Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mc Torre della Meloria non conosce ostacoli: altre tre vittorie di classe dall’ultimo weekend

Mercoledì 4 Luglio 2018 — 07:55

Come in un film. Ma i film ad un certo punto finiscono e si ritorna al mondo reale, mentre in questa stagione sportiva dalla realtà non sono mai usciti. Ed è una realtà dolce, come quella vissuta dal Moto Club Torre della Meloria e dai suoi atleti, che sono appagati da una visione decisamente zuccherata, perché i successi quest’anno arrivano uno dietro l’altro.
Anche quest’ultimo weekend i piloti del sodalizio labronico hanno lasciato i rispettivi campi di gara dopo aver messo in tasca affermazioni esaltanti nelle classifiche, con podi e doppi podi, che non sono mai un bilancio di tappa negativo, ma diventa molto più dolce se in prima posizione non c’è l’avversario diretto, perché alla fine si parla di numeri.
Nell’enduro, quinta prova del campionato toscano che si è corsa a Piazza al Serchio (LU), un’altra splendida vittoria assoluta e in Top Class per Fabio Pampaloni (MC Torre della Meloria – Beta) che ormai si trova ad un soffio dal capofila in campionato Guido Conforti, giunto terzo dietro anche all’altro alfiere del Torre della Meloria, Alessio Paoli (MC Torre della Meloria – Beta). Altra bella affermazione arriva da Lorenzo Cucini  (MC Torre della Meloria – Beta) in classe Oltre 250 4T dove adesso si trova al comando della graduatoria di campionato.
Altri tre podi arrivano dal Minienduro, categoria molto cara al manager della formazione, Ivano Zanatta, che da sempre punta al settore giovanile che commenta così: “Il nostro intento è sempre quello di fare il meglio possibile, non abbiamo preclusioni con nessuno, siamo apprezzati per la solidità e ciò fa solamente bene a questo comparto. Il nostro Motoclub – continua Zanatta – ha sempre avuto validi giovani atleti al suo interno, cerchiamo di costruire una mentalità che si avvicini a quella degli adulti oltre a far maturare, divertendosi, i ragazzi. Per noi è un periodo molto favorevole, abbiamo ottenuto risultati importanti e manteniamo saldi i nostri principi di un club giovane, e sono uno spettacolo nel vederli correre, invito tutti ad andarli a vedere, insieme agli altri concorrenti, perché ricalcano la massima espressione dei nostri principi ludici di un vero settore giovanile”.
Davide (Honda Emmemotori – MC Torre della Meloria) e Diego Pitzoi (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor), due ottimi secondi posti a Piazza al Serchio, il primo, Davide, nella 125 si sta contendendo la testa della classifica con Alessio Bini, e Diego sta dimostrando grande adattamento con questo secondo posto d’onore consecutivo.
Il terzo podio arriva da Riccardo Pizzetti (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) in classe minienduro Debuttanti dove si trova nella stessa posizione anche in campionato. Da segnalare inoltre il secondo posto ottenuto dalla Squadra grazie alle prestazioni di Pampaloni, Cucini, Paoli e Serafini.
Le altre pur positive prestazioni arrivano dal quarto posto di Andrea Marco Serafini  (MC Torre della Meloria – Beta) in classe Senior Oltre 250 2T, quinto Paolo Ghezzani  (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) in classe Major Fino a 250 4T, il sesto di Riccardo Londi (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) in classe Ultraterritoriali Fino a 250 4T.
Si chiude la bella carrellata domenicale con la prova di cross tricolore che si è corsa al circuito di Montevarchi dove Furio Franceschi (MC Torre della Meloria – Honda 250 4T Emmemotori) ha concluso di nuovo con un trionfo in classe MX2 Master aggiudicandosi entrambe le manche finali e conducendo la graduatoria sempre più proiettato verso l’ennesimo titolo. Non sfigura mai Alessio Cardelli (Honda Emmemotori – MC Torre della Meloria) che rientra dalla trasferta aretina con un buon ottavo posto, migliorabile solo con un po’ di sfortuna in meno, in classe MX1 Superveteran dove finisce le manche settimo e ottavo e stazionando così in 9a posizione in classifica di campionato.

Ventiduesima posizione per Devid Tozzi (Ktm 125 Ferrando Motor – MC Torre della Meloria) al via nel gruppo della classe 125 Senior, dove ora si trova 18° in campionato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X