Pergamena alla giovane campionessa di pesistica Genna
Genna Romida Toko Kegne, giovane campionessa di pesistica originaria del Camerun, residente a Livorno dal 2009 e dallo scorso anno cittadina italiana, è stata ricevuta dal sindaco insieme al delegato del Coni Giannone
Il sindaco Luca Salvetti ha ricevuto il 16 agosto, nella Sala Cerimonie del Palazzo Comunale, Genna Romida Toko Kegne, giovane campionessa di pesistica originaria del Camerun, residente a Livorno dal 2009 e dallo scorso anno cittadina italiana. La cerimonia ha visto la presenza anche del delegato provinciale del Coni Giovanni Giannone e di Max Martelli delegato provinciale FIPE (Federazione Italiana Pesistica). Alla giovane atleta, accompagnata da familiari e amici, il Comune ha consegnato una pergamena nella quale si sottolineano gli ultimi successi conseguiti, un gagliardetto della città e una pubblicazione. Di seguito il testo con le motivazioni del riconoscimento:
“L’Amministrazione Comunale di Livorno esprime le più sentite congratulazioni a Genna Romida Toko Kegne che con passione, impegno e straordinaria determinazione ha vinto la Medaglia d’Oro ai Campionati Italiani Assoluti di Specialità di pesistica olimpica di Roma (giugno 2023) e tre Medaglie d’Argento ai Campionati Europei Under 23 di sollevamento pesi di Bucarest (luglio – agosto 2023), ottenendo in entrambi i campionati il nuovo record assoluto italiano”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.