Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un nuovo attaccante alla corte di Lucarelli: ufficiale Giannetti

Giovedì 26 Luglio 2018 — 16:41

Classe 1991, Giannetti è un esperto conoscitore del campionato di serie B. Lo scorso anno ha collezionato solamente otto presenze in serie A con il Cagliari per colpa di un grave infortunio al ginocchio

di Filippo Ciapini

Arriva un altro acquisto per il Livorno Calcio, è l’attaccante Niccolò Gianetti proveniente dal Cagliari. Classe 1991, è l’acquisto di qualità che chiedeva mister Lucarelli che, in attesa del colpo da novanta (si parla di uno tra Pazzini e Gilardino, ma ancora non trapela alcun indizio), avrà a disposizione un ottimo giocatore per la serie B e che, solamente un grave infortunio lo ha tenuto lontano dai campi della serie A la scorsa stagione terminata con 8 presenze e nessuna rete.
Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società sul proprio sito ufficiale: “L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato dal Cagliari Calcio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore: Niccolò Giannett(attaccante, classe 1991). Giannetti la scorsa stagione ha giocato nel Cagliari. In passato ha indossato anche le maglie di Siena, Spezia e Cittadella”.
Anche il bomber livornese Leonardo Pavoletti, ormai suo ex compagno di squadra al Cagliari, ha voluto salutare su Instagram il suo ex compagno di squadra (nella foto qui accanto in pagina). “Vai grande Gianna – scrive Pavoloso sul sociale network – porta in alto il magico Livorno”.
Sempre sul fronte mercato è praticamente fatta per il portiere classe ’94 e scuola Genoa Lukas Zima con il giocatore che, dopo aver firmato con la squadra ligure, arriverà a Livorno con la formula del prestito biennale. A centrocampo probabilmente si chiuderà per il guineano naturalizzato olandese Brem Soumaoro (1996), mediano, con un passato tra le trafile del Go Ahead Eagles, squadra che oscilla tra la serie B e la serie A (Eredivisie) olandese.

Il resoconto aggiornato sugli acquisti:

DIFESA: Tino Parisi (1995), Andrew Delly Marie-Sante (1998), Matteo Di Gennaro (1994), Dario Dainelli (1979), Denis Iapichino (1990), Antonio Porcino (1995), Luka Bogdan (1996).

CENTROCAMPO: Michele Rocca (1996), Davide Agazzi (1993).

ATTACCO: Alessandro Diamanti (1983), Libor Kozak (1989), Niccolò Giannetti (1991)

Così giocherà il Livorno 2018-19? Formazione aggiornata con l’arrivo di Giannetti (3-5-2): Mazzoni, Gasbarro, Dainelli, Bogdan (difesa), Porcino/Iapichino, Valiani, Luci, Agazzi, Maicon/Morelli (centrocampo), Diamanti/Giannetti, Kozak (attacco).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X