’ultima gara casalinga di venerdì 31 luglio potrebbe sedere in tribuna d’onore come nuovo proprietario. Attendiamo gli sviluppi del caso, dopo ben vent’anni di presidenza Spinelli adesso il Livorno è pronto a ripartire.

Riproduzione riservata ©