Cerca nel quotidiano:


Viterbese-Livorno 1-3. Murilo show. Gli amaranto consolidano il primato

Secondo successo consecutivo per il Livorno che batte anche la Viterbese. Decisivi i gol di Murilo e il rigore di Vantaggiato

Sabato 24 Marzo 2018 — 04:08

Mediagallery

Una settimana fa il Livorno era una squadra demotivata, sfiduciata e presa a pallonate dalla Pro Piacenza. Veniva da tre sconfitte consecutive interne e aveva perso il primato in classifica. Con l’arrivo di Foschi invece tutto è cambiato. Gli amaranto appaiono pimpanti, vivi e si sono mangiati in un sol boccone Siena e Viterbese riconquistando la vetta della classifica. Davvero strano cosa possa accadere nella testa e nelle gambe dei giocatori in soli sette giorni. Fatto sta che il Livorno sembra essere tornato quel rullo compressore di inizio stagione con gli avversari che assistono impotenti allo show di Luci e compagni. Che sia tutto merito di Foschi? I numeri, anche se in sole due giornate, stanno dalla sua parte.  (LA CLASSIFICA).

Così come contro il Siena, il Livorno si è dimostrato cinico colpendo alla prima occasione con Murilo (grazie anche alla complicità di Iannarilli). Non contento, il brasiliano ha raddoppiato dopo neanche dieci minuti mettendo al sicuro il risultato. Nel finale di primo tempo si è procurato il rigore trasformato poi da Vantaggiato che ha chiuso la prima frazione sullo 0-3. Nella ripresa gli ingressi nella Viterbese di Mendez e Ngissah hanno dato maggiore verve ai laziali che hanno accorciato le distanze proprio con quest’ultimo. Ma è stato solo un fuoco di paglia. Gli amaranto infatti si sono riorganizzati e Mazzoni non ha corso più rischi significativi. Ora testa alla sfida di giovedì contro il Monza.

Il tabellino

Viterbese: Iannarilli, Celiento (73′ Pandolfi), Sini, Rinaldi, Sanè, Di Paolantonio, Baldassin, Cenciarelli (45′ Mendez), Vandeputte (45′ Ngissah), Mosti (69′ Bizzottto), Calderini. A disp: Micheli, Pini, Peverelli, Mbaye, Zenuni, Atasanov, Benedetti. All. Sottili

Livorno: Mazzoni, Morelli (72′ Borghese), Pirrello, Gonnelli, Franco, Valiani, Luci, Giandonato (72′ Bruno), Maiorino (58′ Bresciani), Vantaggiato (72′ Montini), Murilo (64′ Manconi). A disp: Pulidori, Sambo, Gemmi, Bresciani, Perez. All. Foschi

Arbitro: Dionisi di L’Aquila

Rete: 12′ Murilo, 23′ Murilo, 36′ Vantaggiato (r), 50′ Ngissah

Note: angoli 5-2 per la Viterbese, ammoniti Giandonato, Mosti, Mendez, Mazzoni

Mazzoni 6: incolpevole sul gol subito. Non deve compiere altri particolari interventi.

Morelli 6,5: buona prova del giovane terzino che nel primo tempo spinge con costanza sulla destra. Cala nella ripresa e viene sostituito (72’ Borghese 6: si mette nel mezzo della difesa e allontana qualunque pallone gli si presenti davanti).

Gonnelli 6: commette solo una sbavatura che costa il gol dell’1-3. Per il resto si fa trovare sempre pronto.

Pirrello 6,5: prestazione sicura quella dell’ex Siracusa che sbaglia raramente.

Franco 6: offende poco, si preoccupa maggiormente di mantenere la posizione.

Valiani 7: corre come un ragazzino sia a centrocampo che quando si sgancia in attacco. Ora che non deve faticare lungo tutta la fascia il gioco amaranto ne beneficia.

Giandonato 6,5: ordinaria amministrazione a centrocampo per l’ex Juve che ha ritrovato una maglia da titolare. Bene in fase di interdizione e quando deve fare da filtro davanti alla difesa (72’ Bruno 6: ha un solo compito: stoppare chiunque gli si presenti davanti. Missione riuscita).

Luci 7: altra partita sontuosa del capitano che non sbaglia un pallone e trascina i compagni all’ennesima impresa.

Maiorino 6: non è un mistero che preferisca giocare dietro le punte piuttosto che largo nel tridente. Si fa vedere per un paio di buone giocate ma nulla più (57’ Bresciani 6: inserito per resistere all’inevitabile assedio dei laziali).

Vantaggiato 6: davanti non gli arrivano tanti palloni giocabili e la punta fa quel che può. Freddo dal dischetto (72’ Montini 6: stesso discorso di Vantaggiato. Non ha mai il pallone buono per battere a rete).

Murilo 8: ancora una doppietta a conferma dell’ottimo momento di forma che sta attraversando. Non contento propizia il rigore del 3-0. Semplicemente devastante (64’ Manconi 6: non riesce a trovare la giusta posizione. Utile quando deve tenere il pallone lontano dalla porta di Mazzoni).

All. Foschi 7: in due partite conquista sei punti e lo fa contro Siena e Viterbese. Inizio migliore non ci poteva essere. Avanti così .

 

Riproduzione riservata ©

34 commenti

 
  1. # stefano 59

    Stasera niente ristorante..ballo..karaoke..stasera solo Livorno! Ore 20.30 davanti alla tv collegata al computer e…FORZA LIVORNO!

  2. # Forza Livorno

    Forza Livorno

  3. # Traf

    Stefano. Sembra che i gufi stasera siano tutti a ballare il liscio, altri al karaoke…tutto ok!

  4. # Virgilio

    Io vado dopo a ballare…a che ore ci vai te… alle 20,30?

  5. # mario

    esistono anche le mostre, i musei, il teatro, le presentazioni di libri, i dibattiti, …….suvvia eleviamoci.

  6. # Benny

    Fammi capire quando il Livorno ha avuto il crollo fino alla scorsa settimana era colpa dei gufi?

  7. # Maurizio72

    Corvi ..finti livornesi e fenomeni da tastiera anche stasera nascondetevi nell’armadi….!!!

  8. # Mario di Borgo

    Avremmo vinto anche con Mister Sottil….

  9. # Luigi Corti

    I gufi ed i pisani si sono tutti chetati!!! Grande Spinelli!

  10. # giovanni

    Al dolce incarta e porta a casa anche questa.meno male non si vinceva piu’ continua con queste previsioni.

  11. # solo livorno nel cuore

    Ho rivisto un Livorno che fa ben sperare .giocatori che si aiutano tra i reparti cooperano e hanno voglia di lottare su tutti i palloni. Questo è l’amaranto che vogliamo. Per gli altri livornesi che invece tifano le squadre strisciate sappiate che siete la vergogna di livorno traditori in patria. Un’unica appartenenza la squadra della mia città. Un unico colore l’amaranto!

  12. # Sergio 77

    Testa al Monza.

  13. # f59amaranto

    hai ragione traf

  14. # Gianni

    Uimmmenaaaa…o gufi

    E’ cotto ir porpo!!!!!!

  15. # Franco53

    Dove sono i ct che ci davano finiti?

  16. # Disoccupato

    Che si vinca che si perda forza Livorno, olé che aria pulita che si respira senza gufi

  17. # amaranto49

    Vorrei chiedere al nostro portiere perché continua a litigare con chiunque capita nelle sue vicinanze compagni ed avversari. Non è cosi che si dimostra di essere livornesi di scoglio. Ieri sera a sostituzioni terminate ha rischiato di essere espulso l’arbitro lo ha graziato con il cartellino giallo. Buttare via una vittoria cosi importante per il campionato per questo, che pero si ripete spesso.

  18. # Attila

    Direi che le cose si stanno normalizzando al meglio!!! ….Ho visto un buon Livorno abbastanza bene messo in campo e se nel secondo tempo ci sono state delle “sfilacciature” credo che nel contesto sia andata più che bene!!…Ai “ragazzi” dico un GRAZIE, e pure al Pres. Spinelli(o l’indovina tutte!!!) ….Hasta la Victoria Siempre….!!!!!

  19. # Dep

    Dottor Baciocca, c’illumini con una sua previsone

    Quindi Livorno nel play off!? Peccato….

  20. # Davide

    Mario di borgo ma te come gino di borgo non avevi buttato l’abbonamento?
    Datevi appuntamento cosi’ andate insieme giovedi sera

  21. # Mata

    Un’artra vorta tutti zitti?????E lo sooooo…..
    Vi va giù male…eeeeehhhhh?????!!!!
    Con tutto ciò, si anche nel calcio ci vuole cuore..ma alla lunga viene fuori chi ha i piedi buoni..vedi Murilo!Avercene come lui……

  22. # giubilo

    anche il siena ha vinto, è sempre a due punti, quindi piedi per terra e sotto col monza. forza ragazzi, concentrazione al massimo, fino alla fine!

  23. # Al dolce

    Perché il mio commento non è stato accettato? Avevo solo esternato un giudizio con educazione.

  24. # Ale70

    Squadra più corta e reparti che si aiutano a vicenda senza inutili sovrapposizioni. La mano pragmatica di Foschi si vede…e da ottimi risultati!!

  25. # Arconada

    Sembra passato il tempi di crisi ma ora non commentiamo l’errore di pensare che sia tutto in discesa. Umiltà Umiltà Umiltà

  26. # giova67

    MURILLO FANTASTICO. !!!!..UOMO GOL CHE FA’ LA DIFFERENZA. ..CONTINUIAMO SU QUESTA LINEA DI FORZA E CATTIVERIA AGONISTICA …CMQ. BENE TUTTI…MAZZONI LUCI MAIORINO AUPER VALIANI SEMPRE PRESENTE , GIANDONATO E TUTTO IL GRUPPO…HA FATTO BENE SU’ ALDO SPINELLI A METTERE DEI PALETTI…LUI SA’ SEMPRE COME FARE…!!!!FORZA VECCHIA UNIONE.!!+ ASFALTIAMOLI TUTTII!!++😊😊😊😊😊

  27. # Traf

    Al dolce. forse la redazione ti ha censurato perche’ sei nella black list gufi incompetenti?

  28. # Dep

    Boia deh arconada. Capisco che bisogna esse’ umili ma cosi’ batti una musata in terra a fa l’umile

  29. # Sergio 77

    Il Siena le vincerà tutte. Quindi dobbiamo vincerle tutte anche noi.

  30. # Davide

    Se il siena le vince tutte noi si puo anche fare 5vittorie 1pari 1sconfitta..
    Sergio sei fuori campionato

  31. # al dolce

    sig. Traf. forse perché andavo a toccare la suscettibilità di qualcuno. ed in quanto ad incompetenza quando lei avrà solo la metà di quanto conosco io il calcio potrà parlare.

  32. # giovanni

    Quando abbiamo perso a piacenza 95 commenti ora che abbiamo battuto siena e viterbese solo 29😬

  33. # Traf

    Bravo giovanni. Tieni pure il conto
    Questo e’ chiaro sintomo che a parte qualche moccioso pisano che talvolta viene a sfottere (e ci si ride) il resto sono redioli livornesi da spalletta sul mare esperti si, ma a puntare le spose in bikini ar gabbiano

  34. # Dep

    Boia ar dolce. Non ne hai beccata mezza e fai l’esperto?
    Vai a ragiona di rotatorie e parcheggi su