Cerca nel quotidiano:


Meloria Paddling Cup, medaglie e podi per l’Unione Canottieri Livornesi

Grande soddisfazione per la società che è intenta a festeggiare il proprio centenario

mercoledì 15 Maggio 2019 12:57

Mediagallery

Sabato 11 Maggio, si è svolta la gara di canoa d’altura Meloria Paddling Cup. Questa manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è caratterizzata nel suo svolgimento dalla distanza considerevole che viene raggiunta in mare aperto. I concorrenti infatti una volta partiti dal Bagno Lido di Calambrone si sono diretti verso il faro denominato Ship Light e una volta doppiato, hanno puntato alla volta dei due isolotti sui quali sono poggiati i Fari della Meloria, al largo del porto di Livorno. Passati in mezzo ai due isolotti è stato fatto nuovamente ritorno al Bagno Lido.

Questa tipologia di gara in altura è l’unica nel nostro paese e fa parte del circuito di Coppa Italia Ocean Race Fick/Cspt. La gara, caratterizzata da un forte vento di scirocco, ha messo alla prova tutti i concorrenti che hanno percorso 20 km in mare aperto. L’Unione Canottieri Livornesi, ha schierato il neonato Ocean RaceTeam al completo, portando ogni equipaggio partecipante sul podio della manifestazione di livello nazionale.
Gli atleti hanno partecipato alla gara corta 6 km in SS2, piazzanti la coppia Franchini/Pantani al terzo posto, e la coppia Orsini/Puccetti sul secondo gradino del podio.
Per la gara principale di altura sui 20 km, la squadra dei Canottieri Livornesi, a ottenuto uno splendido secondo posto nella categoria open SS1 con Daniele Murra, ed un terzo posto nella categoria open OC1 con Brenno Benedetti .
Doppietta nella categoria over 40 SS1, con la vittoria di Francesco Masoni ed il secondo posto di Giacomo Tacconi. Grande soddisfazione per la società che è intenta a festeggiare il proprio centenario. Inoltre l’atleta Chiara Agostinetti è stata convocata per il raduno della squadra Nazionale di surfski, in vista degli appuntamenti internazionali dei prossimi mesi.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.