Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pattinaggio, il gruppo Vertigo è vice campione d’Italia Aics

Mercoledì 13 Marzo 2024 — 08:15

Il gruppo Vertigo, composto da pattinatrici appartenenti alle due società Livornesi La Stella e La Cigna, ha conquistato i cuori e gli applausi del pubblico con la toccante interpretazione del loro programma "Diritto alla speranza". Bene anche il gruppo Khaos che alla prima apparizione ai Nazionali ha portato a casa un quinto posto nella categoria Young Promo

Il piccolo gruppo Vertigo conquista il pubblico e si aggiudica il titolo di vice campione nazionale Aics di pattinaggio. Lo scorso weekend, al PalaTerme di Montecatini si è svolta la Rassegna Nazionale di Pattinaggio artistico Gruppi spettacolo 2024, il gruppo Vertigo, composto da pattinatrici appartenenti alle due società Livornesi La Stella e La Cigna, ha conquistato i cuori e gli applausi del pubblico con la toccante interpretazione del loro programma “Diritto alla speranza”. La coreografia ideata dal coreografo Nicola Marenda, con una trascinante musica e ricca di colpi di scena, si propone di affrontare il difficile tema dell’ergastolo e della vita nelle carceri. Interpretato con passione e trasporto da tutte le pattinatrici che mettono al servizio dello spettacolo la tecnica di gruppo e le difficoltà di pattinaggio. Si aggiudicano così un bellissimo punteggio dalla giuria e un meritato secondo posto al campionato nazionale Aics 2024, il prossimo appuntamento le vedrà a Conegliano al Campionato Nazionale Gruppi spettacolo Fisr.
Un grande in bocca al lupo a tutte le atlete e alle loro allenatrici.
Le insegnanti: Irene Anselmi, Silvia Lorenzelli e Camilla Serraglini.
Le pattinatrici: Veronica Bocelli, Rachele Caruccio, Elisa Luzzi, Elisa Pagliai, Martina Puliti, Adele Salemmi appartenenti alla società Pattinaggio Artistico La Stella di Livorno. Diletta Peralta, Martina Blasizza, Alessia Cellini appartenenti alla società Circolo Arci La Cigna di Livorno.
Il gruppo Khaos, invece, ha partecipa alla rassegna nazionale di gruppi spettacolo e sincronizzato Aics per la prima volta, portando a casa un’esecuzione quasi perfetta ed un buon quinto posto su 11 gruppi, nella loro categoria gruppi Young Promo.
Gruppo Khaos- Le insegnanti: Greta Malloggi, Veronica Bocelli.
Gli atleti: Maria Antonini, Aurora Auribelli, Nina Baldi Parvati, Bianca Carnelosso, Sara Casa Rosa, Giulia Mari, Marco Muton Marco, Mattia Mali Sviato, Carolina Terreni, Virginia Testa e Gabriele Tomati.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X