Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Paoli è argento tricolore agli Enduro Major 2019

Mercoledì 18 Settembre 2019 — 09:25

Un weekend intenso e un fitto programma di gare per i giovani crossisti, con la partecipazione del pilota livornese Matteo De Paola (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motors), al via nel gruppo riservato alla classe 85 Junior

Il tricolore Enduro Major 2019 ha avuto il suo epilogo domenica 15 settembre, a Spoleto, per l’ultimo atto del tricolore over 35 che ha visto al via 195 atleti provenienti da tutta Italia. Alla regia l’esperto motoclub Spoleto che aveva allestito due prove speciali, un Enduro Test e un Cross Test che hanno animato questo ultimo round.
Per il Moto Club Torre della Meloria era presente il top rider Alessio Paoli (MC Torre della Meloria – Beta 300 2T), un lottatore, un pilota che ha fatto della sua passione un lavoro, un impegno che nei molti anni di attività ai massimi livelli agonistici ha regalato le più grandi soddisfazioni, internazionali, nazionali, regionali e tutt’oggi, il 44enne fiorentino, non ha difficoltà a farsi valere in uno dei campionati più belli come questo riservato ai veterani della specialità.
In Umbria Alessio ha finito secondo assoluto e in Top Class per pochissimi secondi dal vincitore Rota, finendo sempre in questo ordine anche in campionato, un campionato lungo e combattuto, che ha comunque regalato al motoclub labronico del manager Ivano Zanatta, una grande soddisfazione.
Nello stesso giorno, ad Esanatoglia, sul crossdromo marchigiano della cittadina maceratese tra i più famosi a livello nazionale, si disputava il Campionato Italiano MX Junior. Un weekend intenso e un fitto programma di gare per i giovani crossisti, con la partecipazione del pilota livornese Matteo De Paola (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motors), al via nel gruppo riservato alla classe 85 Junior.
Matteo ha dato il meglio di sé siglando prima un ottimo nono posto in qualifica, poi nella prima manche ha dovuto faticare a rimontare molte posizioni che alla fine lo hanno visto tagliare il traguardo in 16ma posizione, migliorando poi in gara-2 finendo sotto la bandiera a scacchi 13°. Il 16° posto di giornata è stata la bella soddisfazione del giovanissimo Matteo che ora occupa la 18ma posizione in campionato italiano quando manca ancora la prova mantovana del prossimo weekend, dove sarà davvero importante fare bene per raddrizzare la situazione.

Ivano Zanatta (Team Manager MC Torre della Meloria): “Sono veramente contento di questi risultati ottenuti da Paoli e De Paola. Hanno dato il massimo fino al ultimo giro, ed abbiamo finito secondi assoluti, nella classe e in campionato italiano enduro con Alessio Paoli. E’ un bel risultato del quale siamo molto soddisfatti. Il secondo posto dà continuità a una stagione in cui abbiamo mostrato una squadra cosciente dei propri mezzi. Abbiamo lavorato bene e, seppur ci sia sfuggito un successo, siamo contenti. Matteo De Paola, è un giovane pilota molto appassionato e volenteroso, sta crescendo molto bene e durante il corso della stagione, nel motocross 85 Junior, abbiamo visto il suo costante progresso di crescita. Avanti così”!

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X