Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Padovani, il giovane biker brilla sul circuito di Ferrara

Martedì 25 Giugno 2019 — 16:23

Nella somma delle due gare il livornese finisce 5° ma con gli stessi punti del 4° classificato

Un weekend di gara a dir poco spettacolare al circuito X-bikes di Ferrara per il giovane pilota livornese Gabriele Padovani. Il venerdì parte subito bene nel trovare il giusto bilanciamento della moto. Sabato erano previste alcune prove di rapporti da utilizzare ma come in ogni weekend finora disputati ecco che arriva il solito temporale che chiude la giornata.
Domenica mattina partono le qualifiche dove Padovani conquista una non esaltante nona posizione ma con la consapevolezza che come passo gara era molto vicino ai migliori.
Padovani in gara 1 parte non benissimo e si ritrova in 11esima posizione al primo giro ma, dopo una serie di bellissimi sorpassi, chiude 6° al traguardo.
Gara 2. Questa volta Padovani parte bene e riesce a tenere un passo davvero ottimo concludendo ad un passo dal podio con un ottimo quarto posto.
Nella somma delle due gare il livornese finisce 5° ma con gli stessi punti del 4° classificato.
“Ringrazio il team e gli sponsor che mi supportano – commenta Padovani – e ci diamo appuntamento il 21 luglio nel circuito La Scintilla di Rieti per il settimo e ottavo round”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X