Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Moto, il talento Padovani va veloce a Rieti

Mercoledì 24 Luglio 2019 — 08:39

Il giovanissimo motociclista fa registrare tempi sempre al top della graduatoria

Ancora un weekend di gare emozionanti per il giovanissimo biker livornese Gabriele Padovani. Ed eccoci a raccontare il 7° e 8° round del CIV svolto nel circuito la “Scintilla di Rieti”.
Il venerdì e sabato parte subito forte facendo registrare tempi sempre in cima alla graduatoria. Domenica mattina prime qualifiche e Padovani si piazza 3° a mezzo secondo dal 1°. Seconde qualifiche dove il giovanissimo talento labronico registra un paio di errori e si trovo imbottigliato nel traffico non migliorando dunque il crono della prima qualifiche. Alla fine si deve accontentare così della 5° posizione in griglia.
Ecco che arriva “gara 1”. Pronti via Padovani si attesta in seconda posizione e mantiene la piazza per 4 giri, ma una caduta lo fa arretrare in 4° posizione, che riesce a mantenere fino al traguardo. “Peccato che in partenza ho mosso in avanti la moto e quindi mi hanno dato una penalità, di dieci secondi, per partenza anticipata, facendomi precipitare in 12° posizione”, ha commentato il biker a fine gara.
“Gara 2”. Partenza, fila tutto liscio, lotta con il gruppo fino alla bandiera a scacchi e finisce 5°, ma anche qui arriva una penalità: un secondo, per aver oltrepassato una riga bianca, quindi passa in 6°posizione. “In conclusione sono soddisfatto della mia prestazione, perché sono sempre stato tra i più veloci in pista – commenta Padovani – ma al contempo sono rammaricato perché non mi è stato possibile, né a me né al mio team, visionare i filmati delle penalità. Come sempre ringrazio tutto il Team gli sponsor e spero di far ancora meglio a Jesolo, nel round finale a fine settembre”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X