Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spinelli: “Attendo l’offerta di Peiani”. Diamanti ko e la Curva resta in sciopero

Martedì 18 Dicembre 2018 — 13:43

La famiglia Spinelli replica duramente al comunicato della Curva Nord e fa chiarezza sulla questione relativa alla vendita della società fissando la dead line per il 7 gennaio 2019

7 gennaio 2019. Segnatevi questa data perché sarà il giorno nel quale si saprà se il Livorno verrà ceduto alla cordata con a capo il socio di minoranza Mirco Peiani oppure resterà nella mani di Spinelli. E’ proprio lo stesso presidente ad annunciarlo sul sito della società amaranto in risposta ad un comunicato della Curva Nord (leggi sotto) nel quale annunciava lo sciopero del tifo e la contestazione ad oltranza. “In merito al comunicato in data odierna della Curva Nord, la famiglia Spinelli, ribadisce la volontà di cedere le proprie quote azionarie del Livorno Calcio, e rimane in attesa di ricevere la proposta della cordata coordinata dal socio di minoranza della società stessa. Il termine della transazione era stato convenuto nel 7 gennaio 2019, quindi rimane fiduciosa di riceverla a breve. Si ritiene inoltre che le vicende societarie, essendo ormai chiarita la posizione dell’azionista di maggioranza, non debbano far mancare il supporto della propria tifoseria alla squadra”.
Il comunicato della Nord – “Il gruppo curva Nord vuole rimarcare il concetto di contestazione, per fare ulteriore chiarezza a tutto il popolo amaranto sulla situazione. Preso atto che la famiglia Spinelli non si è ancora espressa sulle sorti della nostra società, il gruppo continuerà a oltranza con lo sciopero del tifo. La coerenza è alla base dei nostri valori. Proprio per questo, lo sciopero non verrà né sospeso né finirà dopo due risultati positivi. Anche se la squadra continuasse a ottenere buoni risultati, la contestazione andrà avanti fino a quando la famiglia Spinelli non farà chiarezza nel rispetto della tifoseria e della città di Livorno. Per ribadire il concetto ancora una volta, sabato contro il Verona il centro della Nord resterà vuoto e sarà delineato dai componenti dello stesso gruppo”.
Diamanti e mercato – A margine dell’incontro tra la dirigenza amaranto e i proprietari della concessionaria “Renault Clas” (clicca qui), il direttore sportivo Mauro Facci ha parlato dell’infortunio occorso a Diamanti al termine della sfida contro il Palermo: “Il suo caso sarà valutato giorno per giorno per capire quali siano le sue reali condizioni fisiche e se potrà scendere in campo sabato contro il Verona. Al momento non possiamo escludere niente”. Per quanto riguarda il mercato di riparazione, il ds ha le idee chiarissime: “Prima di tutto ci sarà da sfoltire una rosa troppo numerosa e che non permette al mister di lavorare come vorrebbe, dopo penseremo agli innesti. Avere una posizione in classifica aiuterebbe qualche calciatore ad accettare la nostra causa e magari invoglierà il presidente ad investire maggiormente. Adesso però concentriamoci sul campionato e sul cercare di fare maggiori punti possibili”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X