Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno-Cremonese 1-3, notte fonda al Picchi

Martedì 2 Aprile 2019 — 23:12

Seconda sconfitta consecutiva per gli amaranto, a cui nella ripresa è stato negato un netto rigore. Salvezza distante ancora tre punti

di Simone Panizzi

Doveva essere la partita del riscatto, si è rivelata invece una serata stortissima (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery dell’incontro). La Cremonese vince la prima partita in trasferta della stagione e passa al Picchi per tre a uno su un Livorno sfortunato ma anche poco concreto. Nel primo tempo Del Fabro ha salvato un gol fatto sulla riga, mentre nella ripresa sul due a uno l’arbitro Illuzzi ha sorvolato su un netto fallo di mano in area di Renzetti. Il Livorno ha avuto le sue buone occasioni, ma quando un super Agazzi su Diamanti, quando la poca freddezza degli attaccanti (uno su tutti Murilo che da un metro spara alto) il gol spesso rimane una chimera. Da registrare anche una traversa di Raicevic nel recupero. La Cremonese si conferma squadra solida, con molte buone individualità, capace di sfruttare bene gli spazi lasciati dal Livorno.
Per quel che riguarda la classifica (clicca qui per consultarla), poco cambia: l’undici di Breda rimane al quintultimo posto, a meno tre dal Crotone che occupa la prima piazza utile per la salvezza diretta.

IL TABELLINO

LIVORNO: Zima, Gasbarro, Di Gennaro, Gonnelli, Fazzi (46′ Valiani), Luci, Rocca (58′ Salzano), Porcino, Diamanti, Murilo (65′ Gori), Raicevic. A disp. Crosta, Neri, Albertazzi, Boben, Dainelli, Eguelfi, Agazzi, Giannetti, Dumitru. All. Breda.
CREMONESE: Agazzi, Caracciolo, Del Fabro, Terranova, Mogos, Arini, Castrovilli (70′ Soddimo), Croce, Renzetti, Montalto (67′ Strizzolo), Piccolo (79′ Carretta). A disp. Ravaglia, Volpe, Boultam, Castagnetti, Mbaye, Emmers, Migliore, Rondanini, Strefezza. All. Rastelli.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta (assistenti Scarpa e Soricaro)
Reti: 25′ Castrovilli, 52′ Croce, 77′ Luci, 91′ Croce
Note: ammonito Gasbarro (L), Diamanti (L), Luci (L), Castrovilli (C), Arini (C), Soddimo (C), Strizzolo (C); calci d’angolo 7-4; recupero 0’+5′; spettatori 5814.


LE PAGELLE
(di Simone Panizzi)

Zima 6:
un paio di buone parate, ma anche tre gol subiti senza grosse colpe.
Gasbarro 5: dimostra tutta la ruggine dovuta a settimane di panchine consecutive, Piccolo lo salta spesso.
Di Gennaro 5,5: barcolla anche lui, che difficilmente perde la bussola. Segno di una serataccia della difesa.
Gonnelli 5: sui lati la Cremonese si infila troppo facilmente, oltretutto Fazzi lo aiuta ben poco nel primo tempo.
Fazzi 4,5: impresentabile in queste condizioni, sbaglia appoggi facili e posizionamenti difensivi (46′ Valiani 5,5: cambio obbligato, vista la non prestazione di Fazzi. Croce si infila tra lui e Luci sul raddoppio).
Luci 6,5: ultimo a mollare, segna il gol che riaccende la fiammella amaranto. Ammonito, sarà squalificato.
Rocca 5: fatica come non mai a star dietro al terzetto di mediani di Rastelli, corre spesso a vuoto (58′ Salzano 5: sostituzione che non cambia marcia alla squadra).
Porcino 5,5: cross a raffica, ma dentro l’area non c’è nessuno capace di trasformarli in gol. Soffre Mogos quando affonda.
Diamanti 6: non è al top e si vede, ma lotta come sempre su ogni pallone e va vicinissimo al gol di testa.
Murilo 4,5: un attaccante non può tirare con quella sufficienza a un metro dalla porta. Probabilmente la B non è ancora la sua dimensione (65’ Gori 5,5: entra con molta voglia di fare, ma combina poco).
Raicevic 5: la cosa migliore la fa a partita finita, con la traversa in girata. Prima fa brontolare più di un tifoso tra controlli approssimativi e palle perse.
All. Breda 5: qualche scelta iniziale lascia perplessi, come Fazzi o Murilo. La squadra denota i soliti limiti offensivi, ma sembra da qualche settimana correre anche meno degli altri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X