Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pielle, Campanella sollevato dall’incarico

Lunedì 17 Marzo 2025 — 22:27

Il presidente Francesco Farneti della Pielle Livorno durante un intervento telefonico a Toscana Basket, la trasmissione in onda su TeleCentro e condotta da Alessandro Guerrieri, non ha lasciato dubbi: "Campanella è stato sollevato dall'incarico, ma al suo posto non verrà Lino Lardo come tutta Livorno vociferava"

Il presidente Francesco Farneti della Pielle Livorno durante un intervento telefonico a Toscana Basket, la trasmissione sportiva che va in onda ogni lunedì sera su TeleCentro (clicca qui per rivederla) condotta da Alessandro Guerrieri, non ha lasciato dubbi: “Dopo il Cda odierno è stato deciso di sollevare dall’incarico di primo allenatore coach Federico Campanella. Sono molto amareggiato di questo, perché quando questo avviene è una sconfitta per tutti. Purtroppo la situazione è questa ad oggi”.
Guerrieri in studio incalza il numero uno della Pielle: “Il prossimo allenatore sarà dunque Lino Lardo come tutta Livorno vociferava?”. Farneti cerca di temporeggiare poi ammette: “No, al suo posto non verrà Lino Lardo. Se ne è parlato troppo e forse in maniera frettolosa. Al posto di Campanella stiamo valutando molti profili ma ad oggi non ho la possibilità di dire il probabile nuovo allenatore”.
Guerrieri continua: “Si parla di allenatori al momento non occupati o si guarda anche profili di coach in serie minori ad esempio? So che ve ne hanno proposti….”
Farneti replica: “Quello sì perché quando i procuratori sentono nell’aria odore di affari, non si tirano indietro. Abbiamo avuto tantissime proposte di procuratori per allenatori di categorie non nazionali sia per allenatori che attualmente sono fermi che per allenatori che al momento sono all’estero. Quanto ci sarà da aspettare? Il tempo necessario per fare la scelta migliore possibile, un giorno preciso non c’è al momento. Ci vuole il tempo necessario per capire quale sia il profilo migliore per proseguire il cammino per il quale noi comunque noi continuiamo a nutrire forti ambizioni: non ci tiriamo indietro e proviamo a salire non ci tiriamo indietro e ci proveremo fino alla fine con tutte le nostre forze”.
La ripresa degli allenamenti, prevista per la giornata di martedì 18 marzo, sarà guidata dagli assistenti Matteo Brambilla e Nicola Marovelli.
Intorno alle 13,30 la comunicazione via mail tramite un comunicato stampa alle redazioni in cui la società piellina conferma l’addio di Campanella, annunciato già dal presidente, e ringrazia il coach con queste parole: “A coach Campanella vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto con impegno e professionalità, accompagnati dai migliori auguri per il prosieguo della sua carriera“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.