Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Social in crescita per il brand Livorno Calcio

Martedì 19 Marzo 2019 — 17:57

Il brand, gestito dall'azienda livornese IoSonoSocial.com, si trova all’11esima posizione nella classifica generale di crescita fra i club dei principali campionati europei di Seconda Divisione

Come ogni mese, IQUII Sport, società leader nella raccolta e analisi dei dati di crescita delle società sportive all’interno dei social network, ha stilato il rapporto del “The European Football Club”. A seguito del 15esimo report (relativo al periodo fra Febbraio e Marzo 2019), IoSonoSocial.com (clicca qui) rende noto che attualmente, il brand Livorno Calcio, per la quale l’azienda gestisce i Social Network, si trova all’11esima posizione nella classifica generale di crescita fra i club dei principali campionati europei di Seconda Divisione, quali Italia (Lega B), Germania (2.Bundesliga), Francia (Ligue 2), Inghilterra (Championship), Spagna (Segunda Liga) e Portogallo (LaLiga2).
Grazie al costante lavoro di IoSonoSocial.com, il tasso di crescita registrato complessivamente sui maggiori social network (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) è pari all’1.96 % con un incremento dello 0.23% rispetto all’analisi del mese precedente. Il dato è particolarmente rilevante se si pensa che 20 mesi fa, quando il club gestiva autonomamente i propri Social Network, si trovava nelle ultime posizioni su tutti i ranking europei con una fanbase complessiva pari a poco più di 20.000 utenti ed oggi, con 53.600 follower complessivi, è in ascesa in tutte le classifiche sia italiane che europee. Positivo anche l’andamento delle interazioni che nell’ultimo mese, solo su Facebook, si sono attestate oltre le 80.000 con una crescita rispetto al mese precedente del 24%.

IoSonoSocial.com è un’agenzia di comunicazione di Livorno formata da un team di giovani imprenditori con grande esperienza nei settori digitali. L’Azienda nata con lo scopo di pubblicizzare i propri clienti per migliorare la brand reputation ed aumentare le vendite, è specializzata in Social Media Marketing con pianificazioni specifiche di strategie editoriali, Web Advertising, Design e Marketing tradizionale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X