Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Meloria Paddling Cup, medaglie e podi per l’Unione Canottieri Livornesi

Mercoledì 15 Maggio 2019 — 12:57

Grande soddisfazione per la società che è intenta a festeggiare il proprio centenario

Sabato 11 Maggio, si è svolta la gara di canoa d’altura Meloria Paddling Cup. Questa manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è caratterizzata nel suo svolgimento dalla distanza considerevole che viene raggiunta in mare aperto. I concorrenti infatti una volta partiti dal Bagno Lido di Calambrone si sono diretti verso il faro denominato Ship Light e una volta doppiato, hanno puntato alla volta dei due isolotti sui quali sono poggiati i Fari della Meloria, al largo del porto di Livorno. Passati in mezzo ai due isolotti è stato fatto nuovamente ritorno al Bagno Lido.

Questa tipologia di gara in altura è l’unica nel nostro paese e fa parte del circuito di Coppa Italia Ocean Race Fick/Cspt. La gara, caratterizzata da un forte vento di scirocco, ha messo alla prova tutti i concorrenti che hanno percorso 20 km in mare aperto. L’Unione Canottieri Livornesi, ha schierato il neonato Ocean RaceTeam al completo, portando ogni equipaggio partecipante sul podio della manifestazione di livello nazionale.
Gli atleti hanno partecipato alla gara corta 6 km in SS2, piazzanti la coppia Franchini/Pantani al terzo posto, e la coppia Orsini/Puccetti sul secondo gradino del podio.
Per la gara principale di altura sui 20 km, la squadra dei Canottieri Livornesi, a ottenuto uno splendido secondo posto nella categoria open SS1 con Daniele Murra, ed un terzo posto nella categoria open OC1 con Brenno Benedetti .
Doppietta nella categoria over 40 SS1, con la vittoria di Francesco Masoni ed il secondo posto di Giacomo Tacconi. Grande soddisfazione per la società che è intenta a festeggiare il proprio centenario. Inoltre l’atleta Chiara Agostinetti è stata convocata per il raduno della squadra Nazionale di surfski, in vista degli appuntamenti internazionali dei prossimi mesi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X