Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caffè Toscano Pielle-Arechi Salerno 90-73. I biancoblu incassano… la tredicesima!

Mercoledì 27 Marzo 2024 — 21:00

Archiviata la bella vittoria di Piombino (la 12esima in fila), la Caffè Toscano Pielle  è pronta a tuffarsi nell’ultimo turno infrasettimanale di questa infinita regular season: al PalaMacchia arriva la Virtus Arechi Salerno

Archiviata la bella vittoria di Piombino (la 12esima in fila), la Caffè Toscano Pielle si rituffa nell’ultimo turno infrasettimanale di questa infinita regular season: al PalaMacchia arriva la Virtus Arechi Salerno, avversario spigoloso e assolutamente da prendere con le molle.

Primi cinque minuti di gara di stampo Pielle con Chiarini che dà la spinta iniziale e un Ferraro che allunga il vantaggio con due bombe consecutive e una penetrazione che portano  sul 16-9. Sempre Laganà dalla lunga aumenta il gap: 19-11 a 4 dalla sirena. Il quarto si chiude sul punteggio di 34-18 grazie alle bombe di Loschi (2/2), Lo Biondo (2/3)

Secondo quarto che si apre con Salerno che si risveglia dal torpore e nei primi quattro minuti mette a segno 14 punti che riaprono leggermente i giochi. La Pielle comunque a metà del tempino conduce saldamente per 44 a 34. Pagani continua a macinare punti là sotto. A tre dall’intervallo Agostini mette la tripla e si gira a dare un bacio alla Curva Sud che lo stava offendendo dall’inizio della partita. Tecnico per lui. Salerno recupera: 51 a 47 a due dal termine del secondo quarto. Il secondo quarto si chiude con la bomba di Laganà che inchioda il tabellone sul 58 a 47.

Nel terzo quarto la Pielle amministra il vantaggio calando un po’ i ritmi. Il parziale del tempino è di 12 a 8 per i padroni di casa con un Loschi in gran spolvero. C’è tempo di allungare  qualche punticino: 70-55. Partita saldamente in mano alla Caffè Toscano.

Ultimo quarto di pura gestione con Loschi e Laganà che ricacciano negli abissi Salerno quando prova a riaffacciarsi sul 70 a 60. Finisce 90 a 73. Arriva la tredicesima vittoria consecutiva e l’allungo su di una delle due dirette inseguitrici, la Libertas.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X