Nasce la Libertas Livorno Basket in Carrozzina. Head coach sarà Daniele Riva
Il team è in allestimento e prevede un’offerta sportiva altamente professionale: tre allenamenti a settimana di basket e altrettante sessioni di pesi a settimana. La squadra vivrà in strutture accessibili. Il team di Serie B è pronto ad accogliere atleti che vogliono mettersi in gioco in questo ambizioso progetto sostenuto dalla Libertas Livorno 1947 in tutti i suoi componenti
La Libertas Livorno 1947 è orgogliosa di annunciare l’avvio del progetto di Basket in Carrozzina per la stagione 2025/26. L’iniziativa fortemente voluta dal club grazie ad un’organizzazione solida e professionale coniuga sport, inclusione e crescita sociale.
Il progetto nasce con l’intento di:
- Creare un movimento sportivo autenticamente inclusivo;
- Promuovere la collaborazione tra persone con disabilità e il loro pieno coinvolgimento sportivo e sociale;
- Diffondere la pratica sportiva come strumento di reinserimento, consapevolezza e motivazione personale;
- Dare vita a un contesto in cui disciplina, rispetto e spirito di squadra siano valori condivisi e vissuti quotidianamente.
Per guidare questo percorso è stato scelto Daniele Riva, allenatore professionista e affermato nel panorama italiano che, forte di un contratto triennale, cercherà di condurre la Libertas Livorno 1947 del Basket in Carrozzina prima nella massima serie italiana e poi sul palcoscenico internazionale delle competizioni europee.
Il team è in allestimento e prevede un’offerta sportiva altamente professionale: tre allenamenti a settimana di basket e altrettante sessioni di pesi a settimana. La squadra vivrà in strutture accessibili. Il team di Serie B è pronto ad accogliere atleti che vogliono mettersi in gioco in questo ambizioso progetto sostenuto dalla Libertas Livorno 1947 in tutti i suoi componenti.
Ieri la squadra è stata impegnata a Milano nel torneo “The League”, torneo 3 x 3. Al termine di “The League” i campioni di division si sfideranno per il titolo al “The Minals”, grande evento finale del torneo milanese.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.