Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Meeting Nazionale Nord: ottimi risultati per i canottieri del Tomei

Mercoledì 21 Maggio 2025 — 11:17

Sabato 17 e domenica 18 maggio si è svolto il Meeting Nazionale Nord presso il campo di regata della Standiana, a Ravenna

Sabato 17 e domenica 18 maggio si è svolto il Meeting Nazionale Nord presso il campo di regata della Standiana, a Ravenna. Tuttavia, le gare si sono interrotte nella mattinata di domenica a causa di un forte vento di ponente che ha reso il campo pericoloso, impedendo a numerosi atleti di gareggiare nella giornata festiva. La decisione, presa con rammarico dopo una prima sospensione da parte del Consiglio di Regata, ha interrotto anticipatamente la manifestazione.
Nonostante ciò, i giovani canottieri del GS Tomei hanno dato il massimo, conquistando un bottino di sette medaglie: quattro ori, due argenti e un bronzo.
Le medaglie d’oro sono arrivate da:
– Mattia Vannucci nel singolo 7.20 Allievi C
– Adele Ceccatelli nel singolo Allievi C femminile
L’otto Cadetti della rappresentativa Toscana, con la partecipazione di Christian Lari
Il doppio Cadetti femminile con Diana Dalla Valle e Adele Ceccatelli
La squadra pararowing ha confermato l’ottimo stato di forma già dimostrato a Sabaudia, conquistando due medaglie d’argento:
Nella categoria 4 GIG Mix PR3 II con l’equipaggio composto da Impemba Taissia (Armida), Mattia Bergamini, Giacomo Turini, Andrea e Cristiano Mantovani (timoniere)
Nel 4 GIG PR3 II maschile con Dario Cotrozzi, Simone Dell’Omodarme, Pietro Lunadei e Maurizio Mantovani, Cristiano Mantovani (timoniere)
Il bronzo è arrivato dal doppio Cadetti misto, frutto della collaborazione con i canottieri Cavallini, con Christian Lari tra i protagonisti.
Da segnalare anche la brillante prova della giovanissima Athena Nannucci, la più giovane del gruppo sportivo, che ha partecipato con entusiasmo alla gara non competitiva della categoria Allieve A.
Altri piazzamenti degni di nota:
5° posto per Diana Dalla Valle nel singolo Cadette
6° posto per Massimo Mariotti nel singolo 7.20 Allievi C
5° posto per Atena Agamennoni (Cavallini) e Noemi Lari nel doppio Allievi B2 femminile
5° posto per Vittoria Scavone nel singolo 7.20 Allievi B2
4° posto per Christian Lari nel singolo Cadetti
Archiviata questa tappa, l’attenzione della società è ora rivolta alla preparazione dei prossimi Campionati Italiani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.