Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Patrizia nella storia: è la prima livornese a qualificarsi ai Mondiali di Footgolf

Venerdì 11 Novembre 2022 — 00:33

Busoni si aggiunge ad un altro membro della squadra del Livorno Footgolf 2013, il capitano Stefano Santoni, oltre a Gianluca Fiori e Riccardo Cogoni del Footgolf Livorno, a testimonianza che la terra labronica darà un grande supporto alla compagine azzurra alla Footgolf World Cup 2023

Per la prima volta nella storia del Footgolf una livornese, Patrizia Busoni, si qualifica per i Campionati del Mondo, che si disputeranno tra il 27 maggio ed il 6 giugno 2023, negli Stati Uniti, ad Orlando in Florida (www.orlando2023.com il sito ufficiale), nei quattro Golf Club del comprensorio messi a disposizione, tra cui quello ufficiale della Walt Disney, uno dei più caratteristici ed iconici mai progettati.

L’atleta amaranto avrà un caddie d’eccezione in USA, il marito mentore e coach Giovanni Machì, Presidente-giocatore del Livorno Footgolf 2013, pluricampione nella categoria over 50 e 55, Campione Italiano della categoria super-senior (Over 55) nel 2019.

Busoni si aggiunge ad un altro membro della squadra del Livorno Footgolf 2013, il capitano Stefano Santoni, oltre a Gianluca Fiori e Riccardo Cogoni del Footgolf Livorno, a testimonianza che la terra labronica darà un grande supporto alla compagine azzurra alla Footgolf World Cup 2023, un evento unico, con ben 1.000 gli atleti che proveranno ad aggiudicarsi una medaglia, provenienti da cinque continenti, in rappresentanza di quaranta Nazioni, e che alloggeranno nel World Cup Village, una struttura tutta nuova sorta proprio per ospitare atleti e dirigenti delle varie compagini.

La storia di Patrizia ha dell’incredibile: nel giugno 2016 dopo aver seguito e filmato alcune gare e le gesta del marito, Machì, decide di provare il Footgolf, e sarà un amore a prima vista, che la porterà, a 56 anni, ad iniziare un percorso contornato da numerose gare nella Penisola disputate tra vari campionati Regionali, Interregionali e Nazionali, dove si è ben difesa a suon di birdie, con grande passione e dedizione per il Footgolf. Fino ad arrivare ad essere oggi, la prima nella classifica ranking Nazionale over 45, e che le consente appunto di staccare il pass per la rassegna continentale.
Nel palmares l’ultima vittoria in Coppa Toscana è il fiore all’occhiello di un’ottima stagione 2022.
La prima convocazione ad uno stage è stata nel maggio 2021 al Footgolf Club San Miniato (PI), mentre come supporter ha persino raggiunto la Nazionale Italiana in Ungheria, dove si è disputato l’anno scorso l’Europeo a squadre maschile, utilizzando il solito inconfondibile camper loggato Livorno Footgolf 2013, con cui Patrizia e Giovanni M. hanno percorso chilometri in lungo e largo giocando in quasi tutti i campi di Footgolf Italiani.

Un ringraziamento speciale va i propri compagni di squadra e gli sponsor Punto Clima ed Edile Ce.Pa. per il grande supporto per lo svolgimento dell’attività. Ma il ringraziamento più grande va sicuramente al marito Giovanni che l’ha supportata e consigliata fino a raggiungere oggi questo grande traguardo.

La Nazionale Italiana Footgolf è coordinata da AIFG, l’associazione italiana di Footgolf (www.footgolf.it), che organizza i campionati italiani e le competizioni ufficiali che aprono le porte della Nazionale.

I canali per seguire la squadra Livorno Footgolf 2013:

· FACEBOOK: https://www.facebook.com/Livornofootgolf

· YOUTUBE: Livorno Footgolf 2013

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X