Cerca nel quotidiano:


Spinelli: “Fiducia a Lucarelli, ma serve più equilibrio”

Il presidente Spinelli analizza la sconfitta contro Spezia e guarda avanti: Non si vince schierando 3-4 attaccanti. Aspettiamo dieci giornate per tirare le somme. Finiremo a centro classifica"

domenica 07 ottobre 2018 19:11

Mediagallery

“Lucarelli traballa? Non scherziamo. Ci sono delle cose da sistemare ma piena fiducia al mister e al suo staff”. Raggiunto telefonicamente, il presidente Aldo Spinelli analizza la sconfitta e guarda avanti: “Abbiamo commesso delle ingenuità in difesa. Ci sbilanciamo troppo a volte nella ricerca del gol e alcuni poi non rientrano. Ci vuole più equilibrio. Non si vince schierando 3-4 attaccanti. Il mister deve partire da qui per aggiustare la squadra. Intanto, ribadisco, massimo serenità e fiducia. Finiremo a centro classifica. Ma è chiaro però che soprattutto in casa i punti vadano fatti”. Lucarelli quindi non rischia la panchina. “Guardi, l’avevo detto che le prime 7-8 giornate sarebbero state di sacrificio. Aspettiamo dieci giornate per tirare le somme”.

Riproduzione riservata ©

21 commenti

 
  1. # Simo

    Qui non siamo a discutere la serietà o l’attaccamento alla maglia dello staff tecnico ma bisogna al più presto cambiar rotta perché qualcosa non va

  2. # Tifosi incazzati

    Siur Aldo, mi consenta, le cose non stanno così, le altre squadre fanno tutte risultato con il Livorno. C’è tanta sfiducia dei tifosi, l’entusiasmo inesistente, è tanti diserteranno lo Stadio alla prossima partita all’Ardenza. Serve un centrale, due sulle fasce ed un regista, per l’attacco la situazione è sotto gli occhi di tutti. I tifosi attendono una risposta….

  3. # giancarlo

    Si è perso perchè : da una parte c’era Marino , dall’altra Lucarelli : …..una semplice equazione !!!!!

    1. # Livorno 23

      Guardiamo quelli in campo… e comunque corrono tutti più di noi… la preparazione non mi ha convinto al momento.

  4. # Karl

    Aspettare 10 giornate? Troppo ottimista Presidente Spinelli. Solo un miracolo o qualche decina di milioni può salvare il Livorno dalla retrocessione.

  5. # lorenzoluca

    S’è perso perché siamo in B per caso…

  6. # carla

    occorre più equilibrio: che vuol dire?

  7. # Stef57

    La squadra non ha identità e questa la deve dare l’allenatore. Mi dispiace ammetterlo ma Lucarelli deve dare dimissioni

    1. # Deh ma deh

      D’accordo con te ci vuole aria nuova se Lucarelli vuole Bene al Livorno se ne vada

  8. # Alfonso

    Chi ha occhi veda, chi orecchi senta, chi ha VOCE IN CAPITOLO PARLI…..Altrimenti TUTTI sanno cosa ci aspetta!!!!!…..Poi Cristiano TE sei il REGISTA, TE hai possibilità di DISPORRE e quindi DECIDI chi si, chi no…..
    CHI NON LOTTA PER L’AMARANTO VADA…………….

  9. # andrea

    largo ai giovaniiiii boia de…Santini ha fatto tutta la preparazione e non lo porta neanche in.panchina…

  10. # Franco

    Ricordo che in campo ci vanno i giocatori, se questi non hanno né qualità né attributi non c’è allenatore che li possa far diventare vincenti. Speriamo che l’esempio dei pochi che sanno giocare convinca gli altri a dare il 110 %. Cristiano NON si discute

    1. # MAURO

      …se lo dici te Franco… a me Un allenatore che dice dopo la seconda Caporetto di fila un’altra non sconfitta mi lascia molto perplesso… La squadra sarà anche scarsa ma ieri ci ha messo tanto anche Cristiano …

  11. # Giova 67

    Sono daccordo con Franco….poi cambiare 10 allenatori….ma se la squadra non crea più trama di gioco….sono in pochi a dare tutto….Diamanti e Mazzoni su tutti….peccato che Luci è out…ci voleva dentro…..comunque ragazzi la difesa c’è poco…..si vedeva chiaramente quando venivano avanti loro……da dire…uimmeiii…dove sono i Chiellini…Balleri….Galante…Emerson…che dettavano legge in difesa!!!!..E davano nei garetti…sono d’accordo con Cristiano…le partite non si vincono con i nervi a far gol per forza….palle gettate a casaccio..SPERIAMO DI RIPIGLIASSI PRESTO….perché cosi…..si fa poco ragazzi. …c’ha passato il Foggia a -7……TROVIAMOSI….COMUNQUE SEMPRE CON TE…..LIVORNO OLE’!!!!

  12. # Gaetano

    “Durante la settimana corrano, fanno cosa li dici, organizzano il gioco, costruiscano schemi, fanno reti….” ALLORA??…Poi la domenica invece di rifiorire risecchisce….DI chi le colpe??????

  13. # paolo

    Scusate, ma un allenatore che dice “continuo a non capire perchè durante gli allenamenti la squadra va bene e poi….” mi sembra parecchio in confusione. Confusione che certo lui non contribuisce a diminuire cambiando ogni volta giocatori, ruoli e modulo. Se poi ci aggiungiamo che i direttori sportivi hanno commesso una serie di ORRORI, più che errori, e che il materiale umano è oggettivamente scarso, c’è davvero poco da stare allegri.
    Ma almeno, prima che sia troppo tardi, pur con dispiacere e con tutte le riserve del caso, proverei a cambiare manico, cercando un navigato lupo di mare della serie B che cerchi di salvare il salvabile, sperando che a gennaio ….

  14. # VOLTONE

    Per ora sembra sbagliata la campagna acquisti e anche come sono messi in campo i giocatori, ma io sono per il team Spinelli, Protti, Lucarelli, arriviamo fino a dicembre poi vediamo cosa fare, ma cambiare alla 5° partita l’allenatore livornese mi amareggia, FORZA SPINELLI e FORZA LIVORNO

  15. # PIERO

    UN ALLENATORE E’ IMPORTANTE MA PRESTAZIONE COME QUESTE NON SONO ASSOLUTAMENTE COLPA DI UN ALLENATORE …..PERTANTO LASCIAMO STARE LUCARELLI E GUARDIAMO COSA SUCCEDE. SE CONTINUA COSI E’ CHIARO CHE NON VADA BENE MA IO PRIMA DI INCOLPARE IL MISTER CHIEDEREI CHE HANNO FATTO 2 DIRETTORI SPORTIVI CHE HANNO PRESO QUESTI GIOCATORI E NON SONO RIUSCITI A VENDERNE UNO ( IN ROSA CE NE SONO 31 …..)

  16. # Nicola

    Società di vecchissimo stampo, basti pensare che ha iniziato da poco tempo a fare marketing in maniera decente. Non c’è una vera progettualità, veri investimenti, e non si crede neanche così tanto nei propri giovani come si vuol far credere!
    Quanti ce ne sono aggregati alla prima squadra? ZERO. Quando nella stragrande maggioranza delle altre rose trovi molti classe 1999/2000 in pianta stabile. Poi li mandi a farsi le ossa in serie D (vedi Canessa autore di 10 gol a Ponsacco, oppure il difensore Santini o Bardini che era a Latina) e l’anno dopo li ‘ributti’ in un campionato mediocre come la Primavera 2?? Ma che logica è questa? Questo vuol dire “valorizzazione”? E poi, scusate, dov’è il centro sportivo “Livornello” promesso anni fa? Perchè la Primavera non si allena a fianco della prima squadra come avviene in moltissime altre realtà? A me sembra che ci siano tante chiacchere e pochi fatti….

  17. # guernica

    Più che equilibrio…servirebbero giocatori decenti e, soprattutto, integri fisicamente!

  18. # nato in Borgo

    Qui più che altro le somme le tira fuori Volpi (Proprietario dello Spezia) su socio in Carige.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.