Cerca nel quotidiano:


Moto, il talento Padovani va veloce a Rieti

Il giovanissimo motociclista fa registrare tempi sempre al top della graduatoria

mercoledì 24 Luglio 2019 08:39

Mediagallery

Ancora un weekend di gare emozionanti per il giovanissimo biker livornese Gabriele Padovani. Ed eccoci a raccontare il 7° e 8° round del CIV svolto nel circuito la “Scintilla di Rieti”.
Il venerdì e sabato parte subito forte facendo registrare tempi sempre in cima alla graduatoria. Domenica mattina prime qualifiche e Padovani si piazza 3° a mezzo secondo dal 1°. Seconde qualifiche dove il giovanissimo talento labronico registra un paio di errori e si trovo imbottigliato nel traffico non migliorando dunque il crono della prima qualifiche. Alla fine si deve accontentare così della 5° posizione in griglia.
Ecco che arriva “gara 1”. Pronti via Padovani si attesta in seconda posizione e mantiene la piazza per 4 giri, ma una caduta lo fa arretrare in 4° posizione, che riesce a mantenere fino al traguardo. “Peccato che in partenza ho mosso in avanti la moto e quindi mi hanno dato una penalità, di dieci secondi, per partenza anticipata, facendomi precipitare in 12° posizione”, ha commentato il biker a fine gara.
“Gara 2”. Partenza, fila tutto liscio, lotta con il gruppo fino alla bandiera a scacchi e finisce 5°, ma anche qui arriva una penalità: un secondo, per aver oltrepassato una riga bianca, quindi passa in 6°posizione. “In conclusione sono soddisfatto della mia prestazione, perché sono sempre stato tra i più veloci in pista – commenta Padovani – ma al contempo sono rammaricato perché non mi è stato possibile, né a me né al mio team, visionare i filmati delle penalità. Come sempre ringrazio tutto il Team gli sponsor e spero di far ancora meglio a Jesolo, nel round finale a fine settembre”.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Maurizio fraschi

    Grande..continua così….campioncino……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.