Cerca nel quotidiano:


Verso il derby. Il tifo di Nigiotti e Virzì, virale il video-sfottò della chat tra club

L'attesa prima del sentitissimo match è snervante ed il famoso buco allo stomaco si presenta nella pancia dei vip "amaranto" che nelle loro Instagram Stories hanno manifestato il proprio entusiasmo per il derby

venerdì 25 Ottobre 2019 08:05

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Non servono parole per descrivere quanto sia importante il derby tra Livorno e Pisa. L’attesa prima del sentitissimo match è snervante ed il famoso buco allo stomaco si presenta nella pancia dei livornesi qualche settimana prima della partita. Lo sanno anche i cosiddetti vip, in particolare il cantante Enrico Nigiotti ed il regista Paolo Virzì che nelle loro Instagram Stories (funzione di Instagram che permette di fare piccole clip di sedici secondi per la durata di 24 ore) hanno manifestato il proprio entusiasmo per il derby. Il primo, alle Maldive, mentre urlava insieme ad un autoctono l’emblematico Forza Livorno, il secondo ricordando il gol storico nel derby giocato il 22 aprile del 1979 del Merendero Miguel Vitulano, “un omone alto, imponente e con i baffoni a manubrio – come definito dal regista livornese –  che tira una papagna da lontano e trafigge il portiere… da allora nacque il mito”.
Sempre sul fronte social è ormai diventato virale il video del Livorno Calcio “Il nerazzuro non esiste”, protagoniste le rivali delle strisciate nero e blu in una divertente conversazione su whatsapp che derideranno sull’esclusione di. Nello specifico il Livorno “rimuovendo” i club nerazzurri (Inter, Club Brugge, Montreal Impact, Atalanta e Gremio) dalla fantasiosa chat di gruppo tra club incontrerà i favori dei club rivali (Milan, Cercle Brugge, Toronto, Brescia ed Internacional) Un siparietto divertente, visibile sui canali ufficiali di Twitter e Facebook della società, che ha fatto il giro dei quotidiani sportivi nazionali, dal celebre sito di Gianluca Di Marzio a Calciomercato.com arrivando fino in Cile. La febbre da derby sale anche nei social, è tutto pronto, non resta che fare il countdown.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Lucignolo

    BISOGNA MA SALVARCI ALTRIMENTI “Tutto quanto fa spettacolo”….Ci sarò, farò il tifo, ma quanta delusione almeno finora, con gol subiti all’88, vincere 3-1 e poi finire 4-3….Insomma sarà meglio dire basta??…

  2. # Ardenza

    Non vogliamo colpi di tacco ma tanta tanta determinazione
    Noi vi sosterremo fino al 98’
    Sempre e solo Forza Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.